Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Angelo71
Il Forum è attivo da 770 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Modifiche a impianto HI-FI di serie

Vampyre
MODERATORE
MODERATORE

Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 5 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

Messaggio Da Vampyre il Mer 17 Apr 2019, 21:22

Ho capito cosa vuoi dirmi ma, perdonami il termina pesante, “contesto” il messaggio che ne viene fuori a chi legge tra le righe.. cioè che basta montare degli altoparlanti a bassa impedenza per ottenere il doppio della potenza.
Sarebbe giusto dire che ottengo un incremento di potenza in uscita, da valutare, SE e solo SE lavoro con amplificatori costruiti per lavorare stabilmente a 2 ohm.
Perché purtroppo chi non ci capisce una mazza e mi va a montare un audison da 2 ohm sull’intellilink di serie, mi cuoce i finali della radio.
Tetteu
Tetteu
CAPITANO
CAPITANO

Località Località : Olbia

Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 5 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

Messaggio Da Tetteu il Mer 17 Apr 2019, 22:36

il messaggio non era quello ....
spremendo il limone  ..... e sintetizzando ....
* I marchi automobilistici propongono impianti "premium" che costano una follia considerando i componenti utilizzati
* per farlo utilizzano diversi espedienti per ottenere risultati dichiarati lontani dalla verità ( da qui il discorso dei 2 ohm )
* gli stessi componenti spesso escono dalla stessa fabbrica con etichette diverse ( basta guardare gli AP Focal messi su 3008 , Jbl messi su C4 e Denon messi su GLX .... sembrano identici )
* sbagliatissimo pensare che il fattore 2 ohm possa essere la panacea per un buon impianto , perchè sia la qualità che la pressione sonora verrebbero penalizzati
difatti io l'ho usato come esempio x far capire come "lavorano" Opel & co. e non come riferimento .
detto questo 
basta spendere gli stessi soldi del Denon , per avere componenti discreti e funzionali di gran lunga superiori
come passare da GLX a Q7 ............ 
poi , se uno ha il portafogli imbottito , può passare a Cayenne e montare Rokford / Steg / Zapco e chi più ne ha .... ne metta !!
buona serata

Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 5 20190313
LucioL
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Pavia

Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 5 Empty Modifiche a impianto HI-FI di serie

Messaggio Da LucioL il Gio 18 Apr 2019, 11:45

@Vampyre ha scritto:Tirando le somme: vuoi un impianto audio che suoni bene ma non hai il Denon? Bravo, hai fatto la scelta giusta! Perché puoi ottenere risultati molto migliori spendendo molto di meno.

Prendendo spunto da quanto affermato da Vampyre, vorrei approfittare delle vostre conoscenze (ben più approfondite delle mie!) per capire alcune cose.

Premetto che, dall'alto della mia ignoranza in materia, ho già provveduto a insonorizzare le portiere anteriori (solo lamiera esterna per non complicare eventuali interventi futuri su finestrini ecc.) e sostituire le 4 casse anteriori con woofer Hertz EV165L.5 (210w di picco e 70w continui) e tweeter hertz DT-24.3 da 24mm (80w) con crossover inclusi. 

Ok niente di super professionale, ma a mio modesto parere, visto il rapporto qualità/prezzo, la qualità dell'impianto è già salita di parecchio.

Partendo da questo, e considerando che la sorgente originale non ha uscite preamplificate (così credo, almeno che qualche smanettone ha già dato un'occhiata :wink: ), domando a chi vorrà rispondere, se si può migliorare ulteriormente l'impianto solo con amplificatore (gradirei molto eventuali consigli :biggrin2: ) da collegare al segnale "già trattato" dall'intellilink 5.0, quindi senza aggiungere anche il subwoofer, oppure se il sub è "indispensabile" per godere appieno di un impianto almeno decente.

Ultima precisazione, la mia esigenza non è quella di "competere con le giostre" :lol2: , piuttosto quella di cogliere quanto più possibile i dettagli del suono dai bassi agli acuti.

Grazie in anticipo

La data/ora di oggi è Mar 19 Nov 2019, 11:46