Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
3 partecipanti

    iPhone 8 e ricarica wireless

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 21:44

    GB62 ha scritto:
    ivra75 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Finalmente ho ritirato L’auto, per i pochi km che ho fatto il cambio mi sembra molto silenzioso e pronto, difficile sentire i passaggi di marcia forse solo lievemente tra prima e seconda, bene anche in manuale basta un piccolissimo movimento per cambiare, abituato al cambio robotizzato della 3008 questo è un altro mondo:)
    Ottimo che lo abbiano migliorato in manuale non ti nascondo che mi diverte guidarla anche in manuale ma un conto è spostare la leva come faccio sulla Karl mentre sulla mia Mokka X, bisogna pigiare il tasto sulla testa della leva del cambio dove ci sono + e -, ti assicuro che è inutilizzabile, bisogna sempre tenere il dito sul tasto, se togli la mano e cerchi di cambiare velocemente, devi prima prendere la mira.
    No Ivano su Grandland è molto piacevole usarlo in manuale, ha davvero una escursione minima, questa è una delle tante belle cose che ha questa auto, qualche pecca si, (vedi Infotainment) ma molti pregi tra cui questo :smile:
    E' si immagino che abbia tante cose piacevoli per cui valga la pena acquistarla, per pecche su Infotainment che intendi?


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    iPhone 8 e ricarica wireless Img_6415 
    iPhone 8 e ricarica wireless Whatsa20
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Gio 08 Feb 2018, 22:07

    ivra75 ha scritto:
    GB62 ha scritto:No Ivano su Grandland è molto piacevole usarlo in manuale, ha davvero una escursione minima, questa è una delle tante belle cose che ha questa auto, qualche pecca si, (vedi Infotainment) ma molti pregi tra cui questo :smile:
    E' si immagino che abbia tante cose piacevoli per cui valga la pena acquistarla, per pecche su Infotainment che intendi?
    Mappe che non hanno gli autovelox, tutor ecc.. Bluetooth che mi ha fatto disperare, rubrica che appariva e scompariva, comandi vocali direi vecchi e poco funzionali, soprattutto se sei abituato a Siri di Apple o a Google, per fare una telefonata devi impartire più comandi... in compenso Apple CarPlay funziona davvero bene, ma da un’auto con questo listino mi aspettavo una tecnologia più matura, anche inserire un percorso con i comandi vocali è poco pratico, sempre diversi comandi da dare e difficile arrivare a inserire il giusto indirizzo, insomma auto eccellente e Infotainment non all’altezza. Peccato bastava poco per ottenere molto in termini di soddisfazione generale. Consiglio, prima di ritirarla accertati che abbiano installati gli ultimi aggiornamenti software, io dopo 3 giorni sono dovuto tornare in concessionaria per un aggiornamento software che fortunatamente sembra abbia risolto il problema del Bluetooth e della rubrica con il mio iPhone 8 Plus, Dimenticavo se hai questo iPhone la ricarica wireless non funziona e sai perché, credo che i geni informatici di Opel o PSA abbiano usato uno standard (che non so quale sia) che non è il Qi ormai standard mondiale per la ricarica wireless


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e ricarica wireless Fc509d10
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 22:12

    GB62 ha scritto:Mappe che non hanno gli autovelox, tutor ecc.. Bluetooth che mi ha fatto disperare, rubrica che appariva e scompariva, comandi vocali direi vecchi e poco funzionali, soprattutto se sei abituato a Siri di Apple o a Google, per fare una telefonata devi impartire più comandi... in compenso Apple CarPlay funziona davvero bene, ma da un’auto con questo listino mi aspettavo una tecnologia più matura, anche inserire un percorso con i comandi vocali è poco pratico, sempre diversi comandi da dare e difficile arrivare a inserire il giusto indirizzo, insomma auto eccellente e Infotainment non all’altezza. Peccato bastava poco per ottenere molto in termini di soddisfazione generale. Consiglio, prima di ritirarla accertati che abbiano installati gli ultimi aggiornamenti software, io dopo 3 giorni sono dovuto tornare in concessionaria per un aggiornamento software che fortunatamente sembra abbia risolto il problema del Bluetooth e della rubrica con il mio iPhone 8 Plus, Dimenticavo se hai questo iPhone la ricarica wireless non funziona e sai perché, credo che i geni informatici di Opel o PSA abbiano usato uno standard (che non so quale sia) che non è il Qi ormai standard mondiale per la ricarica wireless
    Io ho iPhone 7 plus, no dai non mi dire che non puoi ricaricare il cell tramite wireless?


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    iPhone 8 e ricarica wireless Img_6415 
    iPhone 8 e ricarica wireless Whatsa20
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Gio 08 Feb 2018, 22:14

    ivra75 ha scritto:Io ho iPhone 7 plus, no dai non mi dire che non puoi ricaricare il cell tramite wireless?
    Si Ivano ti confermo non funziona e su questo sia Opel che concessionaria non sanno come risolvere...


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e ricarica wireless Fc509d10
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 22:16

    GB62 ha scritto:Si Ivano ti confermo non funziona e su questo sia Opel che concessionaria non sanno come risolvere...
    Ma neanche sul mio iP7? E sugli android? :sigh:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    iPhone 8 e ricarica wireless Img_6415 
    iPhone 8 e ricarica wireless Whatsa20
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Gio 08 Feb 2018, 22:31

    ivra75 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Si Ivano ti confermo non funziona e su questo sia Opel che concessionaria non sanno come risolvere...
    Ma neanche sul mio iP7? E sugli android? :sigh:
    Non saprei Ivano ma su iPhone 8 non funziona magari qualcuno nel forum ci dirà su quali smartphone funziona


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    iPhone 8 e ricarica wireless Fc509d10
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 22:36

    GB62 ha scritto:
    ivra75 ha scritto:
    GB62 ha scritto:Si Ivano ti confermo non funziona e su questo sia Opel che concessionaria non sanno come risolvere...
    Ma neanche sul mio iP7? E sugli android? :sigh:
    Non saprei Ivano ma su iPhone 8 non funziona magari qualcuno nel forum ci dirà su quali smartphone funzionaOk
    Ok aspetto fiducioso :wink:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    iPhone 8 e ricarica wireless Img_6415 
    iPhone 8 e ricarica wireless Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Gio 08 Feb 2018, 22:53

    Marò ragazzi... a parte l'OT pauroso in cui vi siete infilati, e vabbè... ho spostato i post della ricarica wireless in un'altra sezione... ma quando quotate eliminate le parti che non servono più sennò diventa un dramma leggere...  :blink:


    _________________
    iPhone 8 e ricarica wireless Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    iPhone 8 e ricarica wireless Empty Re: iPhone 8 e ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Gio 08 Feb 2018, 22:54

    Hari Seldon ha scritto:
    Marò ragazzi... a parte l'OT pauroso in cui vi siete infilati, e vabbè... ho spostato i post della ricarica wireless in un'altra sezione... ma quando quotate eliminate le parti che non servono più sennò diventa un dramma leggere...  :blink:
    Ops pardon...ci siamo fatti prendere dalla carica...eeemmm...dalla mano :biggrin2:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    iPhone 8 e ricarica wireless Img_6415 
    iPhone 8 e ricarica wireless Whatsa20

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:39