Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+14
salvo68
ivra75
GiGi984
erik75
Antonio74
Tetteu
maborro
R. Daneel Olivaw
Mauruczko
antoniof59
Salvatore12345
Hari Seldon
GB62
sparasan
18 partecipanti

    Problemi di ricarica wireless


    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Tetteu Mer 02 Mag 2018, 17:19

    Antonio74 ha scritto:Credo si riferisca ad i telefoni non alla base di ricarica. Per i telefoni non predisposti vendono i "ricevitori ricarica wireless" (bobina come la chiamano loro), eccone uno ad esempio per iphone:
    Montando quell'accessorio è possibile appoggiare qualsiasi smartphone alla stazione di ricarica Opel
    ma la nota dice "integrata" , cioè qualcosa di integrato alla stessa stazione di ricarica ............ una bobina integrata in una bobina ??
    sempre la stessa nota invita a chiedere al conce l'elenco dei cellulari compatibili , quindi danno per scontato che molti non lo siano ...
    ma forse potrà essere come dici tu , una sorta di cuscinetto che comprende la bobina da appoggiare e fissare alla stazione di ricarica .... ed un cavetto micro usb da collegare al telefono ...
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Antonio74 Mer 02 Mag 2018, 17:40

    Credo intendano "integrata al telefono". Quella da me postata la devi sempre "incollare" al retro del telefono, non alla base di ricarica. Al massimo vendono le cover già con bobina per ricarica wireless, ad esempio all'Ikea si trovano per iPhone 6 ed altri, purtroppo tanti telefoni ancora oggi non hanno la ricarica wireless. Per ora ancora non ho l'auto ma appena mi arriverà avendo sia iPhone X che Samsung S7 posso vedere come vanno le cose.

    Io comunque non l'avrei mai scelto come accessorio, anche perchè preferisco collegare il telefono all'auto per usare Apple CarPlay...


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 911279_35
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 02 Mag 2018, 18:20

    Antonio74 ha scritto:Io comunque non l'avrei mai scelto come accessorio, anche perchè preferisco collegare il telefono all'auto per usare Apple CarPlay...
    Eh, Antonio, di solito uno sceglie gli accessori che gli servono... ma a volte capita anche di sceglierli come contropartita per qualcos'altro... oppure di averli "già compresi".
    In tal caso ti farebbe piacere che siano funzionanti sia perchè in un qualche modo li hai pagati, sia perchè quell'accessorio in particolare ti occupa uno dei pochi vani portaoggetti disponibili, e quindi... che almeno faccia il suo dovere! :wink:


    :punk:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 04 Mag 2018, 22:16

    Tetteu ha scritto:ma forse potrà essere come dici tu , una sorta di cuscinetto che comprende la bobina da appoggiare e fissare alla stazione di ricarica .... ed un cavetto micro usb da collegare al telefono ...
    Ma allora così la ricarica wireless va a farsi friggere... :perplesso:


    _________________
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    erik75
    erik75
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 14.12.17
    Età : 49
    Località Località : Massa Lombarda

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da erik75 Sab 05 Mag 2018, 06:27

    Con il Lumia 950 funziona perfettamente la ricarica wireless. E' un po lenta, ma nei viaggi lunghi è utilissima.


    _________________
    Erik


    Felice possessore di: Opel Grandland x Ultimate 1.6 Topaz Blue + Barre longitudinali al tetto
    Ordinata il 31/10/2017 - Ritirata 02/05/2018
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 935509_31


    Vettura precedente: Opel Mokka 1.7 Cosmo + Exterior Pack + Navi pack
    avatar
    Antonio74
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 30.11.17
    Età : 49
    Località Località : Caserta

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Antonio74 Sab 05 Mag 2018, 17:36

    Hari Seldon ha scritto:
    Tetteu ha scritto:ma forse potrà essere come dici tu , una sorta di cuscinetto che comprende la bobina da appoggiare e fissare alla stazione di ricarica .... ed un cavetto micro usb da collegare al telefono ...
    Ma allora così la ricarica wireless va a farsi friggere... :perplesso:
    Come al solito la traduzione sul sito italiano Opel lascia il tempo che trova...

    Tradotto dal sito tedesco:
    "CARICA IL TUO SMARTPHONE SENZA CAVO.


    Il sistema di ricarica wireless induttivo elimina la necessità di cavi nella Grandland X11.


