Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: arch. dg
Il Forum è attivo da 2390 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
GB62
R. Daneel Olivaw
Max66
Hari Seldon
Mauruczko
obelix56
Durabo
11 partecipanti

    Antifurto Opel

    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Lun 12 Feb 2018, 21:59

    Buonasera a tutti,
    ho un quesito sull'antifurto Opel.
    Non riesco a trovare il classico led dell'antifurto. Qualcuno è in grado di illuminarmi?
    Ho chiesto al concessionario e non sono in grado di dirmi nulla in merito.
    Grazie


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da obelix56 Lun 12 Feb 2018, 22:20

    Non so se è questo paragrafo qui, preso dal manuale d'uso pag.38 

    Indicazione
    Il LED del pulsante della chiusura centralizzata lampeggia se l'impianto di allarme antifurto è attivo. 


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Antifurto Opel Offroa11
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Lun 12 Feb 2018, 22:24

    Grazie, ho visto e sembra chiaro, ma il mio led resta spento!
    Chiederò al concessionarioAntifurto Opel 1483610062


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Mauruczko Lun 12 Feb 2018, 22:30

    obelix56 ha scritto:Non so se è questo paragrafo qui, preso dal manuale d'uso pag.38 

    Indicazione
    Il LED del pulsante della chiusura centralizzata lampeggia se l'impianto di allarme antifurto è attivo. 
    Io non ho l'antifurto, ma il led del pulsante della chiusura centralizzata mi lampeggia lo stesso a macchina chiusa  :blink:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Antifurto Opel 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da obelix56 Lun 12 Feb 2018, 22:39

    Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.


    Impianto di allarme antifurto
    L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto.
    Esso controlla:

    • ●  portiere, portellone, cofano
    • ●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente
    • ●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato
    • ●  accensione




       


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Antifurto Opel Offroa11
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Lun 12 Feb 2018, 22:40

    obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.


    Impianto di allarme antifurto
    L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto.
    Esso controlla:

    • ●  portiere, portellone, cofano
    • ●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente
    • ●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato
    • ●  accensione




       

    Lampeggia quando chiudo ma poi resta spento.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 67
    Località Località : Villafranca di Verona

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da obelix56 Lun 12 Feb 2018, 22:44

    Guarda sinceramente non saprei dirti di preciso, perché sono ancora in attesa dell'auto. Queste sono informazioni che ho preso dal manuale d'uso. Vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa di più esatto.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Antifurto Opel Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Mauruczko Lun 12 Feb 2018, 23:06

    obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.


    Impianto di allarme antifurto
    [size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
    [size=42]Esso controlla: [/size]

    • [size=38]●  portiere, portellone, cofano [/size]
    • [size=38]●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
    • [size=38]●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
    • [size=38]●  accensione[/size]




       

    Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo considerato :biggrin2: 
    Allora confermo che col bloccaggio antifurto "di serie" il led lampeggia. Almeno per un paio di minuti sono sicuro.
    Domattina controllo se lampeggia ancora oppure se è spento e vi aggiorno.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Antifurto Opel 20190413
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Lun 12 Feb 2018, 23:13

    Mauruczko ha scritto:
    obelix56 ha scritto:Ma dovrebbe esserci di serie il " sistema di bloccaggio antifurto " e poi come optional " l'impianto di allarme antifurto " in entrambi i casi il Led della chiusura centralizzata lampeggia quando sono attivati.


    Impianto di allarme antifurto
    [size=42]L'impianto di allarme antifurto è combinato con il sistema di bloccaggio antifurto. [/size]
    [size=42]Esso controlla: [/size]

    • [size=38]●  portiere, portellone, cofano [/size]
    • [size=38]●  abitacolo comprensivo del vano di carico adiacente [/size]
    • [size=38]●  inclinazione del veicolo, per esempio se viene sollevato [/size]
    • [size=38]●  accensione[/size]




       

    Non avevo letto bene la parte dell'antifurto, non avendolo preso come optional avevo letto senza soffermarmi più di tanto, meglio così, c'è una sicurezza in più che non avevo considerato :biggrin2: 
    Allora confermo che col bloccaggio antifurto "di serie" il led lampeggia. Almeno per un paio di minuti sono sicuro.
    Domattina controllo se lampeggia ancora oppure se è spento e vi aggiorno.
    Dovrebbe sicuramente lampeggiare. Non capisco perchè il mio non lampeggia, l'antifurto credo ci sia in quanto ho il pulsante per il controllo dell'inclinazione.
    Mistero che domani dovrò risolvere assolutamente, visto che è costato 350 €!!!
    Antifurto Opel 4071065556


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 13 Feb 2018, 00:13

    Domanda scema: non è che inizia a lampeggiare una trentina di secondi dopo che hai chiuso l'auto? :perplesso:


    _________________
    Antifurto Opel Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Max66
    Max66
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 13.10.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Max66 Mar 13 Feb 2018, 05:37

    Hari Seldon ha scritto:Domanda scema: non è che inizia a lampeggiare una trentina di secondi dopo che hai chiuso l'auto? :perplesso:
    Ed in fatti dovrebbe essere così da 30 a 60 s di controllo poi parte la protezione, su Mokka per esempio se vuoi farlo inserire subito schiacci due volte consecutive la chiusura ed il led lampeggia subito.


