Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
Insigno
Spray78
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
ignazio
Marco80
Erick83
11 partecipanti

    Consiglio acquisto


    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Spray78 Gio 24 Gen 2019, 20:29

    Solo per curiosità... visto che sei di Rho, l'hai presa da Buzzetti?
    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Erick83 Gio 24 Gen 2019, 20:34

    No,con loro mi sono trovato male,ho trovato un venditore che sembrava mi facesse un favore a vendermi la macchina.Sono andato da Rezzonico auto a Cerro Maggiore.Ho fatto prendere una macchina a mia zia e poi l'ho presa io dal Sig. Mario Rizzo,preparato e disponibile.


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Spray78 Gio 24 Gen 2019, 20:51

    Erick83 ha scritto:No,con loro mi sono trovato male,ho trovato un venditore che sembrava mi facesse un favore a vendermi la macchina.Sono andato da Rezzonico auto a Cerro Maggiore.Ho fatto prendere una macchina a mia zia e poi l'ho presa io dal Sig. Mario Rizzo,preparato e disponibile.
    Te lo chiedevo perchè anche io sono stato da loro e, con loro avevo provato sia il benzina manuale che l'automatico diesel e, erano stati disponibili.
    Poi a suo tempo ero andato anche da Rezzonico e mi aveva seguito Marco. Nel mentre avevo fatto tappa anche Bareggio, Magenta e Trezzano sul Naviglio e, tutti erano stati competenti e cortesi. Nulla da dire. Solo che alla fine mi conoscevano tutti e, stavo diventando lo stalker di Opel!  :nosweat:
    Per vari motivi poi sono finito un po' fuori mano... ad Alessandria...
    Da loro ho trovato ciò che cercavo, principalmente per la valutazione del mio usato.
    Al che, tutti i concessionari hanno tirato un sospiro di sollievo :lol2:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Erick83 Gio 24 Gen 2019, 21:15

    Io sono più da vado e compro


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Erick83 Gio 24 Gen 2019, 21:16

    Ho fatto giusto un paio di preventivi ma il loro è stato il migliore..penso di aver ottenuto un ottimo sconto


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Spray78 Gio 24 Gen 2019, 21:23

    Io invece avevo in mente un range nel quale volevo stare per l'usato che avevo e, non avendo fretta mi sono preso tempo (e pazienza) fino a quando non ho trovato poi l'offerta giusta, altrimenti avrei fatto più alla svelta. La tua offerta invece, è stata buona da subito.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Erick83
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 24.01.19
    Età : 41
    Località Località : Rho

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Erick83 Gio 24 Gen 2019, 21:45

    Infatti..io come budget avevo 30000€, sapendo che il mio usato valeva 5700€ secondo euratax.Quando il 1.5 me lo ha proposto a 25.365€ sono rimasto stupito,così ho preferito prendere il 2.0 177cv, anche se secondo me il motore giusto tra prezzo e costo sarebbe stato un 2.0 150cv che purtroppo non fanno


    _________________
    Grandland X 2.0 177Cv Diesel. Innovation,Moonstone Grey, tetto nero, fari full led, keyless, portellone elettrico, barre longitudinali, radio DAB.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 10:07

    Ciao a tutti, sono in fase di scelta auto aziendale  e mi è stata proposta la Grandland X sono andato a vederla poi ho letto/visto tutto e di più sul web.. ma volevo avere anche un consiglio da chi già la sta usando.. Ho letto tutti i topic delle recensioni e sinceramente ancora non mi sono fatto un'idea, molti positivi e anche negativi che ci può stare come tutte le cose i difetti si riscontrano con l utilizzo.


    Come chilometraggio siamo sui 50000 KM annui, bagaglio sempre pieno per lavoro e utilizzo familiare nei weekend con bimbi..


    Volevo sapere sali/scendi, bagaglio in caso di spesa, spazio interno come si comporta? Se qualcuno ha bimbi  ( 4-8 anni) il seggiolino no ISOFIX ci sta sui sedili posteriori ?



    Grazie a chi riposnderà
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 07 Mag 2019, 12:56

    Posso risponderti da persona che viaggia spesso col bagagliaio pieno come un uovo.
    La mia esperienza,è buona: sinceramente a me lo spazio non basta mai sopratutto perchè ero abituato a spazi maggiori, però va detto che nella sua fascia, la GLX offre uno dei migliori bagagliai esistenti in termini di spazio.
    Ovvio che se abbatti i sedili posteriori poi ci carichi di tutto.

    Col portellone da aprire/chiudere con le mani occupate.... devi solo imparare a fare il movimento giusto e stare alla giusta distanza, dopodichè non sbaglia un colpo!

