Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+16
django69
benve83
Giovi
salvo68
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
sparasan
Durabo
GB62
Bruce77
Mauro
SuperDenab
antoniof59
Max66
Hari Seldon
myst63
20 partecipanti

    Cattiva qualità Bluetooth telefono

    avatar
    myst63
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 29.10.17
    Età : 60
    Località Località : Caponago

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da myst63 Sab 16 Dic 2017, 18:27

    Ho riscontrato una cattiva qualità del sistema telefonico quando si attiva la connessione bluetooth.

    Più precisamente il difetto è il seguente: l'altro interlocutore mi sente male con una voce metallica e disturbata (è un difetto che mi hanno segnalato in molte chiamate a persone diverse). Il sottoscritto in auto sente invece sempre in modo chiaro e pulito.
    Per escludere che potesse essere colpa del mio cellulare (che comunque è un telefono nuovo di fascia alta: LG G6) ho effettuato prove con altri telefoni ma il problema permane.

    Qualcun altro ha riscontrato lo stesso difetto ?


    _________________
    Grandland X Innovation 1.6 Diesel Automatica - Dark Ruby Red con tetto Nero
    Opel Eye, Cerchi 18" Technical Grey, Barre al tetto, Sedile AGR guidatore
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 17 Dic 2017, 00:55

    Spulciando su Google ho letto che potrebbe trattarsi anche di qualche interferenza: prova a cambiare posizione del telefono per verificare se il problema persiste.
    Qualcuno ha anche detto di provare ad abbassare un po' la sensibilità del microfono, ma sinceramente non so se è possibile farlo da impostazioni dell'infotainment.


    _________________
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Max66 Dom 17 Dic 2017, 07:28

    Molte volte volume telefono auto troppo alto prova ad abbassare dovrebbe funzionare!


    _________________
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Ace2b110
    Cattiva qualità Bluetooth telefono 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 65
    Località Località : Terni

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da antoniof59 Lun 18 Dic 2017, 22:08

    Ho riscontrato lo stesso problema, ma non in maniera sistematica.
    Il problema si riduce se alzo la voce quando parlo.


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 18 Dic 2017, 23:50

    antoniof59 ha scritto:Ho riscontrato lo stesso problema, ma non in maniera sistematica.
    Il problema si riduce se alzo la voce quando parlo.
    Dovrebbero dare un megafono in dotazione allora... :grin: 
    Votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio... :lol2:



    _________________
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 65
    Località Località : Terni

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da antoniof59 Mar 19 Dic 2017, 00:04

    Hari Seldon ha scritto:
    antoniof59 ha scritto:Ho riscontrato lo stesso problema, ma non in maniera sistematica.
    Il problema si riduce se alzo la voce quando parlo.
    Dovrebbero dare un megafono in dotazione allora... :grin: 
    Votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio votantonio... :lol2:

    Sarà che il venditore se lo è tenuto lui??  :blink:


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da SuperDenab Mer 24 Gen 2018, 11:32

    Il mio funziona bene sia io che ascolto sia chi mi riceve


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Mauro Mer 24 Gen 2018, 18:59

    Ho provato anche io il Bluetooth e mi sembra sentirsi bene ed anche mi sentano bene. Ho notato che spegnendo l'auto...continuo a sentire il mio interlocutore ma lui non mi sente più. Voi?


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    avatar
    SuperDenab
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 29.11.17
    Età : 42
    Località Località : Firenze

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da SuperDenab Mer 24 Gen 2018, 20:20

    Prima ho provato e a me ha funzionato... A me sembra che non funziona se avvio la chiamata dalla macchina...ovvero parte tutto ma non va il microfono...mentre se avvio la chiamata dal cellulare poi funziona tutto...ma li penso ci sia lo zampino del mio telefono cinese...


    _________________
    Fabio

    GRANDLAND X INN. 1.6 TURBO D  Colore Topaz Blue
    OPTIONAL: Tetto nero, Barre al tetto, ruote di 19", Radio DAB, Ricarica Wireless, Opel Eye, Park & Go e Fari Full Led adattivi  :clap: :clap: :clap:
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Mauro Mer 24 Gen 2018, 22:32

    Magari bisogna fare qualche aggiornamento software...non ho ancora provato a verificare
    antoniof59
    antoniof59
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.11.17
    Età : 65
    Località Località : Terni

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da antoniof59 Mer 24 Gen 2018, 22:41

    Per quanto riguarda la qualità delle chiamate occasionalmente qualcuno mi ha segnalato la scarsa qualità della telefonata, mentre dalla mia parte non ho mai avuto problema. 
    Per l'anomalia quando si spegne l'auto, non mi è mai capitato; io chiamo esclusivamente dall'auto e la telefonata prosegue normalmente anche dopo lo spegnimento del motore.


