Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Lino armenise
Il Forum è attivo da 2400 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+4
GSI73
Marco
maxmax
laiena76
8 partecipanti

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina


    lui
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.12.23

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da lui Mar 12 Dic 2023, 23:19

    laiena76 ha scritto:Si mi ha detto che prova a cambiare il coperchio delle punterie e se nn si risolve c'è da rifare il motore. Ovviamente la seconda è esclusa

    Ciao, ti hanno poi cambiato il coperchio ? è migliorato il consumo olio...? io ho un 3008 con il tuo stesso problema e mi hanno consigliato anche a me di provare cambiare il coperchio...
    GSI73
    GSI73
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 20.07.19
    Età : 50
    Località Località : Bellinzago Novarese

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da GSI73 Dom 17 Dic 2023, 10:51

    lui ha scritto:
    laiena76 ha scritto:Si mi ha detto che prova a cambiare il coperchio delle punterie e se nn si risolve c'è da rifare il motore. Ovviamente la seconda è esclusa

    Ciao, ti hanno poi cambiato il coperchio ? è migliorato il consumo olio...? io ho un 3008 con il tuo stesso problema e mi hanno consigliato anche a me di provare cambiare il coperchio...
    Ciao solo qualche info per comprendere meglio e per prevenire se possibile di incappare nello stesso problema. Di che anno è la tua 3008? fai tanti km in ciclo urbano? in che range di km annuo sei? ti hanno già fatto sostituire la cinghia di distribuzione?


    _________________
    ANGELO
    OPEL GRANDLAND X 120 ANNIVERSARY, 1.2 BENZINA 130 CV AT8, WHITE JADE, TETTO NERO,
    OPEL EYE, BARRE LONGITUDINALI SUL TETTO, SEDILE GUIDATORE AGR, RUOTINO DI SCORTA,
    RADIO DAB. (immatricolazione 07/2019)

    GOMME ESTIVE: 235/50 R19 MICHELIN PRIMACY 4, 
    con cerchi 19" Opel diamantati bicolor. (15 SETTEMBRE 2023)

    GOMME INVERNALI: 225/55 R18 KLEBER Krisalp HP 3
    con cerchi 18" Opel 5 razze diamantati bicolor. 
    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 20230911
    avatar
    lui
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.12.23
    Età : 63
    Località Località : monza brianza

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da lui Dom 17 Dic 2023, 12:58

    GSI73 ha scritto:
    lui ha scritto:
    laiena76 ha scritto:Si mi ha detto che prova a cambiare il coperchio delle punterie e se nn si risolve c'è da rifare il motore. Ovviamente la seconda è esclusa

    Ciao, ti hanno poi cambiato il coperchio ? è migliorato il consumo olio...? io ho un 3008 con il tuo stesso problema e mi hanno consigliato anche a me di provare cambiare il coperchio...
    Ciao solo qualche info per comprendere meglio e per prevenire se possibile di incappare nello stesso problema. Di che anno è la tua 3008? fai tanti km in ciclo urbano? in che range di km annuo sei? ti hanno già fatto sostituire la cinghia di distribuzione?
    Ciao 
    La mia 3008 gtline del 6/2018 motore come il vostro 130cv 1200 bz e attualmente ho km 123000...vettura acquistata usata con modifica cinghia certificata Peugeot a km 50000 nel 2020...da febbraio 23' al controllo campagna Peugeot di verifica, peggiorato sempre più il consumo olio (ora c.a. 1kg ogni 1000 km)...
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da Bruce77 Lun 05 Feb 2024, 15:36

    1 Kg ogni 1.000 km è un consumo bestiale...... significa rabboccare olio quasi ogni pieno di benzina!

    Io ho fatto il tagliando a inizio dicembre e la settimana scorsa mi ha dato segnale basso livello.... mi hanno rabboccato 1 litro di olio per 3.000 km di percorrenza....


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2
    avatar
    lui
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 12.12.23
    Età : 63
    Località Località : monza brianza

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da lui Lun 05 Feb 2024, 21:40

    lui ha scritto:
    laiena76 ha scritto:Si mi ha detto che prova a cambiare il coperchio delle punterie e se nn si risolve c'è da rifare il motore. Ovviamente la seconda è esclusa

    Ciao, ti hanno poi cambiato il coperchio ? è migliorato il consumo olio...? io ho un 3008 con il tuo stesso problema e mi hanno consigliato anche a me di provare cambiare il coperchio...

    Aggiornamento: Ho cambiato il coperchio punterie e il consumo olio è "solo" migliorato di poco...troppo poco... ora, l'ultimo tentativo, sarà provare un additivo consigliato da un centro Citroen...che dovrebbe ridare elasticità alle fasce elastiche e gommini valvole (?)...sarà...
    La seccatura è che comunque il motore gira normale, non rumoroso, ripresa e accelerazione nella norma (niente di straordinario, comunque...), consumo benzina normale, ma.... consumo olio esagerato !!!
    Se riesco a portare il consumo al limite a 1kg ogni 5000km (anche poco di più), sarei contento...altrimenti, a malincuore, apro il motore...ma mi girano i ....!! 
    anche perchè, come detto da varie officine del gruppo PSA, non è detto che il problema si ripresenta tra 50000km...è risaputo che è stato un errore progettuale...e scarsa qualità dei componenti utilizzati...
    avatar
    Allegraa
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 11.03.24
    Età : 24
    Località Località : Parma

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Eccessivo consumo olio motore

    Messaggio Da Allegraa Lun 11 Mar 2024, 11:36

    Ciao a tutti,
    ho letto delle vostre situazioni e mi sembrano corrispondere alla mia.
    Io ho una Opel Crossland a gpl ed il problema dell'eccessivo consumo dell'olio è iniziato ad aprile, esattamente 1 mese dopo che è stata cambiata la cinghia del motore (la macchina aveva superato i 100.000 km). Attualmente devo rifornire la macchina ogni 2000 km. Anche a me è stato detto di aprire il motore o lasciarla così.
    A qualcuno di voi nel frattempo la situazione è migliorata o è stato individuato il problema ?


    _________________
    Allegra
    Bruce77
    Bruce77
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 14.11.17
    Età : 47
    Località Località : Viadana

    Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina - Pagina 3 Empty Re: Consumo eccessivo Olio Motore 1.2 Turbo Benzina

    Messaggio Da Bruce77 Lun 11 Mar 2024, 14:16

    No...... nessun segnale di miglioramento.
    Questo mese ho fatta tanta autostrada e ben 3.000 km, risultato stamattina sono andato in concessionaria a rabboccare perchè si è accesa la spia olio. Ha mangiato addirittura 1,5 L di olio.

    Venerdì la devo portare in concessionaria e lasciarla tutto il giorno, apriranno un ticket Opel e faranno vari test da inviare in casa madre. Dal risultati di questi test mi faranno sapere dov'è il problema.
    Vediamo che ne esce,


    _________________
    Matteo

    GRANDLAND X   1.2 T Innovation
    Jasper Grey - Tetto panoramico - Opel Eye - DAB - Cerchi 18' Grey - Plug Pack2

    A Marco piace questo messaggio.


      La data/ora di oggi è Lun 06 Mag 2024, 22:18