    Sui seggiolini non posso risponderti perchè non li uso. Posso solo dire che le predisposizioni sia davanti che dietro, ma questo credo tu lo sappia già.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 13:54

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Posso risponderti da persona che viaggia spesso col bagagliaio pieno come un uovo.
    La mia esperienza,è buona: sinceramente a me lo spazio non basta mai sopratutto perchè ero abituato a spazi maggiori, però va detto che nella sua fascia, la GLX offre uno dei migliori bagagliai esistenti in termini di spazio.
    Ovvio che se abbatti i sedili posteriori poi ci carichi di tutto.

    Col portellone da aprire/chiudere con le mani occupate.... devi solo imparare a fare il movimento giusto e stare alla giusta distanza, dopodichè non sbaglia un colpo!

    Sui seggiolini non posso risponderti perchè non li uso. Posso solo dire che le predisposizioni sia davanti che dietro, ma questo credo tu lo sappia già.

    Ciao  e grazie mille per la risposta, quindi portellone automatico promosso.. Il Bagaglio l'ho visto con il fondo ribassato e mi è sembrato spazioso e tutto sommato il gradino non dava fastidio, diciamo che lo spazio come dici te non basta mai..

    Spazio interno invece cosa mi dite? sul bracciolo centrale si può appoggiare anche il passeggero lato guidatore? spazio tra sedile anteriore e panchina posteriore configurandolo il sedile alla mia altezza non era male…
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 07 Mag 2019, 15:03

    Vobiscum ha scritto:... Il Bagaglio l'ho visto con il fondo ribassato e mi è sembrato spazioso e tutto sommato il gradino non dava fastidio…
    Si, io l'ho abbassato all'acquisto e non l'ho mai più tirato su: non capisco lo sbattimento di dover alzare e abbassare continuamente il piano di carico. Tanto vale tenerlo al massimo carico possibile e via così!
    Sempre che uno non abbia bisogno di imboscare robe nel doppio fondo... :lol2:

    Vobiscum ha scritto:...Spazio interno invece cosa mi dite? sul bracciolo centrale si può appoggiare anche il passeggero lato guidatore? spazio tra sedile anteriore e panchina posteriore configurandolo il sedile alla mia altezza non era male…
    Questo è sempre molto soggettivo perchè dipende tanto dalle... ehm... dimensioni del passeggero.
    Io, essendo un "diversamente alto" :biggrin2: , ci stò più che comodo e i passeggeri che ho avuto dietro mi hanno sempre dato un buon feedback degli spazi.
    Ovviamente dipende dalla stazza del passeggero.
    Il bracciolo invece posso dirti che è posizionato assolutamente al centro tra guidatore e passeggero e quindi entrambi ne possono usufruire... se sono disposti a condividere lo spazio di un solo bracciolo.
    :thumbup:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 15:38

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Si, io l'ho abbassato all'acquisto e non l'ho mai più tirato su: non capisco lo sbattimento di dover alzare e abbassare continuamente il piano di carico. Tanto vale tenerlo al massimo carico possibile e via così!
    Sempre che uno non abbia bisogno di imboscare robe nel doppio fondo...  

    Concordo

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Questo è sempre molto soggettivo perchè dipende tanto dalle... ehm... dimensioni del passeggero.
    Io, essendo un "diversamente alto" :biggrin2: , ci stò più che comodo e i passeggeri che ho avuto dietro mi hanno sempre dato un buon feedback degli spazi.
    Ovviamente dipende dalla stazza del passeggero.
    Il bracciolo invece posso dirti che è posizionato assolutamente al centro tra guidatore e passeggero e quindi entrambi ne possono usufruire... se sono disposti a condividere lo spazio di un solo bracciolo.
    :thumbup:

    Giusta osservazione, non ho mai avuto ne guidato un SUV sempre SW quindi volevo capire se la seduta alta può in qualche modo diminuire lo spazio passeggero posteriore.. sono alto 1,76 m e regolando il sedile davanti nel retro ho misurato a spanne un 20/22 cm di distanza molto confortanti.

    mi piaceva l'idea di cambiare guida cercando qualcosa di veramente comodo e questo grandland X mi ispira molto, anche per i sedili AGR

    Altra domanda bocchette posteriori aria condizionata ci sono vero? ho colleghi con volvo/Audi e non hanno le bocchette e si lamentano che dietro non si rifresca abbastanza anche se le bocchette sono presenti sotto i sedili..
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Mauruczko Mar 07 Mag 2019, 15:51

    Vobiscum ha scritto:
    Giusta osservazione, non ho mai avuto ne guidato un SUV sempre SW quindi volevo capire se la seduta alta può in qualche modo diminuire lo spazio passeggero posteriore.. sono alto 1,76 m e regolando il sedile davanti nel retro ho misurato a spanne un 20/22 cm di distanza molto confortanti.