    - La stazione di ricarica wireless carica il tuo smartphone senza un cavo
    - Basta posizionare il dispositivo nel supporto e il sistema si carica automaticamente
    - Disponibile per smartphone selezionati


    Nota: per la ricarica, il telefono deve essere adatto alla ricarica induttiva. I casi di retrofitting sono disponibili per i modelli più comuni nel settore.
    Ricarica wireless solo per smartphone compatibili PMA o Qi. Per verificare la compatibilità del tuo dispositivo, contatta il tuo Partner Opel"


    _________________
    Antonio - Caserta

    ex Opel Grandland X Ultimate Pearl White 1.6 120cv AT6, antifurto, barre longitudinali al tetto, cruise control adattivo

    18/01/2018: Ordinata
    19/04/2018: Partita dalla fabbrica
    18/05/2018: Arrivata in concessionaria
    26/05/2018: Ritirata!!!

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 911279_35
    GiGi984
    GiGi984
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 294
    Data d'iscrizione : 16.03.18
    Età : 40
    Località Località : Terni

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da GiGi984 Sab 05 Mag 2018, 19:29

    Leggendo questo post sono sempre un po' più scocciato... Ho dovuto ordinare l'allestimento Ultimate per avere la retro camera... Obbiezione sollevato al concessionario: perché devo pagare di più x avere un accessorio che voglio insieme a una valanga di cose che per me sono inutili come la ricarica wireless???

    Leggendo il post sono sempre più convinto che la politica Opel-PSA sugli allestimenti sia sbagliata...


    _________________
        Giulio    -   GiGi984 
    Grandland X Ultimate 1.5 Diesel 130 cv MT6; Moonston grey, barre al tetto, all road pack.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_2021 
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Dom 06 Mag 2018, 10:46

    Hari Seldon ha scritto:
    sparasan ha scritto:Ho provveduto a togliere la custodia del telefono. Ho provato a posizionarlo in tutti i modi. Si accende per pochi secondi la luce verde, si avvia l'animazione sul display del telefono ma subito dopo si ferma. La luce verde si spegne e sul telefono esce scritto "ricarica wireless in pausa".
    Sul wuawei della moglie invece si accende soltanto la luce arancione e la ricarica non parte nemmeno.
    A leggere quest'articolo pare che ci possa essere un problema di compatibilità tra caricabatteria e cellulare. Cavolo, ho comprato su Wish un caricabatteria wireless per il mio S7 Edge a costo zero (ho pagato solo un paio d'Euro di spedizione) e funziona che è una meraviglia! Questo te lo fanno pagare 150 Euro e non rispetta manco le specifiche dei terminali più diffusi? (l'S7 Edge è uscito un anno e mezzo fa, ben prima della Grandland).
    Fai un'ultima prova. Disabilita, se non l'hai già fatto, la ricarica rapida sullo smartphone: IMPOSTAZIONI > MANUTENZIONE DISPOSITIVO > BATTERIA > tappa sui tre puntini in alto a destra > IMPOSTAZIONI AVANZATE e prova disabilitarla/abilitarla dall'ultima voce della pagina.
    E comunque il led verde si accende solo quando la carica è al 100%, quando è in carica rimane fisso il led rosso (a meno che non ci siano delle notifiche che devi ancora leggere).
    Fatta questa prova, non saprei che altro consigliarti se non la solita frase: "Fai una bella lettera/mail/telefonata a Opel Italia segnalando tutte le magagne (e sono tante) che hai riscontrato".
    Stesso problema con S9+, si accende tre secondi la luce verde poi...morto, Nicola provo a seguire il tuo consiglio, ma una cosa non ho capito, dici di disabilitare/abilitare, la ricarica rapida, quindi che faccio la disabilito o devo solo fare una specie di reset nel senso, disabilito poi riabilito? Grazie.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Dom 06 Mag 2018, 12:24

    ivra75 ha scritto:Stesso problema con S9+, si accende tre secondi la luce verde poi...morto, Nicola provo a seguire il tuo consiglio, ma una cosa non ho capito, dici di disabilitare/abilitare, la ricarica rapida, quindi che faccio la disabilito o devo solo fare una specie di reset nel senso, disabilito poi riabilito? Grazie.
    No, niente reset... dicevo solo di disabilitarla da smartphone e vedere se il problema persiste. Non è detto che funzioni, intendiamoci, ma è uno dei tentativi da fare.


