Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: giuseppe.tdk
Il Forum è attivo da 2361 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
Insigno
Spray78
Hari Seldon
R. Daneel Olivaw
ignazio
Marco80
Erick83
11 partecipanti

    Consiglio acquisto


    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da mauro66 Mar 07 Mag 2019, 22:15

    Appunto dipende da quello che si vuole avere , la GLX ha il peggior climatizzatore automatico che ho mai avuto , e non arrivo da chissà quali autovetture , ho sempre avuto opel ( omega , vectra , insignia)  e ford (mondeo) 
     l'unica cosa che vorrei è avere una temperatura che ti permetta di fare 2h di macchina senza dover portarsi il cambio
    Appunto.... io d'estate voglio stare fresco e neanche dover aspettare 1 ora per avere un abitacolo fresco
    Il touch funziona bene , per il resto basta che dai un occhio ai 3ad dedicati per farti un idea sulla "qualita" complessiva di questo sistema francese .....


    Comunque al prossimo anno se riesco a non rimetterci troppo me ne libero , e mi spiace perchè la linea mi piace un sacco , idem per il motore ,cambio automatico e fari full led , ma tutto il resto non è all'altezza
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 08 Mag 2019, 09:25

    Rispetto totalmente il feedback di @mauro66 ma devo anche dire che la mia esperienza è completamente diversa.
    Ovviamente quando si ha a che fare con le "percezioni" tutto è molto soggettivo.
    Nel mio caso trovo la climatizzazione decisamente reattiva sia verso il caldo che verso il fresco, al punto tale che non ho mai avuto bisogno di portare la "spinta" della ventilazione oltre il 50% altrimenti mi sarei cotto (o congelato a seconda dei casi).

    E' evidente che potrebbe dipendere da abitudini diverse, temperature corporee diverse e, non ultimo, qualche diversa taratura o addirittura qualche difetto tra la mia GLX e quella del buon Mauro.

    Su questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di fare il test drive e fare caso specificamente a come ti trovi tu con il climatizzatore.

    Poi, per suo scrupolo, consiglierei anche a Mauro, se ti è possibile, di fare un confronto con altre GLX per esser sicuri che non ci sia qualche difetto sulla tua.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da obelix56 Mer 08 Mag 2019, 12:23

    Sono d'accordo con Daneel Olivaw la cosa è molto soggettiva, ma personalmente mai avuto nessun problema con il clima. L' estate scorsa ho parcheggiato molte  volte l'auto sotto il sole e quando rientravo nell'abitacolo la temperatura sfiorava anche i 40°. Il clima era impostato a 22°/24° e devo dire che riportava la temperatura impostata in circa 15'. Nulla da dire per me clima perfetto.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Consiglio acquisto - Pagina 3 Offroa11
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da django69 Mer 08 Mag 2019, 16:33

    Confermo pure io il buon funzionamento del clima.....da un anno in mio possesso il clima ha sempre fatto un ottimo lavoro sia col caldo che col freddo, come già detto in poco tempo raggiunge la temperatura impostata.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Consiglio acquisto - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 F5767910
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Mag 2019, 17:59

    mauro66 ha scritto:Appunto dipende da quello che si vuole avere , la GLX ha il peggior climatizzatore automatico che ho mai avuto , e non arrivo da chissà quali autovetture , ho sempre avuto opel ( omega , vectra , insignia)  e ford (mondeo) 
     l'unica cosa che vorrei è avere una temperatura che ti permetta di fare 2h di macchina senza dover portarsi il cambio
    [size=41]Appunto.... io d'estate voglio stare fresco e neanche dover aspettare 1 ora per avere un abitacolo fresco[/size]
    [size=41]Il touch funziona bene , per il resto basta che dai un occhio ai 3ad dedicati per farti un idea sulla "qualita" complessiva di questo sistema francese .....[/size]


    [size=41]Comunque al prossimo anno se riesco a non rimetterci troppo me ne libero , e mi spiace perchè la linea mi piace un sacco , idem per il motore ,cambio automatico e fari full led , ma tutto il resto non è all'altezza[/size]

    Cavolo addirittura rivenderla.. decisione importante


    R. Daneel Olivaw ha scritto:Rispetto totalmente il feedback di @mauro66 ma devo anche dire che la mia esperienza è completamente diversa.
    Ovviamente quando si ha a che fare con le "percezioni" tutto è molto soggettivo.
    Nel mio caso trovo la climatizzazione decisamente reattiva sia verso il caldo che verso il fresco, al punto tale che non ho mai avuto bisogno di portare la "spinta" della ventilazione oltre il 50% altrimenti mi sarei cotto (o congelato a seconda dei casi).

