Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Parise71
Il Forum è attivo da 2402 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni


    dscognamiglio
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 12.11.19

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da dscognamiglio Mer 26 Ago 2020, 16:57

    Dai video sembra che le mappe siano gestite da telenav e non da tomtom, a me la grafica del nostro non dispiace anzi, lo preferisco di granlunga a quello che vedo nei video dell'insigna. La cosa che invece mi aspetterei da un prossimo aggiornamento firmware sarebbe la sistemazione dell'uso dell'assistente google, ora se non si seleziona la sorgente bt, lo si può utilizzare una sola volta e poi bisogna spegnere tutto.
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Spray78 Mer 26 Ago 2020, 17:16

    dscognamiglio ha scritto:Dai video sembra che le mappe siano gestite da telenav e non da tomtom, a me la grafica del nostro non dispiace anzi, lo preferisco di granlunga a quello che vedo nei video dell'insigna. La cosa che invece mi aspetterei da un prossimo aggiornamento firmware sarebbe la sistemazione dell'uso dell'assistente google, ora se non si seleziona la sorgente bt, lo si può utilizzare una sola volta e poi bisogna spegnere tutto.
    Non ho mai provato effettivamente il sistema di Insigna e, per le mappe andrebbe provato per capire chi ne sia il fornitore effettivo.
    Se anche fosse Telenav non saprei se in effetti la cartografia sia meglio di Tomtom.

    Per il fatto della grafica e revisione dei menu è tutto soggettivo ma, la speranza di avere un aggiornamento più completo era soprattutto per la sistemazione delle funzionalità "problematiche" come quella sull'assistente che hai evidenziato anche tu, così come anche tutte le altre che hanno riscontrato anche altri.
    Purtroppo però non ho molte sperante e temo che rimarremo così, con questa versione e con questi problemi.

    Il cambio penso che arriverà sul restyling del modello 2021.

    Ora però mi fermo, altrimenti andiamo troppo O.T.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da mauro66 Mer 26 Ago 2020, 18:23

    Il sistema di insignia , nonostante non sia eccelso , è molto meglio di quello della Glx , le mappe sono "più oneste" nel senso non mettono civici sbagliati , vie sbagliate, se ci sono sono giuste oppure non ci sono , inoltre il sistema di navigazione è complessivamente più efficente


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Glx11Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Mer 26 Ago 2020, 18:34

    OT
    Quando fate i confronti, ricordatevi di considerare il fatto che mentre l'Insigna è tutta Opel, la GLX è un finto Opel, cioè di Opel ha solo il design esterno, tutto il resto è Peugeot.
    Quindi mappe, firmware e altro riguardante l'infotainment non credo siano rapportabili tra la GLX (e la CLX) ed il resto delle Opel in circolazione, almeno adesso. Poi in futuro saranno tutte finte Opel e le cose potrebbero cambiare
    ....in peggio...
    FINE OT


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Spray78 Mer 26 Ago 2020, 19:53

    Mauruczko ha scritto:OT
    Quando fate i confronti, ricordatevi di considerare il fatto che mentre l'Insigna è tutta Opel, la GLX è un finto Opel, cioè di Opel ha solo il design esterno, tutto il resto è Peugeot.
    Quindi mappe, firmware e altro riguardante l'infotainment non credo siano rapportabili tra la GLX (e la CLX) ed il resto delle Opel in circolazione, almeno adesso. Poi in futuro saranno tutte finte Opel e le cose potrebbero cambiare
    ....in peggio...
    FINE OT
    Sempre in OT...
    Forse mi confondo io e, come ho detto non ho nemmeno avuto modo di fare prove dirette ma, l'attuale Insigna non è uscita sul mercato dopo le GLX e CLX?
    Te lo chiedo perchè ammetto di non ricordarmelo con precisione e, pensavo fosse uscita successivamente.
    Per questo valutavo l'infotainment come evoluzione del nostro basato comunque su Sw Peugeot e, ritenevo che anche a livello di costruzione la componentistica e le parti fossero già del gruppo Peugeot (forse pianale e progetto a parte).


