Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
LucioL
R. Daneel Olivaw
gaetano70
Graziano
Arcocampari
django69
Mauruczko
Tetteu
Vampyre
Hari Seldon
massineri
benve83
16 partecipanti

    Modifiche a impianto HI-FI di serie


    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Sab 23 Mar 2019, 22:44

    LucioL ha scritto:
    massineri ha scritto:se ti va...metti un filmato o foto passo passo su come smontare le portiere ecc? grazie

    Lo farò sicuramente. Per ora posso dire che per smontare il pannello ci sono 3 viti:
    1) dietro il tweeter, il quale è fissato con una clip;
    2) sotto il tappino della maniglia (che va poi scollegata);
    3) nella parte bassa al centro del pannello.

    Poi ci sono le clip bianche tutte intorno, ma attenzione ...!!! Nella zona vicino alla serratura ci sono 2 clip particolari perché sono tenute da un ferretto posto in un supporto blu, ben distinguibile una volta sganciate le altre clip. 
    Per liberare queste particolari clip il ferretto va tirato in basso aiutandosi con un uncino.

    Altra cosa, gran parte delle le clip restano agganciate alla portiera, per cui occorre sganciarle e riporle nel pannello prima di rimontarlo, ma nulla di difficoltoso.

    Quando farò il lavoro posterò delle foto a beneficio di tutti.

    PS: credo che sarà necessario costruire dei distanziali (li farò in mdf) perchè lo spazio tra altoparlante e vetro del finestrino (quando è aperto) è un po' ridotto.
    uno degli installatori mi ha detto che esistono degli adattatori in plastica
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da gaetano70 Dom 24 Mar 2019, 17:47

    Se ci riesco inserisco fotografie  :lol2: :lol2: :lol2:

    Vedere QUI


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Dom 24 Mar 2019, 18:18

    Scusatemi, vorrei capire... un sub sotto al sedile no perché la spugna attenua il basso ( affermazione molto molto discutibile) ma infilato sotto ad un pianale di legno va bene?
    Spendete i vostri soldi come meglio credete ma esistono sub amplificati a diffusione laterale, concepiti apposta per essere installati in posti impensabili e propagare il suono anche ai lati del box e non solo frontalmente...


    Ultima modifica di Vampyre il Dom 24 Mar 2019, 19:15 - modificato 2 volte.
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Dom 24 Mar 2019, 18:26

    @Vampyre...tipo? grazie
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Dom 24 Mar 2019, 18:31

    effettivamente la scelta non mi convince... tanto valeva lasciare la ruota al suo posto e mettere un sub esterno che a necessità poteva essere distillato velocemente


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Whatsa11
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Dom 24 Mar 2019, 18:40

    Ground Zero ha una serie di subwoofer da 8 e 10 pollici da far suonare in aria libera... bastava sfruttare una delle due riseghe posteriori del baule...


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Dom 24 Mar 2019, 18:57

    massineri ha scritto:@Vampyre...tipo? grazie
    Pioneer TS-WH500A subwoofer attivo con tecnologia orizzontale-verticale, potenza max 150W. Bassi potenti in un subwoofer ultra compatto.

    Il sottile TS-WH500A è dotato di amplificatore MOSFET integrato da 150 Watt sprigionate attraverso il woofer con cono in alluminio. Con l'innovativa tecnologia di trasformazione orizzontale verticale (Horizontal Vertical Transforming, HVT), che genera vibrazioni verticali attraverso una forza motrice orizzontale, questo subwoofer produce una vasta gamma di bassi autentici e chiari per qualsiasi tipo di musica.

     
    Tanto per fare un esempio...


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Mauruczko Dom 24 Mar 2019, 18:58

    AVVISO!!!

    Facendo seguito alla richiesta di @massineri, ho creato una sottosezione del forum "Foto delle Grandland X dei soci", ed esattamente

    FOTO IMPIANTI HI-FI

    quindi nella nuova sezione potete postare i singoli impianti, così che possano essere commentati singolarmente.
    Qui invece continuiamo a commentare solo di tecnica.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 20190413
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Dom 24 Mar 2019, 19:43

    In una nicchia del genere ci metti tranquillamente un sub da 8/10 pollici a basso profilo, senza il minimo pensieroModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 086c0b10
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da gaetano70 Dom 24 Mar 2019, 21:47

    Vampyre ha scritto:Scusatemi, vorrei capire... un sub sotto al sedile no perché la spugna attenua il basso ( affermazione molto molto discutibile) ma infilato sotto ad un pianale di legno va bene?
    Spendete i vostri soldi come meglio credete ma esistono sub amplificati a diffusione laterale, concepiti apposta per essere installati in posti impensabili e propagare il suono anche ai lati del box e non solo frontalmente...


