Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+7
GB62
R. Daneel Olivaw
Max66
Hari Seldon
Mauruczko
obelix56
Durabo
11 partecipanti

    Antifurto Opel


    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Mar 2018, 17:39

    ivra75 ha scritto:...in autonomia a differenza del block shaft?
    Sul serio Ivano? Il B.S. lo installi in autonomia?!?!?
    :blink:
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da ivra75 Mar 20 Mar 2018, 17:43

    R. Daneel Olivaw ha scritto:
    ivra75 ha scritto:...in autonomia a differenza del block shaft?
    Sul serio Ivano? Il B.S. lo installi in autonomia?!?!?
    :blink:
    A no? Oddio ora mi stai facendo venire il dubbio, credo che si agganci direttamente sul piantone...


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Antifurto Opel - Pagina 3 Img_6415 
    Antifurto Opel - Pagina 3 Whatsa20
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 20 Mar 2018, 17:57

    ivra75 ha scritto:A no? Oddio ora mi stai facendo venire il dubbio, credo che si agganci direttamente sul piantone...
    Sulla mia c'è un sistema di blocco che trapassa il piantone dello sterzo e non di poco!
    Certo, se mi ci metto con un trapano a colonna, magari ci riesco pure ma... non so... io su 35.000€ di auto nuova non lo farei...
    :risatabounce:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Antifurto Opel - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Antifurto Opel - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da ivra75 Mar 20 Mar 2018, 18:02

    Si il block shaft ha un intervento molto invasivo, per il B.S. pensavo di no, magari qualcuno che ce l'ha potrebbe delucidarci in merito


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Antifurto Opel - Pagina 3 Img_6415 
    Antifurto Opel - Pagina 3 Whatsa20
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Mar 20 Mar 2018, 22:42

    ivra75 ha scritto:
    Hari Seldon ha scritto:A dire il vero io leggo 200 Euro + installazione + IVA... :perplesso:
    Si è vero scusa, ma comunque io pensavo si dovesse mettere sul piantone ma senza aver bisogno di nessuna installazione  :sigh:
    Ma a questo prezzo non credete sia sempre preferibile l'antifurto di casa Opel?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel - Pagina 3 Grandl10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 21 Mar 2018, 01:06

    Io ho fatto una considerazione diversa.
    Avendo fatto un finanziamento col programma Flex in Opel stessa, ho attivato, tra le numerose opzioni, solo quelle relative alla copertura furto/incendio perché, rispetto a quelle degli assicuratori è un po' diversa. Questa infatti prevede la copertura del valore totale della vettura "a nuovo".
    Non mi stupirei se qualche balzello venisse comunque fuori ma, diciamo che a grandi linee, se mi rubano l'auto durante la durata del finanziamento me ne darebbero un'altra (o l'equivalente in denaro).
    Stando così le cose... ho pensato di risparmiare su assicurazioni, antifurti e block shaft e rimandare il problema a quando sarà terminato il finanziamento.

    Lo dico per chi eventualmente fosse nella condizione di dover finanziare e magari vuole valutare lo stesso tipo di opzione.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Antifurto Opel - Pagina 3 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Antifurto Opel - Pagina 3 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da ivra75 Mer 21 Mar 2018, 07:42

    Non male :smile:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Antifurto Opel - Pagina 3 Img_6415 
    Antifurto Opel - Pagina 3 Whatsa20
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 21 Mar 2018, 08:47

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Io ho fatto una considerazione diversa.
    Avendo fatto un finanziamento col programma Flex in Opel stessa, ho attivato, tra le numerose opzioni, solo quelle relative alla copertura furto/incendio perché, rispetto a quelle degli assicuratori è un po' diversa. Questa infatti prevede la copertura del valore totale della vettura "a nuovo".
    Non mi stupirei se qualche balzello venisse comunque fuori ma, diciamo che a grandi linee, se mi rubano l'auto durante la durata del finanziamento me ne darebbero un'altra (o l'equivalente in denaro).
    Stando così le cose... ho pensato di risparmiare su assicurazioni, antifurti e block shaft e rimandare il problema a quando sarà terminato il finanziamento.

    Lo dico per chi eventualmente fosse nella condizione di dover finanziare e magari vuole valutare lo stesso tipo di opzione.

    Ho fatto anch'io la stessa considerazione !
    :wink:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da ivra75 Mer 21 Mar 2018, 13:53

    Ci penserò!!!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Antifurto Opel - Pagina 3 Img_6415 
    Antifurto Opel - Pagina 3 Whatsa20
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Mer 21 Mar 2018, 22:31

    Golan Trevize ha scritto:
    R. Daneel Olivaw ha scritto:Io ho fatto una considerazione diversa.
    Avendo fatto un finanziamento col programma Flex in Opel stessa, ho attivato, tra le numerose opzioni, solo quelle relative alla copertura furto/incendio perché, rispetto a quelle degli assicuratori è un po' diversa. Questa infatti prevede la copertura del valore totale della vettura "a nuovo".
    Non mi stupirei se qualche balzello venisse comunque fuori ma, diciamo che a grandi linee, se mi rubano l'auto durante la durata del finanziamento me ne darebbero un'altra (o l'equivalente in denaro).
    Stando così le cose... ho pensato di risparmiare su assicurazioni, antifurti e block shaft e rimandare il problema a quando sarà terminato il finanziamento.

    Lo dico per chi eventualmente fosse nella condizione di dover finanziare e magari vuole valutare lo stesso tipo di opzione.