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Mer 26 Ago 2020, 23:36

    Se per più intuitivo intendete avere icone sul display invece di andare a cercare tra i vari pulsanti ricordo che toccando lo schermo con 3 dita, da qualsiasi schermata siate, compare la schermata con le icone raggruppate in unica schermata. Non essendo in macchina non ho possibilità di fare foto di come esce toccando con 3 dita.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 F5767910
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Gio 27 Ago 2020, 00:07

    Spray78 ha scritto:Sempre in OT...
    Forse mi confondo io e, come ho detto non ho nemmeno avuto modo di fare prove dirette ma, l'attuale Insigna non è uscita sul mercato dopo le GLX e CLX?
    Te lo chiedo perchè ammetto di non ricordarmelo con precisione e, pensavo fosse uscita successivamente.
    Per questo valutavo l'infotainment come evoluzione del nostro basato comunque su Sw Peugeot e, ritenevo che anche a livello di costruzione la componentistica e le parti fossero già del gruppo Peugeot (forse pianale e progetto a parte).
    Può essere che sia io a sbagliarmi, se è su software Peugeot anche l'Insigna (cosa che ignoro totalmente) allora di sicuro.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 20190413
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Spray78 Gio 27 Ago 2020, 08:21

    django69 ha scritto:Se per più intuitivo intendete avere icone sul display invece di andare a cercare tra i vari pulsanti ricordo che toccando lo schermo con 3 dita, da qualsiasi schermata siate, compare la schermata con le icone raggruppate in unica schermata. Non essendo in macchina non ho possibilità di fare foto di come esce toccando con 3 dita.....
    Si, confermo che con 3 dita anche per noi esiste la possibilità di avere la schermata di riepilogo delle funzioni che poi, è anche quella che si visualizza quando da Android auto scegli di uscire usando il touch.
    Su Insigna sembra poi che restano i rimandi alle varie funzioni nella barra inferiore dello schermo che, anche se questo ruba un po' di spazio, in quel caso è necessario perchè a differenza della GLX non ci sono tutti i pulsanti fisici di richiamo delle funzioni stesse.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Gio 27 Ago 2020, 11:14

    Spray78 ha scritto:Su Insigna sembra poi che restano i rimandi alle varie funzioni nella barra inferiore dello schermo che, anche se questo ruba un po' di spazio, in quel caso è necessario perchè a differenza della GLX non ci sono tutti i pulsanti fisici di richiamo delle funzioni stesse.
    Sulla Karl Roks resta così come dici tu, su intellilink 4 non ricordo e non ho la macchina a casa da poter verificare.....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 F5767910
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Sab 29 Ago 2020, 16:24

    Salve a tutti, ho la versione 17 del mio navigatore e vorrei scaricare la 18.copiando il link che ha pubblicato un altro utente mi dice che la pagina non esiste. Gentilmente mi potete dare il link corretto? grazie mille
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Sab 29 Ago 2020, 16:35

    Kikko ha scritto:Salve a tutti, ho la versione 17 del mio navigatore e vorrei scaricare la 18.copiando il link che ha pubblicato un altro utente mi dice che la pagina non esiste.  Gentilmente mi potete dare il link corretto? grazie mille
    C'è il link postato da Gabriele, che funziona, appena provato

    QUESTO


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 20190413

    A Gigi piace questo messaggio.

    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Lun 31 Ago 2020, 08:10

    ciao , ho provato questo link  download.tomtom.com/OEM/PSA/MA….0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar ma mi dice che non trova la pagina.....Prova per favore anche tu e fammi sapere....grazie!
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Spray78 Lun 31 Ago 2020, 15:36

    Kikko ha scritto:ciao , ho provato questo link  download.tomtom.com/OEM/PSA/MA….0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar ma mi dice che non trova la pagina.....Prova per favore anche tu e fammi sapere....grazie!
    Il link corretto di download dovrebbe essere QUESTO


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Lun 31 Ago 2020, 17:26

    OK , GRAZIE MILLE!!!! Ora ho cominciato a scaricarlo....farò sapere se è andato tutto a buon fine.Non dovrei avere problemi avendo installato la versione 17.
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da martino_santoro Mar 01 Set 2020, 11:29

    ma qualcuno ha provato ha installare il firmware senza il file license? come va?


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2613
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Mauruczko Mar 01 Set 2020, 14:33

    martino_santoro ha scritto:ma qualcuno ha provato ha installare il firmware senza il file license? come va?
    Non va.
    O almeno non andava fino all'ultimo che ho a bordo.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 20190413
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Gio 03 Set 2020, 23:34

    Salve a tutti, come ho detto precedentemente voglio aggiornarmi il navigatore alla versione 18. Ho scaricato dal link che mi ha girato un utente ma prima di caricarlo mi è venuto un dubbio. Attualmente ho questa versione di firmware installata sulla macchina 21.07.67.32NAC . Ro. È meglio che aggiorno prima il navigatore e poi il firmware oppure devo fare al contrario? Altra domanda... È indispensabile aggiornare il firmware per aggiornare il navigatore? Scusate se le domande sono banali ma non vorrei piantare il sistema operativo. Grazie a tutti.
    avatar
    Kikko
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 05.04.19
    Età : 45
    Località Località : Brescia

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da Kikko Ven 04 Set 2020, 08:06

    Scusate....ho visto rileggendo che il firmware e aggiornamento navigatore sono due cose distinte...quindi potrei anche installare la versione 18 delle mappe senza toccare l'aggiornamento firmware? Giusto ? se volessi aggiornare il firmware all'ultima versione presa dal sito tedesco che mi pare abbia messo Gabriele , ho visto che si parla di connessione ad internet? qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa? Grazie mille !!!!!
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da django69 Ven 04 Set 2020, 13:49

    Ti confermo che firmware e mappe sono due cose separate tra loro pertanto puoi tranquillamente aggiornare le mappe indipendentemente dal firmware installato sulla tua glx.
    Per quanto riguarda l’aggiornamento firmware senza il file license la mia é una considerazione personale in base a ciò che ho letto su altri gruppi, praticamente sembra che attivando l’hotspot del cellulare ed effettuando il collegamento internet sul veicolo pare si possa aggiornare il firmware senza il file license sulla chiavetta usb. Io non ho ancora provato perché l’ultimo aggiornamento lo avevo fatto scaricando il tutto dal sito Peugeot che poi hanno “castrato” per gli utenti Opel. In pratica devi usare lo stesso collegamento internet del cellulare che usa i servizi di navigazione aggiuntivi che si attivano dall’app o dal sito MyOpel, ovvero quei servizi che ti notiziano del meteo, code, parcheggi e prezzi carburante all’interno delle mappe.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 F5767910
    RobertoP
    RobertoP
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 31.08.20
    Età : 55
    Località Località : Fontranafredda PN

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da RobertoP Ven 04 Set 2020, 14:23

    Mi sono letto i pari post delle discussioni e scaricato la mappa v18 da link esterno proposto.

    Sui vari siti dove inserire il VIN mi dicono tutti che non ci sono aggiornamenti.
    Sul sito MyOpel non vedo punto dove mi indicano versione attuale e versione da scaricare
    Su app MYOPEL nessun aggiornamento disponibile, anzi mi compare sempre icona sul cellulare con scritta (pronto per la connessione)

    Attualmente ho la versione 21.07.67.32_NAC-r0 del sistema e la 11.0.0-r0 della cartografia.

    Direi che almeno un sito dovrebbe dirmi che ci sono aggiornamenti o sbaglio io qcsa?


    _________________
    Roberto
    Opel Grandlandx 1.6 Benzina 180CV Ultimate - AT8 - Pearl White - interni Morracana Sedile AGR
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Opel10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

    Messaggio Da ignazio Ven 04 Set 2020, 17:34

    django69 ha scritto:Io non ho ancora provato perché l’ultimo aggiornamento lo avevo fatto scaricando il tutto dal sito Peugeot che poi hanno “castrato” per gli utenti Opel.
    Ciao Gabriele ti confermo, frequentando anche il forum Peugeot, che la "castrazione" ha interessato anche i peugeottisti. Poteri del corona 👑......


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 7 V3dima10

      La data/ora di oggi è Gio 09 Mag 2024, 01:35