    Ultima modifica di gaetano70 il Lun 25 Mar 2019, 08:26 - modificato 1 volta.


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 24 Mar 2019, 23:27

    gaetano70 ha scritto:
    Vampyre ha scritto:Scusatemi, vorrei capire... un sub sotto al sedile no perché la spugna attenua il basso ( affermazione molto molto discutibile) ma infilato sotto ad un pianale di legno va bene?
    Spendete i vostri soldi come meglio credete ma esistono sub amplificati a diffusione laterale, concepiti apposta per essere installati in posti impensabili e propagare il suono anche ai lati del box e non solo frontalmente...
    capisco che ci sono varie soluzioni, capisco che ognuno fa la propria scelta, capisco che ognuno ha il suo parere, capisco che ognuno spenda i propri soldi come vuole, ma non capisco il tono offensivo. Poi se ho capito male chiedo scusa.
    A dire il vero non rilevo toni offensivi nelle affermazioni di Paolo... più che altro denoto un tentativo di illustrare ulteriori soluzioni alle installazioni canoniche e il che mi pare una cosa interessante soprattutto per chi, come me ad esempio, di audio non ci capisce una cippa.


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Mauruczko Dom 24 Mar 2019, 23:34

    Hari Seldon ha scritto:
    gaetano70 ha scritto:capisco che ci sono varie soluzioni, capisco che ognuno fa la propria scelta, capisco che ognuno ha il suo parere, capisco che ognuno spenda i propri soldi come vuole, ma non capisco il tono offensivo. Poi se ho capito male chiedo scusa.
    A dire il vero non rilevo toni offensivi nelle affermazioni di Paolo... più che altro denoto un tentativo di illustrare ulteriori soluzioni alle installazioni canoniche e il che mi pare una cosa interessante soprattutto per chi, come me ad esempio, di audio non ci capisce una cippa.
    Concordo con @Hari Seldon, sia nel non rilevare toni offensivi, sia soprattutto nel fatto di non capirci una cippa di car audio....
    :muttley:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 20190413
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Lun 25 Mar 2019, 00:01

    Mi scuso se il modo di articolare un pensiero possa aver dato l’impressione a qualcuno di voler offendere, non era mia intenzione farlo; semplicemente trovo difficile capire come la stessa persona che abbia detto che un sedile smorza i bassi abbia poi messo un pannello di legno a coprire un subwoofer.
    Onestamente, se a me avessero detto di voler un sub in cassa chiusa o reflex di dimensioni importanti, avrei messo ruotino e amplificazione sotto al pianale e realizzato un box laterale, tagliando il pianale, se lo scopo è quello di non doverlo più smontare. A tal proposito avrei scelto un box reflex con sfogo laterale e un sub rovesciato audiobahn montato in cima, visto che hanno il cestello bellissimo da vedere.Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 09fb8c10


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Lun 25 Mar 2019, 00:10

    Mi auto quoto...
    Subwoofer Kicker CWCD84 da 20cm e soli 10 cm di profondità lavora in una cassa chiusa da 12 litri che nella nicchia di sinistra dovrebbe stare. 
    Oppure un Ground Zero GZTW 10F da 20cm e 9 di profondità.
    Giusto per fare un esempio pratico.
    Vampyre ha scritto:In una nicchia del genere ci metti tranquillamente un sub da 8/10 pollici a basso profilo, senza il minimo pensieroModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 086c0b10
    Se a qualcuno interessa, domani posso calcolare di preciso che volume disponibile ci sia nelle riseghe del baule, per capire cosa ci si può installare...