    E' evidente che potrebbe dipendere da abitudini diverse, temperature corporee diverse e, non ultimo, qualche diversa taratura o addirittura qualche difetto tra la mia GLX e quella del buon Mauro.

    Su questo punto l'unico consiglio che posso darti è quello di fare il test drive e fare caso specificamente a come ti trovi tu con il climatizzatore.

    Poi, per suo scrupolo, consiglierei anche a Mauro, se ti è possibile, di fare un confronto con altre GLX per esser sicuri che non ci sia qualche difetto sulla tua.

    obelix56 ha scritto:Sono d'accordo con Daneel Olivaw la cosa è molto soggettiva, ma personalmente mai avuto nessun problema con il clima. L' estate scorsa ho parcheggiato molte  volte l'auto sotto il sole e quando rientravo nell'abitacolo la temperatura sfiorava anche i 40°. Il clima era impostato a 22°/24° e devo dire che riportava la temperatura impostata in circa 15'. Nulla da dire per me clima perfetto.

    django69 ha scritto:Confermo pure io il buon funzionamento del clima.....da un anno in mio possesso il clima ha sempre fatto un ottimo lavoro sia col caldo che col freddo, come già detto in poco tempo raggiunge la temperatura impostata.....


    Grazie a tutti del feedback positivo.. 

    Ho letto la sezione infotainment e telefono però a parte problemi poi risolti non ho letto altro.

    È intuitivo l utilizzo? Può il passeggero interagire per cambiare canzone/stazione radio ecc senza invadere lo spazio pilota? Lettore cd c'è(sul sito non è presente in nessun pack)? 

    grazie
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da mauro66 Mer 08 Mag 2019, 18:00

    Nessun difetto la portata d'aria è un dato oggettivo ,inoltre capisco perché vi trovate bene ,visto le temperature che impostate..
    Comunque ognuno ha i suoi gusti e dal mio punto di vista questo climatizzatore non è un gran che, poi qui ci sono persone che si sono esaltate perché la glx ha gli agganci cinture rivestiti per non far rumore ,che è una cosa normalissima, io mi deprimo a vedere i cavi di acciaio delle cinture in bella vista stile punto ...o la qualità ridicola del tipo di moquette, se cosi la si puo chiamare quella usata sulla glx.
    Passo e chiudo :biggrin2:


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Glx11Consiglio acquisto - Pagina 3 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da django69 Mer 08 Mag 2019, 18:31


    È intuitivo l utilizzo? Può il passeggero interagire per cambiare canzone/stazione radio ecc senza invadere lo spazio pilota? Lettore cd c'è(sul sito non è presente in nessun pack)? 

    grazie

    Per quantommi riguarda , e pure questo é soggettivo, é molto intuitivo. Anche il passeggero può interagire senza disturbare il conducente. Per quanto riguarda il lettore cd non é presente, per fortuna, perché ho visto foto del lettore cd che era posizionato nel cassettino lato passeggero che riduceva ulteriormente il poco spazio disponibile......solo chiavetta usb, 1 su Advance e 2 su Innovation ed Ultimate, non so dirti su Businness e 120 Anniversary.......


