+58
Vampyre
pepix74
DjDiabolik
Affrettato
marius20
Andrelix85
Glauco
Fabry74
Whitefox1
Daniel89
Villiam Villani
jo71
drvadala
EMMETREDICI
scratm
giulinati
Alex-69
Leondoro
Marcomex
sagi73
schmuzzi
antfal
Tetyum
lucabosc1984
CryS1972
salvo68
samupisa1980
gazza.andrea
Janov Pelorat
RobertoP
Spray78
Gigi
dscognamiglio
benve83
Niggyboy76
mamussi
martino_santoro
ciccillo77
obelix56
Il marchese
Kikko
mauro66
luciocaste
desenzo
Enrico_P
ilcinghialone
fabiopaki
bdirenzo@hotmail.it
django69
Carlo MCM
Hari Seldon
Albe82
Mauruczko
Golan Trevize
ignazio
GB62
R. Daneel Olivaw
r.bau
62 partecipanti
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni
Tetyum- SERGENTE
- Messaggio n°361
Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni
Arrivato anche il nuovo aggiornamento mappe!
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°362

Io continuo a veder come ultima versione la 20 del mese di gennaio.....

30.03.2018
Opel Grandland X. 1.6 d. 120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.
Versione estiva cerchi 18”

Versione invernale cerchi 16”

Golan Trevize- MAGGIORE
- Messaggio n°363
Anch'io è la versione 20.0.0-r0 che ho già installata..
Tetyum- SERGENTE
- Messaggio n°364
NUOVA VERSIONE FIRMWARE: version_21.08.87.32 (17.02.2021) – 2,6 GB --- Update ID: 001315031613548831
Tetyum- SERGENTE
- Messaggio n°365
QUESTA E' LA VERSIONE MAPPE: version 20.0.0 (08.01.2021) – 9,2 GB
mauro66- CAPITANO
- Messaggio n°366
Quindi nessuna nuova versione mappe , solo fw

GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°367
Al momento no, nessuna nuova versione. Ma a parer mio non manca molto alla versione 21.
Se pensiamo che in anni normali (2018 e 2019) usciva una versione ogni 3 mesi....
Se pensiamo che in anni normali (2018 e 2019) usciva una versione ogni 3 mesi....

30.03.2018
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Villiam Villani- SERGENTE
- Messaggio n°368
Mi sbaglio, o adesso dalla telecamera posteriore si intravede un pezzo di targa, oppure si è sempre vista e sono io che non ci ho mai fatto caso?
barre portatutto in alluminio e ruotino di scorta

django69- AMMINISTRATORE
- Messaggio n°369
Villiam Villani ha scritto:Mi sbaglio, o adesso dalla telecamera posteriore si intravede un pezzo di targa, oppure si è sempre vista e sono io che non ci ho mai fatto caso?
Io non ho la retrocamera ma da quel che ho letto in giro si é sempre vista in base al posizionamento della camera. Con un aggiornamento firmware non varia la visuale della telecamera anche perché risoluzione ed angolo di visuale dipendo dalla stessa e non dal software, al massimo con un aggiornamento firmware puoi diminuire il tempo di elaborazione dati di un sistema a 360*.....

30.03.2018

Janov Pelorat- CAPORALE
- Messaggio n°370
ciao ho un comportamento anomalo del'infotainment dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di firmware e mappe.
L'attuale configurazione è
firmware 21.08.87.32
Mappe 20.0.0.r0
Se provo a collegare il cellulare via bluetooth condividendo la connessione dati in tethering il sw bluetooth del celllulare va in crash. Ho già provato a cancellare l'associazione e a rifarla, ma il problema permane. Il cellulare è chiaramente quello che ho sempre utilizzato.
Precedentemente avevo la versione firmware 21.08.84.12_NAC-r0 e sono passato all'ultima versione perchè avevo notato che il navigatore non mi segnalava più il traffico e le zone di pericolo (ho un abbonamento attivo). E' anche vero che con l'aggiornamneto alla 21.08.84.12_NAC-r0 ho aggiornato contemporaneamnete la versione delle mappe alla 20.0 e quindi non so se il problema delle mancate segnalazioni è stato generato dall'aggiornamento delle mappe o del firmware.
Di sicuro adesso si è aggiunto il problema del bluetooth.
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o sono il solo "fortunato"? Sapete dirmi se posso re-installare una verione precedente del firmware e delle mappe?
L'attuale configurazione è
firmware 21.08.87.32
Mappe 20.0.0.r0
Se provo a collegare il cellulare via bluetooth condividendo la connessione dati in tethering il sw bluetooth del celllulare va in crash. Ho già provato a cancellare l'associazione e a rifarla, ma il problema permane. Il cellulare è chiaramente quello che ho sempre utilizzato.
Precedentemente avevo la versione firmware 21.08.84.12_NAC-r0 e sono passato all'ultima versione perchè avevo notato che il navigatore non mi segnalava più il traffico e le zone di pericolo (ho un abbonamento attivo). E' anche vero che con l'aggiornamneto alla 21.08.84.12_NAC-r0 ho aggiornato contemporaneamnete la versione delle mappe alla 20.0 e quindi non so se il problema delle mancate segnalazioni è stato generato dall'aggiornamento delle mappe o del firmware.
Di sicuro adesso si è aggiunto il problema del bluetooth.
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi o sono il solo "fortunato"? Sapete dirmi se posso re-installare una verione precedente del firmware e delle mappe?

ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°371
Ciao Dario,
che tipo di cellulare hai? Android o Apple? Io ho android e non ho nessun problema di collegamento, anzi mi sembra migliorato con l'ultimo aggiornamento firmware (a proposito mi sembra che non si possa re-installare una versione precedente). Se hai android c'è un'ottima app (Macrodroid) che utilizzo per attivare in automatico la connessione dati via tethering non appena il cell si connette al bluetooth dell'auto.
che tipo di cellulare hai? Android o Apple? Io ho android e non ho nessun problema di collegamento, anzi mi sembra migliorato con l'ultimo aggiornamento firmware (a proposito mi sembra che non si possa re-installare una versione precedente). Se hai android c'è un'ottima app (Macrodroid) che utilizzo per attivare in automatico la connessione dati via tethering non appena il cell si connette al bluetooth dell'auto.
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) =
pari a

Janov Pelorat- CAPORALE
- Messaggio n°372
Ciao Ignazio,ignazio ha scritto:Ciao Dario,
ho risolto i problemi smanettando un pò

Per quanto riguarda traffico e zone di pericolo si era perso il settaggio della condivisione della posizione del veicolo nei parametri di configurazione. Ho reimpostato e tutto ha ripreso a funzionare.
Per il problema della connessione bluetooth ho provato a connettere con altri cell e tutto funzionava. Quindi il problema era legato al mio cell (è un Android 10)
Variando le impostazioni ho capito che il problema era legato alla condivisione dei contatti che per qualche motivo dava fastidio alla connessione bluetooth. L'ho disattiva, ho collegato il cell via bluetooth con la connessione dati via tethering e non ho più avuto problemi.
Al successivo riavvio della macchina ho atteso che venisse stabilito il collegamento bluetooth e poi ho modificato le impostazioni consentendo l'accesso anche alla rubrica e tutto a ripreso magicamente a funzionare.
Per il momento tutto sembra tornato alla normalità. Speriamo continui così.

Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°373
Ciao Ignazio,ignazio ha scritto:Ciao Dario,
una domanda usavo anch'io macrodroid, l'ho pure acquistata, però a seguito dell'ultimo aggiornamento di android un pò di tempo fà, non mi funziona più, credo che potrebbe dipendere dal firmware della macchina, poi per vari motivi non sono più riuscito a risolvere il problema,
Ho letto con piacere tutte le news di opel sull'aggiornamento, grazie a voi, sono mancato da diversi mesi da questo sito, ho scaricato il firmware e le mappe sperando che questo aggiornamento risolva il problema, la domanda

hai avuto anche te problemi con macrodroid?
come ti dicevo avevo creato la query e quando entravo in macchina si collegava ed uscendo si scollegava, ma poi ha smesso di fare queste funzioni, ma mi da errore

grazie
Enrico

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
ignazio- MODERATORE
- Messaggio n°374
Ciao Enrico no nessun problema con i nuovi aggiornamenti sia del firmware che di Macrodroid.
pari a

Enrico_P- SERGENTE
- Messaggio n°375
Niente anche con aggiornamento l'app non funziona
Questo è il msg scusate se andrò fuori topic
07:21:47 Bluetooth tethering action failed: java.lang.
reflect.Invocation TargetException
07:21:47 Tethering via Bluetooth (Disabilita) Opel off
07:21:47 Invoking Macro: Opel off Opel off
07:21:47 Dispositivo disconnesso (System_Name):
OPEL GRANDLAND X Opel off
06:55:12 Bluetooth tethering action failed: java.lang.
06:55:11 Tethering via Bluetooth (Abilita) Opel on
06:55:11 Invoking Macro: Opel on Opel on
06:55:11 Dispositivo connesso (System_Name):
Questo è il msg scusate se andrò fuori topic
07:21:47 Bluetooth tethering action failed: java.lang.
07:21:47 Tethering via Bluetooth (Disabilita) Opel off
07:21:47 Invoking Macro: Opel off Opel off
07:21:47 Dispositivo disconnesso (System_Name):
OPEL GRANDLAND X Opel off
06:55:12 Bluetooth tethering action failed: java.lang.
06:55:11 Tethering via Bluetooth (Abilita) Opel on
06:55:11 Invoking Macro: Opel on Opel on
06:55:11 Dispositivo connesso (System_Name):

Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Innovation
martino_santoro- TENENTE
- Messaggio n°376
Qualcuno col nuovo aggiornamento firmware ha notato qualche novità? Qualche nuova funzione?
Andrelix85- CAPORALE
- Messaggio n°377
Non so a voi ma a me con l'app OpelUpdate quando vado ad inserire il numero di telaio mi esce il messaggio che dice che il mio veicolo non è supportato! Eppure l'app MyOpel mi dice che sono disponibili gli aggiornamenti per il mio veicolo! ora proverò ad installarli manualmente sperando in bene..
- Messaggio n°378
Buongiorno a tutti
Non avevo ancora mai aggiornato nulla, ho fatto quindi un giro nel thread e ho provato diversi link ma quasi nessuno funzionante. Intuisco che i link psa funzionano anche su opel.
Incollo sotto la mail che ho ricevuto per comodità, mi pare riassuma bene le operazioni da fare
Ciao,
L'aggiornamento delle mappe del tuo sistema di navigazione è effettuato tramite l'applicazione "OPEL Update". Questa applicazione prepara la chiavetta USB che dovrai utilizzare sul tuo veicolo.
Se hai già scaricato l'applicazione in precedenza, aprila e inizia il download dell'aggiornamento.
Se non hai ancora scaricato l'applicazione, scarica l'applicazione "OPEL Update" alla seguente URL:
Per Windows : https://my.opel.it/downloads/map/installer/windows/opel_update.exe
PerMAC : https://my.opel.it/downloads/map/installer/mac/opel_update.dmg
Assicurati che l'applicazione venga scaricata e salvata sul disco fisso del tuo computer e non direttamente su un supporto esterno connesso via USB.
E' necessario che tu abbia i diritti di Amministratore sul tuo computer e una connessione Internet a banda larga.
E' possibile anche utilizzare il precedente metodo, in cui devi scaricare il file sul tuo computer, decomprimerlo, salvarlo su una chiavetta USB (da minimo 32 GB) e poi installarlo sul touch screen del tuo veicolo.
Scaricare il file di aggiornamento : https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/RangeUpdateDownload?updateId=001315031613548831&uin=0D01070DC1D4EA9CE218&type=fw
Scaricare il codice d'attivazione : https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/LicenseDownload?mediaVersion=001315031613548831&uin=0D01070DC1D4EA9CE218
Aiuto all'aggiornamento : https://my.opel.it/downloads/map/documents/NAC/update-instructions_IT.pdf
My Opel
Non avevo ancora mai aggiornato nulla, ho fatto quindi un giro nel thread e ho provato diversi link ma quasi nessuno funzionante. Intuisco che i link psa funzionano anche su opel.
Incollo sotto la mail che ho ricevuto per comodità, mi pare riassuma bene le operazioni da fare
Ciao,
L'aggiornamento delle mappe del tuo sistema di navigazione è effettuato tramite l'applicazione "OPEL Update". Questa applicazione prepara la chiavetta USB che dovrai utilizzare sul tuo veicolo.
Se hai già scaricato l'applicazione in precedenza, aprila e inizia il download dell'aggiornamento.
Se non hai ancora scaricato l'applicazione, scarica l'applicazione "OPEL Update" alla seguente URL:
Per Windows : https://my.opel.it/downloads/map/installer/windows/opel_update.exe
PerMAC : https://my.opel.it/downloads/map/installer/mac/opel_update.dmg
Assicurati che l'applicazione venga scaricata e salvata sul disco fisso del tuo computer e non direttamente su un supporto esterno connesso via USB.
E' necessario che tu abbia i diritti di Amministratore sul tuo computer e una connessione Internet a banda larga.
E' possibile anche utilizzare il precedente metodo, in cui devi scaricare il file sul tuo computer, decomprimerlo, salvarlo su una chiavetta USB (da minimo 32 GB) e poi installarlo sul touch screen del tuo veicolo.
Scaricare il file di aggiornamento : https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/RangeUpdateDownload?updateId=001315031613548831&uin=0D01070DC1D4EA9CE218&type=fw
Scaricare il codice d'attivazione : https://majestic-web.mpsa.com/mjf00-web/rest/LicenseDownload?mediaVersion=001315031613548831&uin=0D01070DC1D4EA9CE218
Aiuto all'aggiornamento : https://my.opel.it/downloads/map/documents/NAC/update-instructions_IT.pdf
My Opel
- Messaggio n°379
Ciao a tutti,
è disponibile una nuova versione della app Opel Update per Windows.
E' sufficiente aprire Opel Update e dopo qualche secondo ti propone di fare l'aggiornamento (da versione 1.1.1 a 1.2.1).
All'apparenza sembra non cambi nulla.....forse si sta preparando ai nuovi modelli Opel....
è disponibile una nuova versione della app Opel Update per Windows.
E' sufficiente aprire Opel Update e dopo qualche secondo ti propone di fare l'aggiornamento (da versione 1.1.1 a 1.2.1).
All'apparenza sembra non cambi nulla.....forse si sta preparando ai nuovi modelli Opel....
pari a

Gigi- MARESCIALLO
- Messaggio n°380
Grazie Ignazio
Ciao
Ciao
- Messaggio n°381
aggiornamento
Segnalo agg mappa
22.0.0r0 18/01/2022
Ricevuto notifica su app my opel
22.0.0r0 18/01/2022
Ricevuto notifica su app my opel

GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta