Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+15
Spray78
obelix56
Marco80
salvo68
ignazio
vincenzoros
scratm
R. Daneel Olivaw
Dario 64
Alessio
Hari Seldon
GiGi984
Emanuele
Mauruczko
Doc#1
19 partecipanti

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici


    Gianfranco
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 19.04.18

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Gianfranco Mar 01 Gen 2019, 22:13

    ciao a tutti,
    noto con piacere che il problema del sensore abbaglianti è un problema diffuso.
    Ho letto i vostri post e abitando in Emilia dove la nebbia c'è spesso, mi sembra di aver capito che trattasi di scarsa visibilità del sensore non di anomalia.
    Mi tranqulizza ma non mi soddisfa, io la GLX da marzo 2018 e il problema ha cominciato a manifestarsi in autunno. Almeno so che non la devo portare dal meccanico...
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da ignazio Mer 02 Gen 2019, 07:39

    scratm ha scritto:Sì, è riportato anche nel manuale, si disattiva accendendo fendi/retronebbia (si spegnerebbero anche gli abbaglianti se attivati manualmente)
    Già ecco qui

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Immagi10


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 1333074pari a  Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 1333074_31
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 V3dima10
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da scratm Ven 04 Gen 2019, 20:40

    Negli ultimi giorni in un paio di occasioni gli abbaglianti si sono accesi addirittura con veicoli antistanti o provenienti in senso inverso, costringendomi allo spegnimento manuale: dopo ciò risultava impossibile riattivare la funzione...


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 59
    Località Località : Sirmione

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da ignazio Ven 04 Gen 2019, 20:57

    Ciao Max hai controllato se il parabrezza è pulito nella zona della telecamera? Se fosse molto sporco non funziona correttamente.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 1333074pari a  Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 1333074_31
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 V3dima10
    scratm
    scratm
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 27.03.18
    Età : 54
    Località Località : Pavia

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da scratm Ven 04 Gen 2019, 21:57

    Sì avevo pensato anche io potesse essere dovuto a sporco sul parabrezza... per ora a macchina pulita non è più successo, ci starò attento dovesse succedere ancora


    _________________
    Max
    Grandland X Ultimate, 1.5 130cv AT8, white jade, barre longitudinali al tetto, adaptive cruise control, sedile passeggero AGR
    avatar
    vando74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.05.18
    Età : 50
    Località Località : cesena

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da vando74 Mer 21 Ago 2019, 17:13

    ciao a tutti, siccome anche a me improvvisamente non funzionano piu in maniera automatica, qualcuno mi puo' mandare una foto della lucina e del pulsante? grazie


    _________________
    _____________________________
    Marco
    Grandland X Ultimate 1.6 TD cambio manuale
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Mauruczko Mer 21 Ago 2019, 17:48

    vando74 ha scritto:ciao a tutti, siccome anche a me improvvisamente non funzionano piu in maniera automatica, qualcuno mi puo' mandare una foto della lucina e del pulsante? grazie
    Ciao, basta rileggere le pagine precedenti di questa discussione e trovi le foto, comunque sono da questo messaggio in giù.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 20190413
    avatar
    vando74
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.05.18
    Età : 50
    Località Località : cesena

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da vando74 Mer 21 Ago 2019, 19:08

    Mauruczko ha scritto:
    vando74 ha scritto:ciao a tutti, siccome anche a me improvvisamente non funzionano piu in maniera automatica, qualcuno mi puo' mandare una foto della lucina e del pulsante? grazie
    Ciao, basta rileggere le pagine precedenti di questa discussione e trovi le foto, comunque sono da questo messaggio in giù.
    grazie


    _________________
    _____________________________
    Marco
    Grandland X Ultimate 1.6 TD cambio manuale
    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da H3llm4st3r Ven 27 Set 2019, 02:30

    Ieri acquistata e già oggi ho avuto il problema degli abbaglianti automatici, praticamente la mattina li ho disattivati premendo il tastino e la sera quando ho ripreso la macchina ho provato a riattivarli ma a grande sorpresa non si attivano più!!! Era fuori dal centro abitato, strada scura senza lampioni ecc, nebbia nemmeno a crearla,e fari in automatico e anche avendo premuto il pulsantino decine di volte non c'è stato verso di attivarli. 
    Semplicemente vedevo sul parabrezza qualche striscia leggermente appannata quindi ho ventilato e come se nulla fosse mentre guidavo beatamente si è accesa la spia degli abbaglianti automatici!!!! 
    Premetto che è la prima volta e potrebbe essere una coincidenza quindi riproverò prestandoci più attenzione


    _________________
    Francesco

    Grandland X
    1.5 130cv Advance cambio manuale 
    Opel Eye, DAB,  barre longitudinali, ruota di scorta.
    H3llm4st3r
    H3llm4st3r
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 26.09.19
    Età : 35
    Località Località : Chieti

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da H3llm4st3r Lun 30 Set 2019, 03:24

    Chiedo scusa se mi rispondo da solo ma volevo condividere la mia "avventura" praticamente dopo aver avuto il problema della disattivazione degli abbaglianti automatici mi sono messo di punta per capirne il motivo e dopo tantissimi tentativo ho notato che nel mio caso è dovuto all'appanamento del parabrezza infatti non mi accade sempre, attualmente risolvo quando non si attiva la spia dell' automatico utilizzando il tergicristallo, una passata e si riattivano immediatamente. Spero di essere stato di aiuto e che sia una cosa così banale anche per altri.


    _________________
    Francesco

    Grandland X
    1.5 130cv Advance cambio manuale 
    Opel Eye, DAB,  barre longitudinali, ruota di scorta.
    Doc#1
    Doc#1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 41
    Data d'iscrizione : 08.08.18
    Età : 38
    Località Località : Trento

    Anomalia pulsante abbaglianti automatici - Pagina 4 Empty Re: Anomalia pulsante abbaglianti automatici

    Messaggio Da Doc#1 Gio 03 Ott 2019, 10:07

    H3llm4st3r ha scritto:Chiedo scusa se mi rispondo da solo ma volevo condividere la mia "avventura" praticamente dopo aver avuto il problema della disattivazione degli abbaglianti automatici mi sono messo di punta per capirne il motivo e dopo tantissimi tentativo ho notato che nel mio caso è dovuto all'appanamento del parabrezza infatti non mi accade sempre, attualmente risolvo quando non si attiva la spia dell' automatico utilizzando il tergicristallo, una passata e si riattivano immediatamente. Spero di essere stato di aiuto e che sia una cosa così banale anche per altri.

    Devo dire che per esempio a me succede in maniera del tutto casuale e sporadica, 
    adesso per esempio non succede da molto tempo, però, se dovesse succedere di nuovo proverò la tua soluzione.
    In ogni caso l'avevo anche portata in officina, ovviamente nulla viene rilevato, è sicuramente il sensore che rileva che in quella situazione non deve fare attivare gli abbaglianti automatici.

    ciao tutti


    _________________
    Marcello |Trento | Classe 1985

    Opel Grandland X Innovation 1.6 Diesel 120 cv Cambio Manuale
    Diamond Black | Cerchi 18" Black Bi-Color |Opel Eye |Fari Full Led | Interni Morrocana 
    | Barre al tetto |Ruotino di scorta | Fendinebbia |Intellilink 5.0|  Sensori di parcheggio anteriori e posteriori | Plug Pack | Versatility Pack | Sight & Light Pack 

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 04:50