Si, ho OnStar, anche con abbonamento attivo. La mia macchina è stata immatricolata nell'ottobre 2017! Io non ho problemi a collegarmi con il WiFi, come vedete dalle fotoignazio ha scritto:Filippo tu hai OnStar? Io avendo OnStar nativo sull'auto non ho la possibilità di collegarmi con il WiFi, così come penso valga per Vittorino
+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti
Servizio Opel Connect
Filippo- MARESCIALLO
- Messaggio n°221
Re: Servizio Opel Connect
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°222
Ok. Tu vedi la possibilità di collegarti via WiFi (nella schermata Dati servizi) anche senza avere attivato l'hotspot sul tuo smartphone? Ti chiedo questo per capire se è una prerogativa di IPhone o meno (io ho android)
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) =
pari a

obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°223
Ma hai un pacchetto Wi-Fi attivo ?
Vittorino

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°224
Ciao Vittorino io non vedevo la possibilità di collegarmi via WiFi neanche quando avevo il pacchetto dati attivoobelix56 ha scritto:Ma hai un pacchetto Wi-Fi attivo ?
pari a

obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°225
Ciao Ignazio anche a me sembra di ricordare, di non avere visto il simbolo Wi-Fi, proverò a smanettare un pò e vedremo. Volevo attivare il pacchetto dati per un mese per vedere se cambiava qualcosa ma da quello che hai detto mi sa che non cambierebbe niente.
Vittorino

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°226
No, non cambierebbe anche perchè se lo attivi funge solo da hotspot.
pari a

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°227
Forse ho capito. La tua è una delle prime immatricolate che avevano delle caratteristiche/dotazioni in più che poi si sono "perse" per strada ed era molto più simile alla 3008.Filippo ha scritto:Si, ho OnStar, anche con abbonamento attivo. La mia macchina è stata immatricolata nell'ottobre 2017! Io non ho problemi a collegarmi con il WiFi, come vedete dalle foto
Io non ho la possibilità del Wifi per collegare il servizio dati come quasi tutti gli amici del forum.
pari a

Filippo- MARESCIALLO
- Messaggio n°228
no, devo attivare l'hotspot prima di collegarmi, come per il Bluetoothignazio ha scritto:Ok. Tu vedi la possibilità di collegarti via WiFi (nella schermata Dati servizi) anche senza avere attivato l'hotspot sul tuo smartphone? Ti chiedo questo per capire se è una prerogativa di IPhone o meno (io ho android)
Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
Filippo- MARESCIALLO
- Messaggio n°229
no, non ho il pacchetto wifi onstarobelix56 ha scritto:Ma hai un pacchetto Wi-Fi attivo ?
Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
Filippo- MARESCIALLO
- Messaggio n°230
se nessun altro ha la possibilità del wifi questo potrebbe spiegare il motivo. Comunque la Opel gestisce queste cose in maniera troppo approssimativaignazio ha scritto:Forse ho capito. La tua è una delle prime immatricolate che avevano delle caratteristiche/dotazioni in più che poi si sono "perse" per strada ed era molto più simile alla 3008.Filippo ha scritto:Si, ho OnStar, anche con abbonamento attivo. La mia macchina è stata immatricolata nell'ottobre 2017! Io non ho problemi a collegarmi con il WiFi, come vedete dalle foto
Io non ho la possibilità del Wifi per collegare il servizio dati come quasi tutti gli amici del forum.
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°231
A questo punto penso che Ignazio abbia ragione, mai a mio parere, credo che questa "opzione" del collegamento Wi-Fi col cellulare sia nativo nel sistema ( come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione ), ma non si sa per quale motivo abbiano deciso di disattivarlo. Forse se qualcuno in concessionaria fosse competente, potrebbe risolvere il problema, ma la vedo molto dura.

