Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+12
LucioL
R. Daneel Olivaw
gaetano70
Graziano
Arcocampari
django69
Mauruczko
Tetteu
Vampyre
Hari Seldon
massineri
benve83
16 partecipanti

    Modifiche a impianto HI-FI di serie


    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 27 Mar 2019, 11:02

    In linea teorica rende di più il singolo lato passeggero perché risulta più libero
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da benve83 Mer 27 Mar 2019, 22:44

    massineri ha scritto:
    benve83 ha scritto:I watt delle casse base e dell'Infotainment  non si conoscono giusto? Vorrei cambiare quelle anteriori da solo con qualcosa di qualità senza aggiungere l'amplificatore.
    Il sub l'ho già fatto montare ed è preamplificato.
    interessa anche a me...potresti nel frattempo postare una foto del sub? grazie
    Chiedo scusa se rispondo solo ora ma finalmente ho trovato il tempo per fare due foto.
    Questo è il mio subbettino della Macrom, praticamente invisibile perché montato sotto il sedile destro della seduta dietro. Devo dire che inizialmente è stata una delusione totale, 350 € buttati perché vibrava solo la macchina. Agendo pero sull'LPF (fase) ed invertendola quasi del tutto il risultato è totalmente cambiato. Bassi piu profondi che si uniscono a quelli gia presenti delle casse anteriori. Certo non è come avere un sub nel bagagliaio ma è il giusto compromesso per non perdere il ruotino che negli ultimi 12 anni ho usato ben 3 volte.
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Img_2012
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Img_2011
     Potrei essere già a posto cosi ma l'idea di cambiare le casse davanti mi tenta, solo che nonostante voglio spendetr altri soldi, voglio fare da me. Aspetto la guida per aprire le portiere.


    _________________
    Alessandro
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Mer 27 Mar 2019, 22:52

    @benve83 mi puoi dire che modello hai istallato?grazie


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Whatsa11
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da benve83 Mer 27 Mar 2019, 23:13

    SW-800 200watt.
    Colgo l'occasione per farvi una domanda: avete notato che usando android auto l'audio è pessimo? Mi spiego meglio: sembra che il gain della sorgente (android auto) sia troppo alto, quindi quando una canzone ha suoni piu forti, questa si abbassa normalizzando il suono. Peccato che sta cagata ammazza i bassi... Col bluetooth invece va bene.


    _________________
    Alessandro
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da LucioL Gio 28 Mar 2019, 00:10

    Allora Alessandro... prima di fare la guida per le portiere devo decidere quali casse acquistare. In realtà, per ragioni di budget, credo che prenderò le fidatissime Hertz EV 165l.5 o addirittura il kit a 2 vie ESK 165l.5, visto l'ottimo rapporto qualità. Per un lavoro ben fatto poi non deve mancare la guaina insonorizzante. Mi ci vorranno almeno un paio di settimane per organizzarmi.
    Nel frattempo se vuoi provare a smontare, nelle pagine precedenti avevo spiegato come fare.
    Tu piuttosto sai già che casse prendere?


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    benve83
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.06.18
    Età : 40
    Località Località : Firenze

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da benve83 Gio 28 Mar 2019, 07:50

    Sì, anche io le hertz ma ho paura di fare danni. Non sono pratico con le auto, mi serve la motivazione giusta!


    _________________
    Alessandro
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da LucioL Gio 28 Mar 2019, 12:51

    Le Hertz le avevo e mi sono trovato bene. In alternativa stavo valutando il kit 2 vie audison voce apk 165, stessa famiglia della Hertz (elettromedia). Vediamo...