    mi piaceva l'idea di cambiare guida cercando qualcosa di veramente comodo e questo grandland X mi ispira molto, anche per i sedili AGR

    Altra domanda bocchette posteriori aria condizionata ci sono vero? ho colleghi con volvo/Audi e non hanno le bocchette e si lamentano che dietro non si rifresca abbastanza anche se le bocchette sono presenti sotto i sedili..
    Io sono 1,83 e posizionando il sedile guidatore nella mia posizione di guida, se mi siedo dietro sto bene senza toccare il sedile davanti con le ginocchia, né la testa sul soffitto, comodo direi. 
    Le bocchette posteriori ci sono, ci sono  :cheezy:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Consiglio acquisto - Pagina 2 20190413
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 16:06

    Mauruczko ha scritto:
    Io sono 1,83 e posizionando il sedile guidatore nella mia posizione di guida, se mi siedo dietro sto bene senza toccare il sedile davanti con le ginocchia, né la testa sul soffitto, comodo direi. 
    Le bocchette posteriori ci sono, ci sono  :cheezy:

    Grazie delle informazioni, a questo punto promossi anche gli spazi e bocchette…. :wink:

    Il fatto che abbia la climatizzazione Bi-zona comandabile direttamente senza passare dall' infotainment mi pare un bel vantaggio rispetto alla sorella 3008, purtroppo da quello che ho letto/visto manca la chiusura meccanica delle bocchette sia frontali e posteriori questo vi ha creato qualche problema sulla climatizzazione dell'abitacolo? Troppo freddo o troppo caldo?
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Mauruczko Mar 07 Mag 2019, 16:12

    Vobiscum ha scritto:
    Mauruczko ha scritto:
    Io sono 1,83 e posizionando il sedile guidatore nella mia posizione di guida, se mi siedo dietro sto bene senza toccare il sedile davanti con le ginocchia, né la testa sul soffitto, comodo direi. 
    Le bocchette posteriori ci sono, ci sono  :cheezy:

    Grazie delle informazioni,  a questo punto promossi anche gli spazi e bocchette…. :wink:

    Il fatto che abbia la climatizzazione Bi-zona comandabile direttamente senza passare dall' infotainment mi pare un bel vantaggio rispetto alla sorella 3008, purtroppo da quello che ho letto/visto manca la chiusura meccanica delle bocchette sia frontali e posteriori questo vi ha creato qualche problema sulla climatizzazione dell'abitacolo? Troppo freddo o troppo caldo?
    No, le bocchette anteriori e posteriori si possono chiudere, basta spostare lateralmente le levette e si chiudono.
    Nel mio caso specifico, dato che non mi piace avere l'aria che sia condizionata o meno in faccia, quelle anteriori vicino all'infotainment sono sempre chiuse e punto l'aria verso il parabrezza ed i piedi. Quelle laterali puntano i finestrini, quella posteriore la lascio dritta.
    Comunque quella dell'aria è una cosa totalmente soggettiva, la cosa che ti interessa è che si possano chiudere.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Consiglio acquisto - Pagina 2 20190413
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 16:45

    Mauruczko ha scritto:
    No, le bocchette anteriori e posteriori si possono chiudere, basta spostare lateralmente le levette e si chiudono.
    Nel mio caso specifico, dato che non mi piace avere l'aria che sia condizionata o meno in faccia, quelle anteriori vicino all'infotainment sono sempre chiuse e punto l'aria verso il parabrezza ed i piedi. Quelle laterali puntano i finestrini, quella posteriore la lascio dritta.
    Comunque quella dell'aria è una cosa totalmente soggettiva, la cosa che ti interessa è che si possano chiudere.

    Davvero ottima notizia, avevo letto sempre qua che non vi era la possibilità di chiuderle forse essendo un meccanismo differente dalla rotella convenzionale non è risultato intuitivo..
    Per il caldo freddo è soggettivo ma avevo considerato la non chiusura delle bocchette, quindi un minimo di ventilazione continuava ad esserci mentre cosi le cose cambiano.

    Grazie mille per la precisazione.

    Come ho letto dalle recensioni l' insonorità dell'abitacolo è buona, qualcuno di voi ha potuto fare delle telefonate di 20/30 min usando BT/Android Auto ? come vi siete trovati?