    _________________
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Dom 06 Mag 2018, 12:42

    Hari Seldon ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Stesso problema con S9+, si accende tre secondi la luce verde poi...morto, Nicola provo a seguire il tuo consiglio, ma una cosa non ho capito, dici di disabilitare/abilitare, la ricarica rapida, quindi che faccio la disabilito o devo solo fare una specie di reset nel senso, disabilito poi riabilito? Grazie.
    No, niente reset... dicevo solo di disabilitarla da smartphone e vedere se il problema persiste. Non è detto che funzioni, intendiamoci, ma è uno dei tentativi da fare.
    Ok proverò :wink:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Dom 06 Mag 2018, 18:42

    Ho provato, peggio che andar di notte, che amarezza, anzi sono incazzato  :arrabbiato:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    GB62
    GB62
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 02.01.18
    Età : 62
    Località Località : Nichelino

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da GB62 Dom 06 Mag 2018, 20:28

    Ivano credo che quasi tutti abbiamo questo problema chiama Opel, più siamo meglio è, magari trovano un sistema per sistemare questo problema... ci credo poco ma almeno proviamo, io personalmente li ho tempestati di mail e di telefonate e purtroppo al momento nessun risultato :sigh:


    _________________
    Giovanni - Nichelino
    Innovation 1.6 120 cv Diesel - Cambio automatico 
    Colore Quartz Grey
    Sedili in pelle - Fari full led - Radio dab
    Caricatore wireless - Cerchi da 18 Technical Grey
    Barre longitudinali al tetto - Telecamera a 360º

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Fc509d10
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Dom 06 Mag 2018, 23:57

    erik75 ha scritto:Con il Lumia 950 funziona perfettamente la ricarica wireless. E' un po lenta, ma nei viaggi lunghi è utilissima.
    Anche con Lumia 930 funziona perfettamente!
    E' la rivincita del bistrattato sistema Microsoft che non funziona con niente ma va alla "grande" su Grandland!!! :lol2: :lol2: :lol2:
    :cartelloot: Inoltre devo dire che anche la connessione col BT e la sincronizzazione dei contatti non perde mai un colpo, cosa che invece funzionava malissimo sul vecchio Alpine della Zafira :cartelloot:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Ven 11 Mag 2018, 11:00

    Di ritorno dall'officina per la ricarica wireless: Allora all'inizio sembrava un problema di grandezza del mio cell, nel senso, avendo un S9+ come se la batteria stesse più alta rispetto il campo magnetico del wireless, cosa che mi aveva lasciato perplesso. Poi c'è un operaio con l'S8 normale, appena appoggiato, è partita subito la ricarica, a questo punto ho avuto conferma che fosse cosi. Dopo di che l'elettrauto dell'opel, mi ha detto di provare a togliere il tappetino anti scivolo che è nel bracciolo, ho fatto cosi e anche il mio si ricarica. A questo punto che cosa è? La grandezza del mio cell, o fa interferenza il tappetino? Se facesse interferenza, non avrebbe ricaricato neanche l'S8, se fosse una questione di dimensione del mio telefono, non ricaricherebbe neanche senza l'anti scivolo, vabbè lo userò senza l'antiscivolo, comunque io dico...mah!


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 11 Mag 2018, 11:07

    ivra75 ha scritto:Di ritorno dall'officina per la ricarica wireless: Allora all'inizio sembrava un problema di grandezza del mio cell, nel senso, avendo un S9+ come se la batteria stesse più alta rispetto il campo magnetico del wireless, cosa che mi aveva lasciato perplesso. Poi c'è un operaio con l'S8 normale, appena appoggiato, è partita subito la ricarica, a questo punto ho avuto conferma che fosse cosi. Dopo di che l'elettrauto dell'opel, mi ha detto di provare a togliere il tappetino anti scivolo che è nel bracciolo, ho fatto cosi e anche il mio si ricarica. A questo punto che cosa è? La grandezza del mio cell, o fa interferenza il tappetino? Se facesse interferenza, non avrebbe ricaricato neanche l'S8, se fosse una questione di dimensione del mio telefono, non ricaricherebbe neanche senza l'anti scivolo, vabbè lo userò senza l'antiscivolo, comunque io dico...mah!
    Posso aggiungere che i carica wireless sono molto sensibili come posizione e basta spostare di poco il dispositivo che la carica smette di funzionare.
    Quindi pùò darsi che un centimetrino di differenza possa essere la causa del fatto che la carica non si avvia.