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Consiglio acquisto - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 F5767910
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Mag 2019, 20:52

    django69 ha scritto:

    È intuitivo l utilizzo? Può il passeggero interagire per cambiare canzone/stazione radio ecc senza invadere lo spazio pilota? Lettore cd c'è(sul sito non è presente in nessun pack)? 

    grazie

    Per quantommi riguarda , e pure questo é soggettivo, é molto intuitivo. Anche il passeggero può interagire senza disturbare il conducente. Per quanto riguarda il lettore cd non é presente, per fortuna, perché ho visto foto del lettore cd che era posizionato nel cassettino lato passeggero che riduceva ulteriormente il poco spazio disponibile......solo chiavetta usb, 1 su Advance e 2 su Innovation ed Ultimate, non so dirti su Businness e 120 Anniversary.......


    Perfetto.. per il cd provo a ricontrollare sul sito per vedere se compreso in qualche pack..   Come non detto letto la discussione, lettore cd non previsto

    come illuminazione interna invece come la trovate c'è una luce zona bracciolo centrale cosi che se cerchi qualcosa la trovi o rimane buia? Ho letto qualcosa come illuminazione interna multicolor.. si può settare il colore?


    Visto ora che non è presente una luce di cortesia che illumina la soluzione a led 12v è un valido palliativo. Peccato


    Ultima modifica di Vobiscum il Mer 08 Mag 2019, 21:30 - modificato 1 volta.
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Mauruczko Mer 08 Mag 2019, 21:22

    Vobiscum ha scritto:
    Perfetto.. per il cd provo a ricontrollare sul sito per vedere se compreso in qualche pack..   Come non detto letto la discussione, lettore cd non previsto

    come illuminazione interna invece come la trovate c'è una luce zona bracciolo centrale cosi che se cerchi qualcosa la trovi o rimane buia? Ho letto qualcosa come illuminazione interna multicolor.. si può settare il colore?
    Confermo cd non previsto per il mercato italiano.
    L'illuminazione interna è carina, non è assolutamente multicolor, ma solo bianca, almeno di serie, poi aftermarket puoi fare quello che vuoi.
    Sono illuminati i braccioli e le tasche delle portiere e c'è un piccolissimo led nella zona della plafoniera delle luci anteriori, che illumina (veramente poco) la zona cambio/clima, nessuna luce che illumini il bracciolo centrale, né posteriormente.
    Io personalmente ho sostituito tutte le lampadine interne con lampadine a led, una differenza abissale, come giorno e notte, ed ho messo un led Usb posteriormente per avere un effetto ambient anche dietro.
    Nella sezione Illuminazione interna trovi tutto quello che vuoi, avevo anche fatto un video a suo tempo


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Consiglio acquisto - Pagina 3 20190413
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Mer 08 Mag 2019, 21:46

    Grazie del video molto elegante.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 09 Mag 2019, 10:19

    mauro66 ha scritto:Nessun difetto la portata d'aria è  un dato oggettivo ,inoltre capisco perché  vi trovate bene ,visto le temperature che impostate...
    Non per fare polemica ma giusto per capire: tu che temperature imposti? E che escursione termica hai tra l'interno e l'esterno?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 57
    Località Località : Alessandria

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da mauro66 Gio 09 Mag 2019, 10:53

    estate 19/20 inverno 21/22


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Glx11Consiglio acquisto - Pagina 3 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 09 Mag 2019, 11:11

    mauro66 ha scritto:estate 19/20 inverno 21/22
    Da come ti eri espresso credevo avessi, chessò, 15° in estate e 25° in inverno :lol2:
    Ma scherzi a parte, non ti regoli troppo diversamente da me: estate 18/19, inverno 23/24 ma al minimo regime solo per la scaldatina iniziale perchè per il resto non sopporto l'aria calda.
    Non so che dirti, io mi trovo piuttosto bene.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Gio 09 Mag 2019, 21:01

    Oggi sono andato a rivederla purtroppo non ho potuto fare un test drive.. Ho rivisto bene bagaglio e passo posti posteriori.. posizione di guida e passeggero ho controllato bene anche il vano porta oggetti molto profondo...

    Ho provato ad allacciare le cinture sia davanti e dietro per provare tutto normale.. la posizione alta di guida tutto sommato non è poi cosi alta.. e comunque fuori ha una linea che spacca..

    L' unica cosa che avrei da dire il mancato rivestimento lato del bagaglio e nelle tasche delle porte.. comunque roba da niente.