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Lun 25 Mar 2019, 00:27

    @vampyre ...scrivi scrivi


    Ultima modifica di massineri il Lun 25 Mar 2019, 05:44 - modificato 1 volta.
    avatar
    gaetano70
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 53
    Località Località : foggia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da gaetano70 Lun 25 Mar 2019, 00:51

    Paolo scusami ho frainteso il tuo post


    _________________
    Gaetano  :beer:

    Grandland x "Innovation"   1600 120cv
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Lun 25 Mar 2019, 07:20

    Allora, buongiorno a tutti... ho fatto qualche rapida misurazione stamattina, senza diventare matto a valutare come sfruttare anche le mille curve che raccordano il vano, e posso dire con tranquillità che un box chiuso di 5/6 litri ci viene tranquillamente, senza andare ad ostacolare l’apertura del pianale del baule (onestamente ricordavo la nicchia più profonda e quindi più capiente).
    Certo che è un lavoro da certosino creare un box simile, personalmente preferisco il legno alla vetroresina, per mille fattori che non sto qui a spiegare, ma comunque può ospitare un subwoofer Kicker CWRT672 da 16,5 ultra piatto senza griglia di protezione frontale.
    Se uno invece volesse rifilare il piano, le dimensioni aumentano notevolmente già con pochi centimetri, ma ricordo che io parlo sempre di qualità audio e non pressione sonora.


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Mer 27 Mar 2019, 09:29

    Vampyre ha scritto:Allora, buongiorno a tutti... ho fatto qualche rapida misurazione stamattina, senza diventare matto a valutare come sfruttare anche le mille curve che raccordano il vano, e posso dire con tranquillità che un box chiuso di 5/6 litri ci viene tranquillamente, senza andare ad ostacolare l’apertura del pianale del baule (onestamente ricordavo la nicchia più profonda e quindi più capiente).
    Certo che è un lavoro da certosino creare un box simile, personalmente preferisco il legno alla vetroresina, per mille fattori che non sto qui a spiegare, ma comunque può ospitare un subwoofer Kicker CWRT672 da 16,5 ultra piatto senza griglia di protezione frontale.
    Se uno invece volesse rifilare il piano, le dimensioni aumentano notevolmente già con pochi centimetri, ma ricordo che io parlo sempre di qualità audio e non pressione sonora.
    ciao,ho alcune curiosità che domando a te e a chiunque voglia intervenire
    veramente un sub messo in cassa in bauliera da 16.5 avrebbe una resa migliore di un sub sottosedile da 20?
    e se un sub sottosedile non bastasse,metterne due sarebbe un'eresia?
    cosa ne pensate di questi?
    JVC CW-DRA8 Subwoofer sottosedile amplificato ultrapiatto 250W

    JBL Basspro SL Sistema Subwoofer Stereo per Auto, Sotto Sedile Attivo Chiuso da 8'' 

    grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Whatsa11
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 27 Mar 2019, 09:52

    Allora, parliamo innanzitutto di costi... un sub amplificato sotto sedile costa mediamente 250/300€ scegliendo materiale di buona qualità... si ottiene lo stesso risultato dei moderni bmw che hanno i sub sotto ai sedili, uno per ogni sedile, nessuna eresia. Invece un unico sub nel baule ha costi più ridotti di materiale, si può scegliere l’installazione più mirata, ma ha una manodopera maggiore se uno vuole una cassa realizzata su misura. La resa di entrambi gli impianti è ottima, il suono del sub non è direzionale come quello degli altri speaker e quindi è molto soggettiva la scelta.
    P.s. Tra i due preferisco Jbl. La jvc fa ottime sorgenti ma su gli speaker la trovo troppo “commerciale”.
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Mer 27 Mar 2019, 10:49

    Vampyre ha scritto:Allora, parliamo innanzitutto di costi... un sub amplificato sotto sedile costa mediamente 250/300€ scegliendo materiale di buona qualità... si ottiene lo stesso risultato dei moderni bmw che hanno i sub sotto ai sedili, uno per ogni sedile, nessuna eresia. Invece un unico sub nel baule ha costi più ridotti di materiale, si può scegliere l’installazione più mirata, ma ha una manodopera maggiore se uno vuole una cassa realizzata su misura. La resa di entrambi gli impianti è ottima, il suono del sub non è direzionale come quello degli altri speaker e quindi è molto soggettiva la scelta.
    P.s. Tra i due preferisco Jbl. La jvc fa ottime sorgenti ma su gli speaker la trovo troppo “commerciale”.
    secondo te avrebbero più resa 
    2 Pioneer Ts-Wx130ea sotto i sedili 
    o un JBL Basspro SL nella parte alta del poggiapiedi passeggero?
    (la spesa è pressapoco identica)


    grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Whatsa11
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 27 Mar 2019, 11:02

    In linea teorica rende di più il singolo lato passeggero perché risulta più libero


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 3 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 11:36