Vittorino

Spray78- MAGGIORE
- Messaggio n°232
Penso anche io che Ignazio possa avere ragione ma, come sempre le scelte di Opel sono "misteriose"...obelix56 ha scritto:A questo punto penso che Ignazio abbia ragione, mai a mio parere, credo che questa "opzione" del collegamento Wi-Fi col cellulare sia nativo nel sistema ( come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione ), ma non si sa per quale motivo abbiano deciso di disattivarlo. Forse se qualcuno in concessionaria fosse competente, potrebbe risolvere il problema, ma la vedo molto dura.
Dopo tutto però se questo tipo di condivisione funziona, perchè rimuovere la possibilità e non lasciarla come opzione?
Forse hanno rilevato dei problemi o, hanno iniziato a montare hardware differente (magari a un costo inferiore per loro).
Le prime vetture poi erano ancora molto legate alla progettazione GM, poi sono passate a gestione PSA. Il cambio dei piani di allestimento e optional lo si è visto anche da quelle poche GLX che avevano il lettore CD.
Sarebbe comunque interessante riuscire a mandare avanti la discussione iniziata QUI, perchè magari con qualche codice di servizio particolare, se non fosse una questione hardware ma la funzione Wi-Fi fosse disattivata solo via software, magari sarebbe possibile riportarla in vita

Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
(Consegnata il 2 Novembre 2018

Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V
Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL

Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
EMMETREDICI- TENENTE
- Messaggio n°233
Spray78 ha scritto:Penso anche io che Ignazio possa avere ragione ma, come sempre le scelte di Opel sono "misteriose"...obelix56 ha scritto:A questo punto penso che Ignazio abbia ragione, mai a mio parere, credo che questa "opzione" del collegamento Wi-Fi col cellulare sia nativo nel sistema ( come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione ), ma non si sa per quale motivo abbiano deciso di disattivarlo. Forse se qualcuno in concessionaria fosse competente, potrebbe risolvere il problema, ma la vedo molto dura.
Dopo tutto però se questo tipo di condivisione funziona, perchè rimuovere la possibilità e non lasciarla come opzione?
Forse hanno rilevato dei problemi o, hanno iniziato a montare hardware differente (magari a un costo inferiore per loro).
Le prime vetture poi erano ancora molto legate alla progettazione GM, poi sono passate a gestione PSA. Il cambio dei piani di allestimento e optional lo si è visto anche da quelle poche GLX che avevano il lettore CD.
Sarebbe comunque interessante riuscire a mandare avanti la discussione iniziata QUI, perchè magari con qualche codice di servizio particolare, se non fosse una questione hardware ma la funzione Wi-Fi fosse disattivata solo via software, magari sarebbe possibile riportarla in vitaChissà...
Navigando tra le varie schermate informative del'Engineering Mode si scopre che esiste un MAC Address per il bluetooth (ovvio!) ed ANCHE un MAC Address per il WIFI (nonostante lo stato del WiFi sia impostato a zero), quindi penso sia lecito dedurne che si tratti di un'attivazione software piuttosto che di una parte hardware mancante. Era troppo pretendere una connessione simile nel 2018?

GIORGIO
GRANDLAND X - INNOVATION
1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°234
Allora si potrebbe attivare .... se uno ne ha le capacità, oppure in Opel ... ma qui neanche aEMMETREDICI ha scritto:Spray78 ha scritto:Penso anche io che Ignazio possa avere ragione ma, come sempre le scelte di Opel sono "misteriose"...obelix56 ha scritto:A questo punto penso che Ignazio abbia ragione, mai a mio parere, credo che questa "opzione" del collegamento Wi-Fi col cellulare sia nativo nel sistema ( come descritto anche nel libretto di uso e manutenzione ), ma non si sa per quale motivo abbiano deciso di disattivarlo. Forse se qualcuno in concessionaria fosse competente, potrebbe risolvere il problema, ma la vedo molto dura.
Sarebbe comunque interessante riuscire a mandare avanti la discussione iniziata QUI, perchè magari con qualche codice di servizio particolare, se non fosse una questione hardware ma la funzione Wi-Fi fosse disattivata solo via software, magari sarebbe possibile riportarla in vitaChissà...
Navigando tra le varie schermate informative del'Engineering Mode si scopre che esiste un MAC Address per il bluetooth (ovvio!) ed ANCHE un MAC Address per il WIFI (nonostante lo stato del WiFi sia impostato a zero), quindi penso sia lecito dedurne che si tratti di un'attivazione software piuttosto che di una parte hardware mancante. Era troppo pretendere una connessione simile nel 2018?