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    massineri
    massineri
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 29.01.19
    Età : 56
    Località Località : Bientina (Pisa)

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da massineri Gio 28 Mar 2019, 14:16

    io sono tentato dalle ground zero Ground Zero GZRC 165AL-IV


    _________________
    Opel Grandland X  di Massimiliano Neri
    Innovation 1.5 ECOTECModifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 00ae.png?v=2.2 Diesel 130cv S&S AT8 - Diamond black con interni morrocana
    Cerchi in Lega 18'' a 5 razze Black -michelin primacy 225/55/18 -
     Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Whatsa11
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da LucioL Gio 28 Mar 2019, 16:24

    Sicuramente un bel kit, ma per me è fuori budget e poi vorrei comprare italiano :wink:


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da LucioL Lun 15 Apr 2019, 22:51

    Personalmente ho sostituito casse anteriori e tweeter di serie con casse e tweeter hertz e devo dire che si nota una gran bella differenza. Il top sarebbe amplificare e aggiungere un sub... Chissà magari un giorno...


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Lun 15 Apr 2019, 22:56

    Ragazzi, è inutile darsi false speranze, gli impianti di “classe” sono solo quelli realizzati da professionisti del suono e di certo non basta attaccare la mostrina con un gran nome per rendere un impianto di serie un grande impianto audio.
    Il primo passo per realizzare un buon (non ottimo, non esageriamo) impianto audio è l’insonorizzazione di tutti i vani in cui ci andranno gli altoparlanti, lavoro che NESSUNA casa automobilistica fa fare, né pre, né post produzione. Nessuna Denon, Bose, Infinity, Harman Kardon, ecc ecc lo farà mai, prendono semplicemente l’uscita della sorgente, la convertono in segnali di basso livello, la riamplificano con piccoli amplificatori (perché ragazzi, parliamoci chiaro, 240w non sono nulla, non ci piloti nemmeno un sub di qualità bassa), ti aggiungono 2/3 casse e tante delle mostrine sulle griglie che fanno figo e te lo vendono ad un prezzo che non è né troppo, né troppo poco...
    Con i soldi che costa il Denon e un installatore che sa fare il suo dovere, ottieni il massimo dall’impianto di base e dalla macchina, con modifiche che in un futuro potrai andare ad amplificare seriamente. Tutto il resto sono parole per riempire le brochure dei concessionari.


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    avatar
    LucioL
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 55
    Data d'iscrizione : 02.09.18
    Età : 44
    Località Località : Pavia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da LucioL Lun 15 Apr 2019, 23:29

    Si si, cambiate casse anteriori + tweeter e fatta Insonorizzazione portiere anteriori !!!
    Forse farò insonorizzazione anche alle posteriori, ma per ora ok così!


    _________________
    Lucio | Hiroshi75 
    Opel Grandland X 1.6 Turbo D 120 cv Innovation cambio manuale, barre longitudinali al tetto, ruotino di scorta, cerchi in lega 18
    avatar
    PAUL
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 06.03.19
    Età : 56
    Località Località : Milano

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da PAUL Mar 16 Apr 2019, 21:59

    Concordo pienamente con Vampyre
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Tetteu Mer 17 Apr 2019, 16:26

    Quoto più o meno su tutto , 
    anche se .... 240 W su un impedenza di 2 ohm , diventano 120 W su 4 ohm
    che diviso tra 10 altoparlanti ..... diventano 12W x canale ..... una miseria
    Provate a sostituire gli AP originali con AP da 60w rms ( minimo sindacale ) e provate ad usare un ampli 60w x 4 (quindi 240W) ma su 4 ohm .............
    e poi ditemi se non sono sufficienti ..... o quanto sparano in più rispetto a Denon .
    Io Denon non lo volevo , me lo sono trovato nel pacchetto , ma sinceramente la "delusione" rispetto ad un impianto serio , anche di modeste prestazioni , è tanta.
    Paradossalmente suonava meglio l'Infinity che avevo in Insignia ...
    Spulciando decine di codici Opel e PSA , ne viene fuori che gli altoparlanti della linea "premium" non sono altro che AP con impedenza di 2 ohm , spesso con bobine frontali ( per ridurre lo spessore ) poco diversi dagli originali
    le varie marchiature degli AP del gruppo (Denon , Focal , JBL , Harman ) riportano a produzioni pressoché identiche realizzate in Vietnam e Cina ( probabilmente da aziende esterne conto terzi), quindi inavvicinabili qualitativamente alle produzioni degli stessi marchi costruite nelle factory ufficiali.