    _________________
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Ven 11 Mag 2018, 11:08

    Ok e sono d'accordo con te, però perche senza l'antiscivolo funziona?


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 11 Mag 2018, 11:10

    ivra75 ha scritto:Ok e sono d'accordo con te, però perche senza l'antiscivolo funziona?
    Non lo so... a lume di naso direi che senza tappetino, essendo il dispositivo più vicino al trasduttore possa compensare lo sfasamento tra il trasduttore del dispositivo con quello del caricabatteria.
    Quanto è spesso il tappetino?


    _________________
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Ven 11 Mag 2018, 11:12

    Hari Seldon ha scritto:
    ivra75 ha scritto:Ok e sono d'accordo con te, però perche senza l'antiscivolo funziona?
    Non lo so... a lume di naso direi che senza tappetino, essendo il dispositivo più vicino al trasduttore possa compensare lo sfasamento tra il trasduttore del dispositivo con quello del caricabatteria.
    Quanto è spesso il tappetino?
    La tua supposizione è più che pertinente, adesso non lo so, metterò una foto :smile:


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 11 Mag 2018, 11:21

    Posso aggiungere che io ho un vecchio Lumia 1520 che, per chi non lo sapesse, credo sia ben più grosso di qualsiasi iPhone/Samsung di quelli maggiorati.
    Per questa ragione fin da subito non ho neanche provato a metterlo in carica temendo addirittura che neanche si chiudesse il bracciolo.
    Qualche sera fa, per scrupolo, ho provato a buttarcelo dentro e, non solo ci stà, ma funziona pure perfettamente! Ed è anche dentro una cover protettiva.
    Sono contento anche se è un telefono prossimo alla morte e quindi presto mi troverò coi vostri problemi.

    ...infatti stamattina ho provato con l'iPhone X di un amico e... ovviamente non funziona in nessun modo. Però non ho provato a togliere il tappetino in gomma.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    ivra75
    ivra75
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 513
    Data d'iscrizione : 04.12.17
    Età : 49
    Località Località : Roma

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da ivra75 Ven 11 Mag 2018, 11:24

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Posso aggiungere che io ho un vecchio Lumia 1520 che, per chi non lo sapesse, credo sia ben più grosso di qualsiasi iPhone/Samsung di quelli maggiorati.
    Per questa ragione fin da subito non ho neanche provato a metterlo in carica temendo addirittura che neanche si chiudesse il bracciolo.
    Qualche sera fa, per scrupolo, ho provato a buttarcelo dentro e, non solo ci stà, ma funziona pure perfettamente! Ed è anche dentro una cover protettiva.
    Sono contento anche se è un telefono prossimo alla morte e quindi presto mi troverò coi vostri problemi.

    ...infatti stamattina ho provato con l'iPhone X di un amico e... ovviamente non funziona in nessun modo. Però non ho provato a togliere il tappetino in gomma.
    Quello che dici non mi sorprende, mi fa rabbia il fatto che un accessorio da 150€ funzioni con e come vuole lui, quando una cinesata da 8€ funziona anche se metto il cell a "5"cm di distanza.


    _________________
    Ivano
    Ex possessore di Opel Grandland X Ultimate 1.6 Cambio Automatico, colore White JadeCerchi in Lega da 19’’ Diamond, Tetto Black, Barre al Tetto,Fari Full LED, Opel Eye, Sistema di assistenza al parcheggio, (Advanced Park Assist) Telecamera a 360°, DAB, Wireless Charger, Denon Premium Sound, System Winter Pack Plus, Parabrezza riscaldabile, Plug Pack,  Pedaliera sportiva, Tessuto Morrocana Light con sedili anteriori AGR riscaldabili e posteriori.
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Img_6415 
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Whatsa20
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Empty Re: Problemi di ricarica wireless

    Messaggio Da Hari Seldon Ven 11 Mag 2018, 11:37

    Secondo me si tratta di un banale errore di progettazione delle dimensioni del supporto.
    E comunque resto dell'avviso (non me ne voglia chi ha il carica wireless) che sia un accessorio abbastanza inutile dal momento che il telefono deve rimanere recluso sotto al bracciolo in una posizione alquanto scomoda per essere preso.
    E' vero che durante la guida il cellulare bisognerebbe proprio scordarselo però avrei visto meglio un piccolo vano anteriore su cui appoggiare il dispositivo.


    _________________
    Problemi di ricarica wireless - Pagina 2 Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 16:59