Vittorino

martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°235
Scusate se posso essere ripetitivo. Ma come posso far comparire i prezzi carburante sulla mappa?

obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°236
Se sei connesso, devi premere sull'ingranaggio/mappa che ritrova in basso a destra, poi su consultazione mappa e ti appare la schermata evidenziata sotto, poi devi cliccare sul simbolo evidenziato della pompa carburante e ti elenca i prezzi. Ma come ti ripeto devi essere connesso tramite Bluetooth alla connessione dati del cellulare.martino_santoro ha scritto:Scusate se posso essere ripetitivo. Ma come posso far comparire i prezzi carburante sulla mappa?

Vittorino

Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°237
ragazzi, mi sono letto tutti i post
, quindi ieri ho effettuato la richiesta di attivazione ed oggi ho provato a vedere se funziona.
Dopo alcuni tentativi il sistema si è connesso, però..c'è sempre un però
, ritornando alla schermata iniziale dei dati non è presente la navigazione privata come indicato nel piano di attivazione...
Mi sembra di avere, in quanto non riesco più ad accedere, ancora 4 mesi di abbonamento ad On Star, è forse questo il motivo, ma se ricordo bene, ad Ignazio funziona tutto anche con il servizio attivo...

Dopo alcuni tentativi il sistema si è connesso, però..c'è sempre un però

Mi sembra di avere, in quanto non riesco più ad accedere, ancora 4 mesi di abbonamento ad On Star, è forse questo il motivo, ma se ricordo bene, ad Ignazio funziona tutto anche con il servizio attivo...

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
desenzo- MARESCIALLO
- Messaggio n°238
Anche io ho OnStar attivo e il NaviLive l'ho attivato regolarmente. Da me non è mai apparsa la voce navigazione privata, ma il tutto funziona regolarmente.

Enzo
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°239
Purtroppo a me la funzione live non funziona,
ho spuntato le caselle richieste come da istruzione..ma di live niente..nella parte dx del display appare la linea di percorrenza con il traguardo finale ma senza info sul traffico e altro..suggerimenti?
ho spuntato le caselle richieste come da istruzione..ma di live niente..nella parte dx del display appare la linea di percorrenza con il traguardo finale ma senza info sul traffico e altro..suggerimenti?

obelix56- COLONNELLO
- Messaggio n°240
Allora come vedo dalle schermate precedenti Stato Servizi Connessi, cioè la "Navigazione Live " è attiva, per cui il problema è la connessione dati tramite il cellulare.
Vedi se hai fatto tutti i passaggi : dal menu accedi a regolazioni e scegli la scheda mappa, metti la spunta su "autorizzare l'invio di informazioni" e dare OK.
Collegare il cellulare via bluetooth e assicurarsi che sia attivo il l'Hotspot personale con l'auto.
Poi sul display clicca su telefono, poi opzioni connessione Bluetooth, e controlla che a che sia spuntato il servizio "dati internet mobile".

Vedi se hai fatto tutti i passaggi : dal menu accedi a regolazioni e scegli la scheda mappa, metti la spunta su "autorizzare l'invio di informazioni" e dare OK.
Collegare il cellulare via bluetooth e assicurarsi che sia attivo il l'Hotspot personale con l'auto.
Poi sul display clicca su telefono, poi opzioni connessione Bluetooth, e controlla che a che sia spuntato il servizio "dati internet mobile".

Vittorino

Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°241
Ok.grazie questo fine settimana spero di avere tempo per applicare i consigli ricevuti...arigrazie