    Non voglio essere pedante ma stando in auto il 70-80% della mia giornata e non avendo un badget da Super Premium, vi sfrutto al massimo più informazioni riesco ad avere meglio è. :biggrin2:

    Grazie ancora
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da mauro66 Mar 07 Mag 2019, 18:42

    Guarda l'impianto di climatizzazione , se ami rimanere fresco , è decisamente insufficiente , la bocchetta centrale in qualsiasi posizione la orienti ti punta addosso , la portata d'aria  è appena sufficiente  , se poi chiudi la bocchetta centrale ,che in estate è la + utile  , ti lascio immaginare , altra pecca è la lentezza di reazione ai cambiamenti esterni , tipo viaggiare col sole frontale oppure no , fai tempo ad arrostirti prima che il climatizzatore vari i suoi parametri automatici .
    In merito allla possibilità di carico direi che è comodo ed abbastanza ampio con i sedili su , il bordo sul portellone non da fastidio + di tanto , occhio che però i materiali che rivestono lo schienale posteriore dei sedili posteriori sono mooolto delicati , ed il bagagliaio ha le pareti in plastica  , Anche io uso la macchina per lavoro , quindi sempre carica , il portellone per il momento si comporta egregiamente .
    Ps. dai un occhio alla nuova citroen c5 , esteticamente è brutta brutta :biggrin2:  ma a livello di interni e versatilità è anni luce meglio della della GLX e costa meno


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Glx11Consiglio acquisto - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 20:40

    mauro66 ha scritto:Guarda l'impianto di climatizzazione , se ami rimanere fresco , è decisamente insufficiente , la bocchetta centrale in qualsiasi posizione la orienti ti punta addosso , la portata d'aria  è appena sufficiente  , se poi chiudi la bocchetta centrale ,che in estate è la + utile  , ti lascio immaginare , altra pecca è la lentezza di reazione ai cambiamenti esterni , tipo viaggiare col sole frontale oppure no , fai tempo ad arrostirti prima che il climatizzatore vari i suoi parametri automatici .
    In merito allla possibilità di carico direi che è comodo ed abbastanza ampio con i sedili su , il bordo sul portellone non da fastidio + di tanto , occhio che però i materiali che rivestono lo schienale posteriore dei sedili posteriori sono mooolto delicati , ed il bagagliaio ha le pareti in plastica  , Anche io uso la macchina per lavoro , quindi sempre carica , il portellone per il momento si comporta egregiamente .
    Ps. dai un occhio alla nuova citroen c5 , esteticamente è brutta brutta :biggrin2:  ma a livello di interni e versatilità è anni luce meglio della della GLX e costa meno

    Ciao grazie del feedback opel,ford,vw e skoda sono quelle  che mi hanno soddisfatto ognuna aveva i suoi pro e contro ma sempre affidabili mai un fermo vettura grave.. sinceramente citroen non mi convince brutta esperienza con la C5 sw.
    Tornando alla GLX anche se imposti a 18° non hai il fresco?
    avatar
    Marco80
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 28.04.18
    Età : 44
    Località Località : Ragoli

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Marco80 Mar 07 Mag 2019, 21:16

    Personalmente io non ho nessun problema con il clima anzi.....


    _________________
    Marco 38 anni,grandland x 1.6 120 cv cambio automatico barre sul tetto opel eye fari full led cerchi 18 parabrezza riscaldato
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mar 07 Mag 2019, 21:27

    Marco80 ha scritto:Personalmente io non ho nessun problema con il clima anzi.....

    Molto soggettivo anche il fresco non penso non funzioni forse percepisce una temperatura differente che non lo mette a suo agio sinceramente con le temperature estive degli ultimi anni nessuna auto soddisfa.. l'unica cosa che vorrei è avere una temperatura che ti permetta di fare 2h di macchina senza dover portarsi il cambio.. 

    Per l'infotainment come vi trovate? touch reattivo ?
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da mauro66 Mar 07 Mag 2019, 22:15

    Appunto dipende da quello che si vuole avere , la GLX ha il peggior climatizzatore automatico che ho mai avuto , e non arrivo da chissà quali autovetture , ho sempre avuto opel ( omega , vectra , insignia)  e ford (mondeo) 
     l'unica cosa che vorrei è avere una temperatura che ti permetta di fare 2h di macchina senza dover portarsi il cambio
    Appunto.... io d'estate voglio stare fresco e neanche dover aspettare 1 ora per avere un abitacolo fresco
    Il touch funziona bene , per il resto basta che dai un occhio ai 3ad dedicati per farti un idea sulla "qualita" complessiva di questo sistema francese .....


    Comunque al prossimo anno se riesco a non rimetterci troppo me ne libero , e mi spiace perchè la linea mi piace un sacco , idem per il motore ,cambio automatico e fari full led , ma tutto il resto non è all'altezza


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Consiglio acquisto - Pagina 2 Glx11Consiglio acquisto - Pagina 2 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 06:51