Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Niggyboy76
Il Forum è attivo da 787 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Pneumatici invernali

marcoyyy75
CAPORALE
CAPORALE

Pneumatici invernali - Pagina 3 Empty Re: Pneumatici invernali

Messaggio Da marcoyyy75 il Mar 12 Nov 2019, 23:22

Cari tutti, condivido la scelta che ho fatto:

Considerati i km soprattutto invernali, ho optato per nuovo treno Nexen, senza comprare nuovi cerchi.

Sabato ho appuntamento col gommista.

Un saluto a tutti,
Marco
GSI73
GSI73
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Bellinzago Novarese

Messaggio Da GSI73 il Gio 14 Nov 2019, 21:21

@mauro66 ha scritto:ti manca l'equilibratrice :biggrin: , io preferisco il cambio pneumatici ,per aver sempre le gomme correttamente equilibrate ,100 euro all'anno non sono nient
L'equilibratrice la sto cercando….. :biggrin2: :biggrin2: 
Scherzi a parte ci sono ancora un paio di vantaggi sull'avere un treno di gomme completo:
-Risparmiare lo stress non da poco a cui sono sottoposti i pneumatici nel montaggio e smontaggio dal cerchio. Fai conto poi che se sei uno come me che non macina tanti Km rischi negli anni di doverlo fare più volte, e se non mi sbaglio c'è un limite ammesso per questa operazione. (non ho documenti a riguardo)
-Ma la cosa secondo me più pratica è che non devi fare come qualche mio conoscente che avendo prenotato dal gommista ha fatto il cambio gomme invernali alla fine di ottobre quando nella mia zona ci sono state punte fino a 20°C.
Io invece devo solo decidere quando impegnare un paio d'ore del mio tempo e posso montarle e smontarle senza dover dare conto a nessuno. :751: :751:

RUOTINO DI SCORTA, RADIO DAB.

GOMME INVERNALIi: Goodyear UltraGrip Performance GEN-1 215/70 R16 104H XL , SUV (Wi)
con cerchi in lega RC-DESIGN RC30 Black 7.0 x 16 (LK 5/108, ET 44).

Pneumatici invernali - Pagina 3 Glx_pr10
mauro66
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Alessandria

Messaggio Da mauro66 il Sab 16 Nov 2019, 10:52

Io km ne faccio parecchi , cmq in ogni caso il limite per le termiche moderne sono 4 anni , poi la mescola perde le sue proprietà,.
Hai voglia a fare smontaggi e rimontaggi prima che si rovini il pneumatico :biggrin2:
Dimenticavo ,io ho gia preso appuntamento per rimontare gli estivi , e li ho montati il 14 di novembre , basta essere accorti e non pensarci all'ultimo minuto
marcoyyy75
marcoyyy75
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Terni

Messaggio Da marcoyyy75 il Sab 16 Nov 2019, 12:36

Stamane ho messo le nuove "scarpine", tra 6 mesi si cambia di nuovo.

Visto che con i km che faccio, ragionevolmente in 4 anni le invernali le dovrei buttare a 25km, stavo pensando di metterle in vendita dopo il 3 anno, magari a qualcuno che fa molti km in 6 mesi potrebbe convenire avere un treno sostanzialmente nuovo... ci penserò tra 3 anni!!!

Opel Grandland X 1500 Diesel 130 cv cambio manuale Innovation
ignazio
ignazio
MODERATORE
MODERATORE

Località Località : Sirmione

Messaggio Da ignazio il Dom 17 Nov 2019, 12:49

Quest'anno, in vista del cambio pneumatici, ho deciso di regalare dei cerchi nuovi per l'occasione. Non potendo acquistare gli originali Opel (causa sciopero non so quando mi sarebbero arrivati) e del costo di circa 950,00€.
Ho optato per degli O.Z. da 18" (€ 650,00) ed il risultato è molto bello.

Pneumatici invernali - Pagina 3 20191114

Pneumatici invernali - Pagina 3 20191115

Così potrò gestire in autonomia il cambio gomme, risparmiando circa 90-100 euro all'anno.

Consumo medio globale (dal 08/06/2018 ad oggi) =  Pneumatici invernali - Pagina 3 945821_5pari a  Pneumatici invernali - Pagina 3 945821_35

Pneumatici invernali - Pagina 3 20190911
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Mar 19 Nov 2019, 20:38

Bell'acquisto  :clapping::clapping:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Pneumatici invernali - Pagina 3 Offroa11
Spray78
Spray78
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Arluno (MI)

Messaggio Da Spray78 il Mar 19 Nov 2019, 23:04

@ignazio ha scritto:Quest'anno, in vista del cambio pneumatici, ho deciso di regalare dei cerchi nuovi per l'occasione. Non potendo acquistare gli originali Opel (causa sciopero non so quando mi sarebbero arrivati) e del costo di circa 950,00€.
Ho optato per degli O.Z. da 18" (€ 650,00) ed il risultato è molto bello.

Così potrò gestire in autonomia il cambio gomme, risparmiando circa 90-100 euro all'anno.
Complimenti Ignazio per la scelta!
Hanno un bel design e, si abbinano bene con il bianco della tua GLX.
Belli davvero!

Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP)- Amethyst Purple
Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

Attualmente sono montate le Gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
bdirenzo@hotmail.it
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Altamura

Messaggio Da bdirenzo@hotmail.it il Mer 27 Nov 2019, 14:31

Primo inverno con Grandland x quindi gomme invernali ho montato le Verdestein Wintrac Pro 225/55/R18 classe consumo carburante C aderenza su bagnato B . Spero di aver fatto una buona scelta .

Biagio -Opel Grandland X 1,5 ECOTECPneumatici invernali - Pagina 3 00ae.png?v=2.2 Diesel 131cv S&S -Innovation cambio manuale Barre longitudinali silver-Diamond Black Opel Eye - Park & Go -navigatore - cerchi multirazze gomme225/55/R18 estive + cerchi idem per gomme invernali.
:drive:

La data/ora di oggi è Sab 07 Dic 2019, 02:46