Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: ciccillo77
Il Forum è attivo da 971 giorni
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
Partecipa al 1° Concorso fotografico "Fotografa la tua Grandland X". Clicca qui per il Regolamento
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo http://grandlandx.it oppure https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

luciocaste
CAPORALE
CAPORALE

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

Messaggio Da luciocaste il Gio 09 Apr 2020, 19:49

@django69 ha scritto:Oggi ho scoperto che in Germania qualcuno ha già installata sulla propria glx la versione 17 delle mappe, mi ha inviato il link del forum tedesco nostro gemello e da li ho tentato di scaricare anche io l’ultima versione ma non ci sono riuscito. Ora siamo rimasti che appena riusciva a smanettare un po vedeva se era ancora operativo il link di download e poi mi avrebbe fatto sapere. Eventualmente gli chiederò se ha ancora la versione zippata del file su pc e se può cortesemente caricarla su un cloud in modo che io la possa scaricare.
Vi terrò aggiornati.
Allego la foto che mi ha inviato.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 5cb14e10
A seguito di questo post ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato che nella pagina tedesca di Facebook Opel Crossland X Forum è in effetti presente un post del 20.03.2020 che parla della versione della cartografia 17.0.0-r0 e che rimanda alla pagina del forum Crossland-Forum.de dove è presente il link per scaricarla.

Purtroppo non posso al momento provare a scaricarla ma se qualcuno ha la possibilità di farlo e ci fa sapere se è compatibile con le nostre auto ci farebbe un grosso piacere. Appena mi è possibile proverò pure io ma penso di non poterlo fare a breve.
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Vercelli

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni

Messaggio Da django69 il Gio 09 Apr 2020, 21:01

@luciocaste ha scritto:
@django69 ha scritto:Oggi ho scoperto che in Germania qualcuno ha già installata sulla propria glx la versione 17 delle mappe, mi ha inviato il link del forum tedesco nostro gemello e da li ho tentato di scaricare anche io l’ultima versione ma non ci sono riuscito. Ora siamo rimasti che appena riusciva a smanettare un po vedeva se era ancora operativo il link di download e poi mi avrebbe fatto sapere. Eventualmente gli chiederò se ha ancora la versione zippata del file su pc e se può cortesemente caricarla su un cloud in modo che io la possa scaricare.
Vi terrò aggiornati.
Allego la foto che mi ha inviato.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 5cb14e10
A seguito di questo post ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato che nella pagina tedesca di Facebook Opel Crossland X Forum è in effetti presente un post del 20.03.2020 che parla della versione della cartografia 17.0.0-r0 e che rimanda alla pagina del forum Crossland-Forum.de dove è presente il link per scaricarla.

Purtroppo non posso al momento provare a scaricarla ma se qualcuno ha la possibilità di farlo e ci fa sapere se è compatibile con le nostre auto ci farebbe un grosso piacere. Appena mi è possibile proverò pure io ma penso di non poterlo fare a breve.

@luciocaste ho appena verificato, é lo stesso link presente nel forum tedesco della glx il quale ti invia alla pagina di tomtom. Non so se per noi dall’Italia non é possibile scaricare il file e per Germania si oppure se é stato tolto anche per loro. Sto attendendo notizie dalla Germania in merito, se da loro é ancora possibile scaricarlo chiederò se possono caricarlo su un cloud così possiamo scaricarlo anche noi....

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 9629ec10
30.03.2018
Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

Versione estiva cerchi 18”
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 135e1f10
Versione invernale cerchi 16”
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 F5767910
luciocaste
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Firenze

Messaggio Da luciocaste il Gio 09 Apr 2020, 22:27

@ django69: 

ho provato adesso a scaricare la mappa dal link in alto del post (vedi foto sotto) sia semplicemente utilizzando su Mac il comando "scarica file collegato" che utilizzando il programma JDownloader2 ed è partito il download del file PSA_map-eur_17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar di circa 10,08 GB.

Appena ha finito il download, se faccio in tempo, metto la foto del contenuto del file scaricato.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 F9178a10

Crossland X
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Gio 09 Apr 2020, 22:37

@luciocaste io invece provato l’altro link. Ok domani provo a scaricarlo pure io......

30.03.2018
Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Gio 09 Apr 2020, 22:48

@luciocaste provato ora col primo link come hai indicato tu ma da errore server

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 0a91ed10

30.03.2018

luciocaste
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da luciocaste il Gio 09 Apr 2020, 23:37

@ django69

Terminato lo scarico del file e quello sotto è il contenuto del file scompattato.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Mappa11

Nei prossimi giorni proverò a fare l'upgrade del navigatore e speriamo bene!

Crossland X
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Ven 10 Apr 2020, 00:00

Io l'ho iniziato da un'altro sito ma ho dovuto terminare perché tra poche ore suona la sveglia. Domani riprovo con più tempo forse.

30.03.2018

luciocaste
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da luciocaste il Ven 10 Apr 2020, 11:03

Stamattina ho provato a fare l'aggiornamento delle mappe scaricato ieri e tutto è andato a buon fine.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Img_3610

Crossland X
mauro66
TENENTE
TENENTE

Località Località : Alessandria

Messaggio Da mauro66 il Sab 11 Apr 2020, 11:08

Questo è il link corretto
 http:/download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/PSA_map-eur_17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar

MAURO

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Glx11

GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Mer 15 Apr 2020, 20:45

Aggiornamento mappe ver. 17.0 effettuato

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 63313b10

30.03.2018

mauro66
TENENTE
TENENTE

Località Località : Alessandria

Messaggio Da mauro66 il Gio 16 Apr 2020, 17:37

La cosa divertente è che oggi e apparso disponibile l'aggiornamento sull app myopel peccato che sia la versione 15...... senza parole....