    Ho fatto anch'io la stessa considerazione !
    :wink:
    Anch'io ho come voi ho fatto un finanziamento minimo, mi hanno offerto nel prezzo l'assicurazione furto e incendio, l'identicar e la marchiatura dei cristalli. Io ho aggiunto l'antifurto per stare un po' più tranquillo.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel - Pagina 3 Grandl10
    maborro
    maborro
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 347
    Data d'iscrizione : 05.12.17
    Età : 67
    Località Località : Milano

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da maborro Gio 22 Mar 2018, 08:17

    Io ho messo il satellitare dell'assicurazione e non ci penso più
    Con le precedenti si è rilevato molto buono vedremo con questa

    ciao


    _________________
    Maurizio B.

    Auto:

    Grandland X Innovation 1.6 120cv, colore Jasper Grey, cambio automatico, Start/Stop, Cerchi in Lega 18" All Road Pack, Opel Eye , Adaptive Cruise Control, Fari full led AFL, Avvisatore angolo cieco, Sight&Light Pack, park and go pack, telecamera 360°

    Antifurto Opel - Pagina 3 D17a9810
    cosmicament
    cosmicament
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 51
    Località Località : Napoli

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Antifurto

    Messaggio Da cosmicament Lun 04 Giu 2018, 22:40

    Qualcuno ha fatto montare antifurto dopo l'acquisto? Che tipo eventualmente?


    _________________
    :smile:
    Cosma
    Opel Grandland x 1.6 120 Cv Innovation 
    Cambio automatico
    Amethyst purple
     Sedile guidatore AGR
     Opel eye
      Barre al tetto
    Cerchi 18" black
     Ruota di scorta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Mauruczko Lun 04 Giu 2018, 23:15

    Cosma, ho spostato il tuo post, se devi fare domande, cerca le giuste discussioni per favore, non aprire discussioni nelle "Presentazioni utenti".
    Grazie


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Antifurto Opel - Pagina 3 20190413
    cosmicament
    cosmicament
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 01.06.18
    Età : 51
    Località Località : Napoli

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da cosmicament Mar 05 Giu 2018, 09:23

    Sorry

    Dove lo hai spostato?


    _________________
    :smile:
    Cosma
    Opel Grandland x 1.6 120 Cv Innovation 
    Cambio automatico
    Amethyst purple
     Sedile guidatore AGR
     Opel eye
      Barre al tetto
    Cerchi 18" black
     Ruota di scorta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Mauruczko Mar 05 Giu 2018, 13:03

    cosmicament ha scritto:Sorry

    Dove lo hai spostato?
    Tre messaggi sopra a questo che leggi, e la discussione è quella che stai leggendo.
    Area tecnica - Varie - Antifurto Opel.
    Sopra al primo messaggio della pagina trovi il percorso della discussione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Antifurto Opel - Pagina 3 20190413
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Ospite Mer 30 Gen 2019, 00:12

    Scusatemi ma siccome ho lo stesso problema che non si accende il led sul cruscotto, avendo l’antifurto lampeggia solo quello vicino allo specchio retrovisore dove si disabilità il volumetrico e inclinazione . Qualcuno avente lo stesso problema ha risolto e come? Visto che in concessionaria non capiscono un t.
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da obelix56 Mer 30 Gen 2019, 08:43

    Se torni indietro al 16 febbraio Durabo ha messo un post che riguarda appunto la posizione del led antifurto. In pratica chi effettivamente ha fatto installare proprio l'antifurto, il led è proprio quello centrale dove c'è il pulsante volumetrico. Personalmente ho anch'io l'antifurto ed è effettivamente cosi, il led che si accende è proprio quello, non si vede benissimo data la posizione ma se ci fai caso si accende quello.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Antifurto Opel - Pagina 3 Offroa11
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Ospite Gio 31 Gen 2019, 00:48

    Obelix56 grazie del l’indicazione, infatti proprio oggi sono andato
    alla opel per chiedere informazioni ma aimè ho dovuto fare da solo. Pensavo che quella pallina sul cruscotto fosse un le , come lo menziona il manuale di istruzioni al numero 13 nel cruscotto, invece per accertarmene l’ho cercato tra i prodotti dellautoricambi e ho evinto che è un sensore della luce. .
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da obelix56 Gio 31 Gen 2019, 13:43

    Bluandevil ha scritto:Obelix56 grazie del l’indicazione, infatti proprio oggi sono andato
    alla opel per chiedere informazioni ma aimè ho dovuto fare da solo. Pensavo che quella pallina sul cruscotto fosse un le , come lo menziona il manuale di istruzioni al numero 13 nel cruscotto, invece per accertarmene l’ho cercato tra i prodotti dellautoricambi e ho evinto che è un sensore della luce. .
     e di che ? Ricordo che ho dovuto fare anch'io le mie per arrivare ad una conclusione, controllando su internet , sfogliando addirittura il manuale della 3008 ( perché quello della Grandland non era chiaro se non addirittura errato ) e passando vari forum,  perché nessuno in Opel ne sapeva qualcosa.

    :nerd:


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Antifurto Opel - Pagina 3 Offroa11
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Antifurto Opel - Pagina 3 Empty Re: Antifurto Opel

    Messaggio Da Durabo Gio 31 Gen 2019, 21:55

    Il problema è che nessuno sapeva niente: nemmeno in Opel erano in grado di spiegarmi il funzionamento del led, ci sono arrivato da solo e solo dopo un bel po' di tempo mi hanno confermato che avevo visto giusto!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Antifurto Opel - Pagina 3 Grandl10

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:18