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 20190313
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 17 Apr 2019, 17:44

    Il rapporto potenza impedenza non è 2 a 1, nemmeno nelle migliori famiglie di amplificatori... personalmente ho seri dubbi che la denon monti altoparlanti con 2 ohm di impedenza per una semplice questione di costi.
    Comunque alla fine arrivi sempre lì, non vale i soldi che costa...
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Tetteu Mer 17 Apr 2019, 19:20

    Vampyre ha scritto:Il rapporto potenza impedenza non è 2 a 1, nemmeno nelle migliori famiglie di amplificatori... personalmente ho seri dubbi che la denon monti altoparlanti con 2 ohm di impedenza per una semplice questione di costi.
    Comunque alla fine arrivi sempre lì, non vale i soldi che costa...
    Fidati .... sono da 2 ohm .... come quelli Infinity di Insignia
    ad ogni modo la legge di Ohm non mente , 100W@8ohm = 200w@4ohm = 400w@2ohm ... provare per credere !
    per quanto riguarda l'ampli , usando semplici regole di connessioni serie/parallelo , si ottiene l'impedenza che serve ( Bose con le 901 è stata pioniera di questo)
    se guardi i datasheet dei TDA normalmente utilizzati in settore car audio noterai che lavorano bene anche con 2 ohm 
    ( mi è capitato di cambiarne alcuni sulle radio di Astra-H )
    parliamo di costi :
    l'altoparlante di ricambio "Denon" ( che a mio avviso di Denon non ha nulla) costa 26 Euro , 13 il Tweeter , 125 il sub ( ovviamente sul mercato parallelo NON Opel )
    assolutamente poco per quello che lo fanno pagare come optional , come hai ben ribadito !!


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 20190313
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Tetteu Mer 17 Apr 2019, 19:34

    mi è capitato di installare anche ampli digitali della I-sotec ( germany ) , forniscono anche il cablaggio specifico plug&play per l'auto che si vuole
    QUI quello per la GLX , costa un pò ..... ma se li vale !


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 20190313
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 17 Apr 2019, 20:25

    Fosse tutto semplice come la legge di ohm basterebbe cambiare casse, dimezzando l’impedenza e andiamo tutti a fare gare di car audio...in teoria è così, in pratica non lo è quasi mai se non mai.
    Prendiamo una azienda che ha fatto di amplificatori uno stile di vita, Rockford Fosgate, che se dice di darti 75w rms in uscita, sono al 100% 75w rms in uscita. Bene, ora supponiamo di prendere un amplificatore 4 canali da 75w rms a 4 ohm, se io monto altoparlanti a 2 ohm, la resa in uscita non sarà di 150w ma solo di 100w e se collego tutto in bridge e lavoro in mono non ottengo 300w ma solo 200...
    Fosse tutto semplice come la legge di ohm... ci sono ben altri limiti di dimensionamento, cavi, surriscaldamenti, alimentazioni e mille altre variabili. Non basta il foglio di carta a corredo dell’amplificatore a fare legge, come i 240w dichiarati da Denon che mi fanno ridere, perché ripeto non ci piloti neanche un sub con 240w, figuriamoci un impianto intero.

    N.B. Ho dato una occhiata al link, dice che è stabile sui 2 ohm ma non che ti raddoppia la potenza di uscita.
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 17 Apr 2019, 20:49

    Io non so quanti di voi abbiamo messo mano e sperimentato il car audio a livelli medio alti, tutti i grandi nomi lavorano con speaker a 4 ohm ( vedi morel supremo, focal utopia, audison thesis) e scendono a 2 o addirittura 1 solo per quanto riguarda i subwoofer.