    Mi hanno detto che l onstar non è più di serie ma un optional e nel 2020 sarà chiuso, scelte di psa..

    le bocchette confermo che si chiudono in base al lato o a dx o sx fanno un click ermetico.


    Devo riuscire a provarla per avere una un idea più diretta.

    Impressione positiva.

    Inviato con Topic'it
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 10 Mag 2019, 12:04

    Se chiedi un test-drive sul sito Opel, ti contattano loro abbastanza velocemente dall'officina più vicina disponibile.
    O perlomeno per me fu così.
    Ma il test-drive fallo assolutamente.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Consiglio acquisto - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2019, 17:21

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Se chiedi un test-drive sul sito Opel, ti contattano loro abbastanza velocemente dall'officina più vicina disponibile.
    O perlomeno per me fu così.
    Ma il test-drive fallo assolutamente.

    C'è l' ho fatta... Test drive su 1.6 Td 120 cv AT6 allestimento innovation... 30 min di giro..

    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da django69 Ven 10 Mag 2019, 17:24

    Vobiscum ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Se chiedi un test-drive sul sito Opel, ti contattano loro abbastanza velocemente dall'officina più vicina disponibile.
    O perlomeno per me fu così.
    Ma il test-drive fallo assolutamente.

    C'è l' ho fatta... Test drive su 1.6 Td 120 cv AT6 allestimento innovation... 30 min di giro..


    Impressioni????


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Consiglio acquisto - Pagina 3 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Consiglio acquisto - Pagina 3 F5767910
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Consiglio acquisto - Pagina 3 Empty Re: Consiglio acquisto

    Messaggio Da Ospite Ven 10 Mag 2019, 21:29

    django69 ha scritto:
    Impressioni????

    Positive.

    I primi 200 m un po' titubante guida altina visibilità stradale diversa dalla mia sw (skoda rs), da specchietti laterali e retrovisore più profonda ma piacevole poi con il passare del tempo ho preso confidenza, bello il movimento degli specchietti verso il basso in fase di retro. Cruscotto ben visibile spicca bene il CDB con i limiti ecc.. volante leggero e reattivo ho fatto un po' di città (50) e statali (70).. veramente silenziosa chiaccherato con il venditore durante tutto il tempo senza interferenze esterne e con strade abbastanza trafficate.
    Infoteiment accessibile e reattivo qualche problema di visualizzazione in base alle curve per via del sole ma succede anche sulla mia, carina la funzione trova benzinaio quando entri in riserva avendo carte carburanti e potendo fare benzina solo in alcuni distributori mi aiuterebbe molto, seduta comoda e molto spaziosa entrambi con braccio sul bracciolo centrale leggermente sfalsati.. comandi aria condizionata un po' minimal ma semplici e accessibili ho impostato subito 21 io e 23 il venditore e abitacolo fresco (però oggi non faceva caldissimo). Mi è piaciuto molto lo spazio tra i due sedili anteriori con cassettino richiudibile che rende tutto uniforme e leva cambio bella esteticamente come il binario delle marce scalato ma quest'ultimo abituato al DSG che è dritto mi ha divertito ma non convinto, ma è solo questione di abitudine. Gambe e pedaline comode e belle ampie per un buon grip.. Freno reattivo e non troppo secco ( poi ognuno ha il suo modo di guida).

    Motore 1.6 120 cv Diesel mi ha stupito quando chiami risponde bene e subito, le marce sia in scalata che in salita sono ben bilanciate dando la giusta sensazione unica cosa abituato al doppia frizione la lentezza si sente un pochino ma sui lunghi viaggi questo non crea nessun problema... Forse con il 130 potrebbe dare qualcosina in più come sensazione "sportiva" anche se è chiaro che non è un auto creata per questo ma potrebbe divertire al punto giusto.

    Da questa esperienza penso che il 2.0 177 cv con 400 nm di coppia possa darmi anche lo sprint che potrebbe servirmi considerando che la mia sw ne ha 380..

    Per ora grazie a tutti delle informazioni continuo a leggermi le sezioni del forum per avere altre informazioni negative o positive tutto è utile

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 06:42