    _________________
    Antifurto Opel Ace2b110
    Antifurto Opel 58306810

    Max, 52 anni del pavese, auto posseduta Opel Mokka 1.7 cdti  ecotec 130 cv start&stop 4x4 mt6 colore Deep espresso Brown,Morrocana,allestimento Cosmo, Antifurto cerchi in lega da 18"x7.0 Dark Galvanized ruotino di scorta autoradio con navigatore cd 600 luci a LED after market diurne/posizioni, anabbagliante,abbagliante,fendinebbia.
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 13 Feb 2018, 09:57

    Non vorrei deviare dalla domanda iniziale di @Durabo ma, sempre in tema antifurto, scopro ora dai commenti che - a prescindere dall'optional da 350€ - c'è qualcosa di serie già sulla vettura.
    Mi spiegate meglio voi che avete già la bestiola in casa?
    Io credevo che di serie ci fosse giusto una chiusura centralizzata e finisse li. 
    Invece...?
    ...e soprattutto, in che senso "antifurto"? Su cosa va ad agire?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Antifurto Opel Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Antifurto Opel Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Mauruczko Mar 13 Feb 2018, 12:50

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Non vorrei deviare dalla domanda iniziale di @Durabo ma, sempre in tema antifurto, scopro ora dai commenti che - a prescindere dall'optional da 350€ - c'è qualcosa di serie già sulla vettura.
    Mi spiegate meglio voi che avete già la bestiola in casa?
    Io credevo che di serie ci fosse giusto una chiusura centralizzata e finisse li. 
    Invece...?
    ...e soprattutto, in che senso "antifurto"? Su cosa va ad agire?
    Confermo che la spia resta accesa e si spegne alla riapertura dell'auto.
    Per Gianfranco, se hai il manuale trovi tutto da pag.36 a pag.39.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Antifurto Opel 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 13 Feb 2018, 13:00

    Mauruczko ha scritto:Per Gianfranco, se hai il manuale trovi tutto da pag.36 a pag.39.

    In realtà, se indovino il senso criptico del manale, mi sa che trovo tutto in mezzo paragrafo di pag.36
    Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
    ...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.

    Tutto il resto mi sembra si riferisca all'antifurto-optional-350€... o capisco male io?


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Antifurto Opel Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Antifurto Opel Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Hari Seldon Mar 13 Feb 2018, 13:13

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    Il sistema blocca tutte le portiere. E per poter essere attivato è necessario che tutte le portiere siano chiuse.
    ...e quindi è una semplice chiusura centralizzata.
    In pratica si, con l'aggiunta che le portiere non si aprono con il pulsante interno. Interviene un blocco meccanico.


    _________________
    Antifurto Opel Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Mar 13 Feb 2018, 20:44

    Per rientrare in tema: ho fatto montare l'antifurto come optional al costo di 350 €. Tale antifurto prevede il sensore acustico autoalimentato, il sensore di inclinazione veicolo (con apposito tasto in alto al centro (vicino le luci di cortesia) ed il sensore protezione portiere e cristalli.
    Oggi ho fatto visita al concessionario e annessa assistenza: una delusione totale! Non hanno mai visto una Grandland con l'antifurto, per spiegargli che il led deve funzionare ho dovuto fargli leggere il manuale!
    Devo lasciarla in assistenza e speriamo che riescano ad attivare l'antifurto.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da GB62 Mar 13 Feb 2018, 20:55

    Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Antifurto Opel Fc509d10
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Mar 13 Feb 2018, 21:20

    GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.

    Visto che siamo molto vicini abbiamo lo stesso concessionario. In bocca al lupo!
    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene!
    Antifurto Opel 2114267749


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel Grandl10
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 61
    Località Località : Nichelino

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da GB62 Mar 13 Feb 2018, 21:23

    Durabo ha scritto:
    GB62 ha scritto:Io non ho potuto montare l’antifurto sulla mia in quanto pronta consegna e quindi o lo trovi negli optional o niente, chiesto per montarlo after market ma ancora dicono di non avere i codici e quindi anche volendo non si può, con me hanno ovviato al problema con la marchiatura dei vetri e montando i bulloni antifurto in attesa che Opel si svegli un pochino e possa permettere a chi lo desidera di montarlo. Insomma neanche a volerlo pagare te lo possono montare.

    Visto che siamo molto vicini abbiamo lo stesso concessionario. In bocca al lupo!
    Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi bene!
    Antifurto Opel 2114267749
    Si abbiamo lo stesso concessionario che sto martellando... insieme a Opel...


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Antifurto Opel Fc509d10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 14 Feb 2018, 09:59

    Sarò leggermente OT ma devo proprio dirlo: sono profondamente deluso oltre che seccato dal livello di incompetenza delle concessionarie e officine in generale.
    Chi è nel settore non si offenda, magari non è neanche colpa loro ma semplicemente sono nati nell'epoca in cui per essere in officina è sufficiente saper distinguere un cacciavite da una pinza e per il resto Google o manuale :cry2:.

    Scusate lo sfogo ma sono cresciuto bene: mio padre, al quale riconosco mille difetti, ancora oggi a 78 anni e in pensione da tempo immemore, quando gli arrivo davanti con l'auto... solo a sentirla mi dice "guarda che dovresti far controllare...".
    E, credetemi, sto ancora aspettando la volta in cui sbaglia!


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Antifurto Opel Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Antifurto Opel Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 16:03