    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 56
    Località Località : Olbia

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Tetteu Mer 17 Apr 2019, 20:58

    Vampyre ha scritto:Fosse tutto semplice come la legge di ohm basterebbe cambiare casse, dimezzando l’impedenza e andiamo tutti a fare gare di car audio...in teoria è così, in pratica non lo è quasi mai se non mai.
    Prendiamo una azienda che ha fatto di amplificatori uno stile di vita, Rockford Fosgate, che se dice di darti 75w rms in uscita, sono al 100% 75w rms in uscita. Bene, ora supponiamo di prendere un amplificatore 4 canali da 75w rms a 4 ohm, se io monto altoparlanti a 2 ohm, la resa in uscita non sarà di 150w ma solo di 100w e se collego tutto in bridge e lavoro in mono non ottengo 300w ma solo 200...
    Fosse tutto semplice come la legge di ohm... ci sono ben altri limiti di dimensionamento, cavi, surriscaldamenti, alimentazioni e mille altre variabili. Non basta il foglio di carta a corredo dell’amplificatore a fare legge, come i 240w dichiarati da Denon che mi fanno ridere, perché ripeto non ci piloti neanche un sub con 240w, figuriamoci un impianto intero.

    N.B. Ho dato una occhiata al link, dice che è stabile sui 2 ohm ma non che ti raddoppia la potenza di uscita.
    non voglio discutere su "rese" opinabili applicati ad ampli di marca e non .
    probabilmente non hai colto dove volevo arrivare ........ comunque ok

    per quanto riguarda il link , sicuramente google traduce come vuole , i 2 ohm si riferiscono al fronte anteriore ( W+T da 4 ohm in parallelo = 2 ohm ) e sul sub ( che spesso è un doppia bobina e rifà la soluzione di prima )
    il fonte posteriore rimane 4 ohm ( forse per non sbilanciare troppo l'impedenza totale ? non saprei ) 
    sinceramente non so come siano gli integrati interni e le "suddivisioni" dei 5 canali , posso solo dirti che anni fa mi è capitato di installarlo su Astra , Meriva e Insignia ....... utilizzando Ap Hertz/RCF e funzionava egregiamente ..... per non parlare della velocità di montaggio
    certo la qualità non è ottimale , perchè usa i segnali già amplificati della radio e non un segnale nativo ..... ma è molto meglio del sound Premium offerto da Opel


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 20190313
    Vampyre
    Vampyre
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 13.03.19
    Età : 44
    Località Località : Vercelli

    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 Empty Re: Modifiche a impianto HI-FI di serie

    Messaggio Da Vampyre Mer 17 Apr 2019, 21:22

    Ho capito cosa vuoi dirmi ma, perdonami il termina pesante, “contesto” il messaggio che ne viene fuori a chi legge tra le righe.. cioè che basta montare degli altoparlanti a bassa impedenza per ottenere il doppio della potenza.
    Sarebbe giusto dire che ottengo un incremento di potenza in uscita, da valutare, SE e solo SE lavoro con amplificatori costruiti per lavorare stabilmente a 2 ohm.
    Perché purtroppo chi non ci capisce una mazza e mi va a montare un audison da 2 ohm sull’intellilink di serie, mi cuoce i finali della radio.


    _________________
    Modifiche a impianto HI-FI di serie - Pagina 4 9f34c910  
      Innovation 1.6 Cdti
    Diamond Black
    S&S, Cambio At6
    Cerchi 18 Bicolore Black 5 Razze
    Estive 225/55 Michelin Primacy 3 Invernali 225/55 Bridgestone Blizzak Lm80
    Opel Eye, Sedili AGR
    LE MIE GUIDE:
    https://www.grandlandxclubitalia.com/t1611-tutorial-cambio-olio-e-filtro https://www.grandlandxclubitalia.com/t1612-tutorial-cambio-filtro-carburante-e-aria

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:19