MAURO

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Glx11

GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
Golan Trevize
Golan Trevize
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Pioltello (MI)

Messaggio Da Golan Trevize il Lun 20 Apr 2020, 14:14

Scaricate anch'io , appena ho un attimo installo   :wink:

Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
Kikko
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Brescia

Messaggio Da Kikko il Lun 20 Apr 2020, 17:05

SALVE , perdonate la domanda banale.... , quindi mi pare di capire che se mi scarico questa versione del navigatore ho l'ultima versione disponibile e compatibile con tutte le grandland x , perchè l'ultimo aggiornamento fatto l'ho dovuto fare con il numero di telaio dal sito Peugeot....Altra cosa, per l'installazione valgono ancora le accortezze di decompattare tutto come ho fatto e suggerito da altri utenti nella sezione " aggiornamento navigatore dal sito Peugeot. Grazie mille!!! Questo è il link esatto ?  http:/download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/PSA_map-eur_17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Lun 20 Apr 2020, 21:51

Una volta scaricato il file compresso da una qualsiasi fonte il procedimento successivo resta invariato.
Prima si scaricava dal sito peugeot con inserimento del vin che per l’installazione delle mappe non era necessario, ora purtroppo il sito peugeot ha castrato gli utenti Opel perciò bisogna trovare altre fonti visto che su MyOpel presentano la ver. 15.0.....
Ti confermo che quello da te indicato é il link per scaricare l’ultima versione....

30.03.2018

Kikko
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Kikko il Mar 21 Apr 2020, 08:05

Ok, proverò anche io appena ho un attimo.Grazie mille!!
Kikko
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Kikko il Lun 27 Apr 2020, 14:57

@luciocaste ha scritto:@ django69

Terminato lo scarico del file e quello sotto è il contenuto del file scompattato.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Mappa11
nello scaricare quest'ultimo aggiornamento di navigatore ,  ho visto che manca la licenza , non è da scaricare da altro sito ? Scaricando l'aggiornamento i file devono essere così disposti come sono stati messi da django69. Scusate ma non vorrei fare cavolate.Una curiosità qualcuno sa cosa è stato aggiunto rispetto alla precedente versione ? GRAZIE MILLE!!!!!
django69
django69
MAGGIORE
MAGGIORE

Messaggio Da django69 il Lun 27 Apr 2020, 15:21

@Kikko per l’aggiornamento mappe non necessita il file e relativa cartella license, serve solo ed esclusivamente per il firmware. Per quanto riguarda la discussione da te quotata, per correttezza devo dirti che non era mia ma di @luciocaste verso me, perché in quel momento io non riuscivo a scaricare il file zippato, ripeto per correttezza e rispetto senza altro motivo.

30.03.2018

Kikko
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Kikko il Mar 28 Apr 2020, 07:57

Nessun problema!! grazie dell'informazione , appena mi sarà possibile proverò anche io e poi ve lo farò sapere. CIAO :smile:
Kikko
CAPORALE
CAPORALE

Messaggio Da Kikko il Sab 02 Mag 2020, 14:37

Aggiornamento fatto , tutto ok!! Tempo circa 45 minuti con motore acceso e start and stop disattivato.Grazie a tutti.
Il marchese
Il marchese
CAPORALE
CAPORALE

Località Località : Sesto san Giovanni

Messaggio Da Il marchese il Gio 14 Mag 2020, 17:56

Scusate l'ignoranza, ma causa lavoro non aggiorno navigatore e firmware da qualche mese, scopro oggi che dal sito Peugeot non si scarica piu' e nemmeno da Myopel....
E adesso dove scarico firmnware e mappe????

Grandland x 1.2 benzina automatica innovation
Tetto panoramixo, Opel eye, radio dab, cerchi Black ,antifurto, flexcare 4 anni
obelix56
obelix56
MAGGIORE
MAGGIORE

Località Località : Villafranca di Verona

Messaggio Da obelix56 il Sab 23 Mag 2020, 13:59

Oggi scaricato ed installato l'aggiornamento mappe versione 17.0, dopo vari tentativi ( il MAC a volte mi crea dei problemi :mad: :mad: ), comunque tutto è andato a buon fine e per l'aggiornamento ho usato il link postato precedentemente   http:/download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/PSA_map-eur_17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2.tar. Comunque per mappe e firmware gli aggiornamenti, dovrebbero essere visibili sull'app MyOpel nella parte riguardante "Aggiornamento Touchscreen del veicolo", ma personalmente non ho mai visto niente.. 
Dal link  https://www.peugeot.it/finance-e-servizi/app-mappe-e-navigatore/aggiornamenti-mappe.html  penso non si scarichi più niente, perché inserendo il proprio VIN ti rimanda ad una pagina dove si  scarica l'app Peugeot Update che non serve a niente perché devi inserire un numero telaio Peugeot. Poi ci sono le solite incongruenze tra sito MyOpel - Italiano e Tedesco dove da quest'ultimo si possono aggiornare mappe e firmware inserendo le proprie credenziali, ma appena le metti ti gira su quello Italiano dove non trovi NIENTE.

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Img_9910
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Scherm52
Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Scherm53

Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Barre longitudinali sul tetto , Sistema antifurto.
Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V

Vittorino

Aggiornamento mappe gratuito per 5 anni - Pagina 3 Offroa11

La data/ora di oggi è Dom 07 Giu 2020, 10:49