Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Sinone
Il Forum è attivo da 643 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Cattiva qualità Bluetooth telefono

Arcocampari
SERGENTE
SERGENTE

Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

Messaggio Da Arcocampari il Ven 28 Dic 2018, 19:27

@Mauruczko ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:
...e questo è perfettamente logico.
Anche nella mia Zattera il kit vivavoce (aftermarket nel mio caso) funziona in quel modo e, onestamente, io non vorrei che funzionasse diversamente.
Secondo me sarebbe utile invece che rimanesse acceso fino all'estrazione della chiave, no?
Però sul Grandland da Innovation in su la chiave non c'è... :biggrin2:

Vorrai dire da Ultimate forse... Io ho una Innovation ed ho una normalissima chiave. Riguardo alla qualita' delle telefonate a me hanno segnalato di sentirmi benissimo a motore acceso mentre con l'eco a motore spento e infotainment acceso.
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Empty Re: Cattiva qualità Bluetooth telefono

Messaggio Da django69 il Ven 28 Dic 2018, 20:54

@Arcocampari ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
Secondo me sarebbe utile invece che rimanesse acceso fino all'estrazione della chiave, no?

Vorrai dire da Ultimate forse... Io ho una Innovation ed ho una normalissima chiave. Riguardo alla qualita' delle telefonate a me hanno segnalato di sentirmi benissimo a motore acceso mentre con l'eco a motore spento e infotainment acceso.

Una Innovation senza il sistema Open&Start??? Pensavo fosse di serie.....

Comunque io personalmente preferisco usare il telefono con carplay e fino ad ora nessuno si é lamentato delle telefonate......

Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 135e1f10
Arcocampari
Arcocampari
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Milano

Messaggio Da Arcocampari il Sab 29 Dic 2018, 00:29

Probabilmente era di serie....  poi hanno fatto parecchi cambi negli allestimenti dell'ultimo trimestre 2018 e se hai preso una pronta consegna come me non hai certezze fin quando la ritiri...

AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Sab 29 Dic 2018, 11:47

@Arcocampari ha scritto:
@Mauruczko ha scritto:
@Hari Seldon ha scritto:
@R. Daneel Olivaw ha scritto:
...e questo è perfettamente logico.
Anche nella mia Zattera il kit vivavoce (aftermarket nel mio caso) funziona in quel modo e, onestamente, io non vorrei che funzionasse diversamente.

No, no, quando ho scritto il messaggio che hai quotato era febbraio e quella volta l'Open&Start era di serie su Innovation, dato che la mia è proprio un'Innovation e non pronta consegna ma ordinata.
Poi adesso hanno cambiato gli allestimenti e quindi il mio messaggio dello scorso febbraio può risultare errato è ovvio...

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Firma_13
massineri
massineri
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Bientina (Pisa)

Messaggio Da massineri il Lun 25 Mar 2019, 01:03

anche a me è capitato che mi dicessero di sentirmi male mentre io sentivo benissimo...
dopo quanto letto sopra...passerò dal conc

Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Whatsa11
Bandax
SERGENTE
SERGENTE

Località Località : Firenze

Messaggio Da Bandax il Ven 05 Lug 2019, 11:15

@myst63 ha scritto:Ho riscontrato una cattiva qualità del sistema telefonico quando si attiva la connessione bluetooth.

Più precisamente il difetto è il seguente: l'altro interlocutore mi sente male con una voce metallica e disturbata (è un difetto che mi hanno segnalato in molte chiamate a persone diverse). Il sottoscritto in auto sente invece sempre in modo chiaro e pulito.
Per escludere che potesse essere colpa del mio cellulare (che comunque è un telefono nuovo di fascia alta: LG G6) ho effettuato prove con altri telefoni ma il problema permane.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso difetto ?

Stesso identico problema riscontrato con tutti gl interlocutori e con altro telefono.
Anche con l'aggiornamento del sw di Infotainment niente è cambiato :no2:.

Una delle troppe cose pensate male e realizzate peggio su questa macchina  :annoyed:

Opel Grandland X 1.6 120cv Innovation , Topaz Blue, cambio manuale, Intellilink 5.0
Mauruczko
Mauruczko
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località Località : UDINE

Messaggio Da Mauruczko il Ven 05 Lug 2019, 12:10

@Bandax ha scritto:
@myst63 ha scritto:Ho riscontrato una cattiva qualità del sistema telefonico quando si attiva la connessione bluetooth.

Più precisamente il difetto è il seguente: l'altro interlocutore mi sente male con una voce metallica e disturbata (è un difetto che mi hanno segnalato in molte chiamate a persone diverse). Il sottoscritto in auto sente invece sempre in modo chiaro e pulito.
Per escludere che potesse essere colpa del mio cellulare (che comunque è un telefono nuovo di fascia alta: LG G6) ho effettuato prove con altri telefoni ma il problema permane.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso difetto ?

Stesso identico problema riscontrato con tutti gl interlocutori e con altro telefono.
Anche con l'aggiornamento del sw di Infotainment niente è cambiato :no2:.

Una delle troppe cose pensate male e realizzate peggio su questa macchina  :annoyed:
Questa però non è una cosa che riguarda tutti, io sono soddisfattissimo del bluetooth della mia GLX, a me le chiamate hanno sempre funzionato perfettamente, senza nessun tipo di problema né per me né per chi chiama o riceve dall'altra parte.

OPEL GRANDLAND X
INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Firma_13
massineri
massineri
MARESCIALLO
MARESCIALLO

Località Località : Bientina (Pisa)

Messaggio Da massineri il Ven 05 Lug 2019, 12:39

anche io sono insoddisfato

Barre longitudinali al tetto -ruotino di scorta- Opel Eye -
Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Whatsa11
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Ven 05 Lug 2019, 13:51

Confermo quanto detto da Mauro e Massimiliano, mai riscontrato nessun problema di comunicazione audio col bluetooth, sento bene e a detta degli interlocutori altrettanto. Sarà una cosa soggettiva, forse dipenderà dalla diversità di collegamento con il proprio telefono ?

:perplesso: :perplesso: :perplesso:

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Cattiva qualità Bluetooth telefono - Pagina 3 Offroa11

La data/ora di oggi è Mar 16 Lug 2019, 04:44