    _________________
    Antonio - Terni

    Grandland X Innovation 1.6  Diesel - automatica
    Opel Eye, Cruise control adattivo, Fari LED Adattivi, Park & Go Pack, Ruotino di scorta, Cerchi 19", Wireless charger,  Barre al tetto, Radio DAB
    Colore: Moonstone Grey
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Bruce77 Mar 06 Feb 2018, 22:16

    Anche a me si è presentato lo stesso problema.... Io sento benissimo ma il mio interlocutore mi dice che si sente male, disturbato o metallico.  La cosa è  piuttosto sistematica e non so proprio come risolvere il problema..


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da GB62 Mer 07 Feb 2018, 22:37

    Al momento non ho riscontrato questo problema, le persone che ho chiamato mi hanno detto di sentire molto bene, stessa cosa in ascolto. Potrebbe essere lo smartphone che si usa o la versione del Bluetooth?
    Oppure semplicemente dei problemi occasionali di rete.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Fc509d10
    avatar
    Mauro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 123
    Data d'iscrizione : 17.12.17
    Età : 47
    Località Località : Casalmaggiore (CR)

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Mauro Dom 11 Feb 2018, 19:12

    Oggi ho provato a collegare un Samsung e come con il mio iPhone se durante la conversazione spengo l’auto dall’altra parte non mi sentono più, mentre io continuo a sentire. Funziona invece se si spegne l’auto da sola con start & stop


    _________________
    Mauro - Casalmaggiore (CR)

    In possesso di:
    Grandland 1.6d Innovation White
    Cerchi 18 tech grey, opel eye, dab, fari led, tetto panoramico
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Durabo Lun 12 Feb 2018, 21:55

    Il mio bluetooth funziona bene e nessuno mi ha segnalato disturbi. Mi hanno fatto notare che invece nelle chiamate via whatsapp si sente l'eco.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Cattiva qualità Bluetooth telefono Grandl10
    avatar
    sparasan
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 51
    Località Località : cremona

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da sparasan Dom 25 Feb 2018, 21:57

    Mauro ha scritto:Oggi ho provato a collegare un Samsung e come con il mio iPhone se durante la conversazione spengo l’auto dall’altra parte non mi sentono più, mentre io continuo a sentire. Funziona invece se si spegne l’auto da sola con start & stop
    Stessa problematica. Spegnendo l'auto la conversazione rimane attiva ma l'interlocutore non sente più.


    _________________
    _________________________________
    SANTO
    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 DIESEL 120 CV START/STOP (CAMBIO MANUALE)
    MOONSTONE GREY(METALLIZZATO) INTERNI MORROCANA
    OPEL EYE / PARK & GO PACK / RICARICA WIRELESS SMARTPHONE / RUOTA DI SCORTA DIMENSIONI RIDOTTE / CERCHI IN LEGA DA 19"
    DAB / BARRE LONGITUDINALI AL TETTO/ FARI FULL LED
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Durabo Dom 25 Feb 2018, 22:01

    sparasan ha scritto:
    Mauro ha scritto:Oggi ho provato a collegare un Samsung e come con il mio iPhone se durante la conversazione spengo l’auto dall’altra parte non mi sentono più, mentre io continuo a sentire. Funziona invece se si spegne l’auto da sola con start & stop
    Stessa problematica. Spegnendo l'auto la conversazione rimane attiva ma l'interlocutore non sente più.
    Spegnendo l'auto (non con S&S) il bluetooth non trasmette più la telefonata perchè si spegne completamente il sistema audio.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Cattiva qualità Bluetooth telefono Grandl10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 26 Feb 2018, 10:49

    Durabo ha scritto:Spegnendo l'auto (non con S&S) il bluetooth non trasmette più la telefonata perchè si spegne completamente il sistema audio.
    ...e questo è perfettamente logico.
    Anche nella mia Zattera il kit vivavoce (aftermarket nel mio caso) funziona in quel modo e, onestamente, io non vorrei che funzionasse diversamente.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 26 Feb 2018, 10:59

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Durabo ha scritto:Spegnendo l'auto (non con S&S) il bluetooth non trasmette più la telefonata perchè si spegne completamente il sistema audio.
    ...e questo è perfettamente logico.
    Anche nella mia Zattera il kit vivavoce (aftermarket nel mio caso) funziona in quel modo e, onestamente, io non vorrei che funzionasse diversamente.
    Secondo me sarebbe utile invece che rimanesse acceso fino all'estrazione della chiave, no?


    _________________
    Cattiva qualità Bluetooth telefono Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Cattiva qualità Bluetooth telefono Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

    Messaggio Da Mauruczko Lun 26 Feb 2018, 11:07

    Hari Seldon ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Durabo ha scritto:Spegnendo l'auto (non con S&S) il bluetooth non trasmette più la telefonata perchè si spegne completamente il sistema audio.
    ...e questo è perfettamente logico.
    Anche nella mia Zattera il kit vivavoce (aftermarket nel mio caso) funziona in quel modo e, onestamente, io non vorrei che funzionasse diversamente.
    Secondo me sarebbe utile invece che rimanesse acceso fino all'estrazione della chiave, no?
    Però sul Grandland da Innovation in su la chiave non c'è... :biggrin2:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Cattiva qualità Bluetooth telefono 20190413

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:03