ho un quesito sull'antifurto Opel.
Non riesco a trovare il classico led dell'antifurto. Qualcuno è in grado di illuminarmi?
Ho chiesto al concessionario e non sono in grado di dirmi nulla in merito.
Grazie
Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Io non ho l'antifurto, ma il led del pulsante della chiusura centralizzata mi lampeggia lo stesso a macchina chiusaobelix56 ha scritto:Non so se è questo paragrafo qui, preso dal manuale d'uso pag.38
Indicazione
Il LED del pulsante della chiusura centralizzata lampeggia se l'impianto di allarme antifurto è attivo.
Lampeggia quando chiudo ma poi resta spento.obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.
Impianto di allarme antifurto
L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto.
Esso controlla:
- ● portiere, portellone, cofano
- ● abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente
- ● inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato
- ● accensione
Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo consideratoobelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.
[size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
[size=42]Esso controlla: [/size]
- [size=38]● portiere, portellone, cofano [/size]
- [size=38]● abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
- [size=38]● inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
- [size=38]● accensione[/size]
Dovrebbe sicuramente lampeggiare. Non capisco perchè il mio non lampeggia, l'antifurto credo ci sia in quanto ho il pulsante per il controllo dell'inclinazione.Mauruczko ha scritto:Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo consideratoobelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.
[size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
[size=42]Esso controlla: [/size]
- [size=38]● portiere, portellone, cofano [/size]
- [size=38]● abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
- [size=38]● inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
- [size=38]● accensione[/size]
Allora confermo che col bloccaggio antifurto "di serie" il led lampeggia. Almeno per un paio di minuti sono sicuro.
Domattina controllo se lampeggia ancora oppure se è spento e vi aggiorno.
Ed in fatti dovrebbe essere così da 30 a 60 s di controllo poi parte la protezione, su Mokka per esempio se vuoi farlo inserire subito schiacci due volte consecutive la chiusura ed il led lampeggia subito.Hari Seldon ha scritto:Domanda scema: non è che inizia a lampeggiare una trentina di secondi dopo che hai chiuso l'auto?
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
Confermo che la spia resta accesa e si spegne alla riapertura dell'auto.R. Daneel Olivaw ha scritto:Non vorrei deviare dalla domanda iniziale di @Durabo ma, sempre in tema antifurto, scopro ora dai commenti che - a prescindere dall'optional da 350€ - c'è qualcosa di serie già sulla vettura.
Mi spiegate meglio voi che avete già la bestiola in casa?
Io credevo che di serie ci fosse giusto una chiusura centralizzata e finisse li.
Invece...?
...e soprattutto, in che senso "antifurto"? Su cosa va ad agire?
Mauruczko ha scritto:Per Gianfranco, se hai il manuale trovi tutto da pag.36 a pag.39.
...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino | |
Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
In pratica si, con l'aggiunta che le portiere non si aprono con il pulsante interno. Interviene un blocco meccanico.R. Daneel Olivaw ha scritto:
...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.
Si abbiamo lo stesso concessionario che sto martellando... insieme a Opel...Durabo ha scritto:GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.
Visto che siamo molto vicini abbiamo lo stesso concessionario. In bocca al lupo!
Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene!