Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: krusty
Il Forum è attivo da 2569 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+23
Vangran
EMMETREDICI
Frenk84
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
django69
OtreborG
Whitefox1
Spray78
desenzo
Durabo
Leondoro
obelix56
martino_santoro
ignazio
mauro66
mamussi
scratm
Niggyboy76
vincenzoros
GiGi984
ultimate64
Doc#1
27 partecipanti

    Servizio Opel Connect


    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mar 14 Gen 2020, 23:28

    Allora io sulla mia glx ho OnStar attivo mentre il wifi Vodafone non l’ho mai attivato nemmeno il periodo di prova. Per quanto riguarda i servizi di navigazione live da app non li vedevo così ho aperto la pagina connect.opel.it segnalata da Ignazio qualche post indietro, ho inserito i miei dati e sono entrato, da li ho attivato il servizio e subito mi ha dato il messaggio di attivato. Dopo questo son salito in macchina ho attivato l’hotspot e tutto é partito regolarmente. A me non é arrivata nessuna mail di conferma attivazione e non ho dovuto attendere come state dicendo in diversi, non vorrei che il problema sia dovuto dall’attivazione del servizio tramite app.
    Al momento io non ho ancora aggiornato il firmware all’ultima versione perciò ogni volta che salgo in macchina devo attivare i dati internet via usb, spero come dice Ignazio che col nuovo firmware, che installerò nel fine settimana quando la mia glx esce dalla carrozzeria, la trasmissione dati internet via usb resti configurata.
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 23:32

    Io l'ho attivato da web, e mi rimane sempre in attesa di identificazione


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Img_2012
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Durabo Mar 14 Gen 2020, 23:36

    Dalle condizioni generali di vendita riprendo questo passaggio:

    c. il Contratto non ha inizio fino a quando il Costruttore ha confermato l’accettazione dell’ordine entro 7 giorni dall’ordine del Cliente, via e-mail o attivando il rispettivo Servizio nel Veicolo. Il Costruttore comunicherà al Cliente senza indebiti ritardi l’eventuale mancata accettazione dell’ordine.

    Io ho attivato tramite app, ma non credo cambi qualcosa, visto quello che dice Martino nel post prima. Forse ci fanno aspettare i 7 giorni?!?


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Grandl10
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da desenzo Mar 14 Gen 2020, 23:40

    Collegate lo smartphone tramite Bluetooth alla glx, attivate l'hotspot, assicuratevi che sia attivo sullo smartphone la condivisione di internet tramite Bluetooth, e spuntate dall'infotainment i dati servizio. Poi cliccando sul mappamondo si attiva il NAVI LIVE, che risultava in attesa di attivazione. Io dal giorno 11 gennaio che aspettavo che mi attivassero il servizio, ma il tutto si è risolto solo dopo aver fatto quanto sopra da navi. E solo dopo ho ricevuto la mail...


    _________________
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mar 14 Gen 2020, 23:49

    Desenzo ho fatto tutta la procedura, anche sul cellulare tramite la condiviosne bluethoot mi dice che c'è un dispositivo connesso, ma andando poi dal navi sull'icona messaggi, appare solo servizi e nient'altro.


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Img_2012
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mar 14 Gen 2020, 23:49

    Enzo ma la mail ti é arrivata da Opel Connect??? Perché a me non é arrivata ma il servizio é stato subito attivo come ho scritto sopra.

    Domanda ad Ignazio e Vittorino che hanno attivato il servizio delle zone di pericolo.....ma il triangolo sulla parte alta del display dove vi era la possibilità di segnalare le zone lo avete ancora??? Sulla mia avendo attivato la navigazione live quel triangolo rosso vicino alla temperatura é sparito.....


    Ultima modifica di django69 il Mer 15 Gen 2020, 11:38 - modificato 1 volta.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 F5767910
    avatar
    OtreborG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.20
    Età : 59
    Località Località : Novara

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da OtreborG Mar 14 Gen 2020, 23:59

    Nelle condizioni generai di contratto parlano di tempi fino a 9 giorni per l'attivazione e parla anche della connessione USB, questo l'estratto:

    5. Accesso ai Servizi e condizioni operative 
    5.1 Accesso ai Servizi 5.1.1 Termini e condizioni di accesso È possibile accedere ai Servizi mediante una delle due modalità di connettività descritte di seguito. 
    Si prega di notare che il Cliente non può modificare le modalità di connettività, dato che fa parte dell’equipaggiamento del Veicolo. - 
    Connettività mediante la Connect Box se il Veicolo ne è dotato: La Connect Box comprende una SIM integrata e prevede la trasmissione dei dati necessari per accedere ai Servizi. - Connettività mediante lo smartphone del Cliente se il veicolo non è dotato di Connect Box: Per utilizzare questa modalità di connettività, il Cliente deve possedere uno smartphone compatibile e un pacchetto di condivisione dati Internet pari ad almeno 100 MB al mese. Ai sensi delle disposizioni del Contratto firmato dal Cliente con il proprio operatore di telefonia mobile, al Cliente potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi, soprattutto costi di roaming se il Cliente lascia il paese o l’Unione Europea. Il Cliente deve prima verificare con il proprio operatore di telefonia mobile di avere uno smartphone compatibile e un pacchetto che permetta alle applicazioni del Veicolo di usare i dati dello smartphone. L’elenco degli smartphone compatibili Bluetooth è disponibile sul sito web del Costruttore. A patto di rispettare le condizioni di cui sopra, per attivare i Servizi, il Cliente deve collegare il proprio smartphone al sistema di Navigazione Live del Veicolo utilizzando il Bluetooth o la presa USB. Ogni volta che si usano i Servizi, il Cliente deve assicurarsi, prima di guidare, che il proprio smartphone sia attivato e connesso al Veicolo, mediante Bluetooth o USB, in modalità condivisione dati Internet in mobilità. Per ulteriori informazioni relative al processo di connessione dello smartphone al sistema di navigazione del Veicolo, il Cliente dovrebbe fare riferimento al manuale del proprio Veicolo. Il Cliente è informato che potrebbero applicarsi restrizioni all’uso se utilizza il proprio smartphone per accedere contemporaneamente ai Servizi e se utilizza le funzioni Apple CarPlay™ o Android Auto™, in base al software del proprio smartphone, per consentire all’utente di visualizzare alcune delle applicazioni del proprio smartphone sullo schermo touch del Veicolo. 
    5.1.2 Attivazione V19/04 – 3/7 In media, i Servizi saranno attivi e disponibili entro nove (9) giorni dall’abbonamento. L’effettiva disponibilità dei Servizi ipotizza il rispetto delle condizioni indicate nel seguente art. 5.2.2


    _________________
    Roberto
    GRANDLAND X Innovation 1.5 Diesel EcoTech 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6 
    Moonstone Grey, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18", Interni Morrocana, sedile guida AGR, Ruota di scorta
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Grandl10
    avatar
    Whitefox1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.19
    Età : 70
    Località Località : Ceprano (FR)

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Whitefox1 Mer 15 Gen 2020, 07:57

    Buongiorno a tutti, secondo me la prima cosa da fare e visualizzare dove è presente il nome martino honor il tekefono con cui si collega la macchina quindi pigiando sul pulsante se non rivordo male si sceglie il telefono connesso dove deve essere abilitato il thetering bluethoot, uba volta visibile in quel campo il nome del telefono connesso si procede con tutte le altre operazioni per attivare il collegamento. Mi sembra di ricordare di aver fatto cosi.


    _________________
    Giancarlo Riolli.
    Frenk84
    Frenk84
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 18.01.19
    Età : 40
    Località Località : Lainate

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Frenk84 Mer 15 Gen 2020, 08:12

    Ciao ragazzi volevo dare anch’io il mio contributo allora partiamo dal fatto che io non ho on star sulla macchina quindi sulla plancia delle luci centrali ho dei tasti vuoti, l attivazione l ho fatta con il sito Connecticut.opel.it usando le credenziali di myopel sulla parte infotainment ho attivato la navigazione live gratis per 3 anni, sceso in macchina bisogna assicurarsi di attivare l hotspot dal telefono, poi menu navigazione tasto impostazioni in alto a destra e appare il menu con “dati e servizi” io ho cliccato sul mappamondo e lo stato è passato in “attivo” da lì in poi compare la scritta in basso a destra tom tom traffic e il sistema live si attiva .
    Ps ma qualcuno riesce a capire il discorso METEO come funziona?


    _________________
    Gianfranco




    In possesso di:


    Opel Grandland X 1.5 ULTIMATE S&S aut 8 rapporti quartz grey, cerchi da "19 bicolor, radio dab, barre al tetto, opel eye,
    ordinata il 29/11/2018
    consegnata 27/02/2019
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1885
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Mer 15 Gen 2020, 08:29

    django69 ha scritto:Enza ma la mail ti é arrivata da Opel Connect??? Perché a me non é arrivata ma il servizio é stato subito attivo come ho scritto sopra.

    Domanda ad Ignazio e Vittorino che hanno attivato il servizio delle zone di pericolo.....ma il triangolo sulla parte alta del display dove vi era la possibilità di segnalare le zone lo avete ancora??? Sulla mia avendo attivato la navigazione live quel triangolo rosso vicino alla temperatura é sparito.....
    Confermo che il triangolo rosso è presente. Dovresti riattivarlo anche se, non avendo sottoscritto il servizio autovelox, non serve a nulla.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 5 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 5 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 V3dima10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da django69 Mer 15 Gen 2020, 11:37

    ignazio ha scritto:
    django69 ha scritto:Enza ma la mail ti é arrivata da Opel Connect??? Perché a me non é arrivata ma il servizio é stato subito attivo come ho scritto sopra.

    Domanda ad Ignazio e Vittorino che hanno attivato il servizio delle zone di pericolo.....ma il triangolo sulla parte alta del display dove vi era la possibilità di segnalare le zone lo avete ancora??? Sulla mia avendo attivato la navigazione live quel triangolo rosso vicino alla temperatura é sparito.....
    Confermo che il triangolo rosso è presente. Dovresti riattivarlo anche se, non avendo sottoscritto il servizio autovelox, non serve a nulla.

    Quando ho notato che non c'era più ho pensato si fosse disattivato con i servizi di navigazione live, allora sono andato nelle impostazioni per verificare ed era tutto attivo come prima. Probabilmente se attivo il servizio ricompare, vedrò più avanti se attivarlo o no. Grazie.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 F5767910
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 15 Gen 2020, 15:48

    Per i 2 amici che sono in attesa di attivazione, dalle vostre spiegazioni sembrerebbe che stiate facendo tutto giusto sul telefono e sull'infotainment.
    Il fatto che il telefono risulti connesso, che ci sia la spunta sui dati e che il mappamondo sia "pigiabile" mi fa pensare appunto che sia tutto ok nella procedura.
    L'unico dubbio mi viene relativamente al fatto che abbiate effettivamente chiesto il servizio dall'app o dal sito... ma credo questo sia il primo ed ovvio passaggio e vi prego di non insultarmi solo per il fatto di averlo chiesto!

    Riguardo la coda di attivazione, l'ipotesi è plausibile e anche evidenziata nell'estratto delle condizioni che il buon Roberto @OtreborG ha postato; tuttavia non sono sicuro che il problema sia li.
    Questo perchè io ho richiesto il servizio dopo di voi (il 13/01 sera) e, al mattino dopo, non appena ho connesso auto e telefono tra loro, istantaneamente mi è arrivata la mail di conferma e il servizio si è attivato.

    Quindi ho il sospetto che ci sia qualche pasticcio nei dati calcolando anche tutta la discussione legata al fatto che, fino a pochi giorni fa, in Opel erano più che certi che chi proveniva da OnStar non avrebbe mai e poi mai avuto servizi OpelConnect neanche coprendo il debito dell'intera Opel!

    In qualche mail e/o comunicazione ricordo di aver letto che i nostri account erano stati automaticamente migrati dal sito myOpel a Connect.Opel... però l'app continua a chiamarsi myOpel :scratch2: ... insomma non mi meraviglierei se in tutto questo ennesimo marasma qualcosa sia andata storta!

    Per esempio, sull'app a me da le nuove mappe e il nuovo firmware ma, quando clicco per ricevere il link mi dice che è impossibile perchè la mia email non è configurata: eppure lo è (e ho verificato sia da sito che da app!): ripeto, sospetto che qualcosa sui nostri profili sia andata a farfalle e temo che possiamo solo fare segnalazioni a riguardo.

    E li si che credo ci sia una coda di attesa per venire gestiti! :doh:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 15 Gen 2020, 16:07

    Niggyboy76 ha scritto:E se non si ha l'on star installato?
    Chissà se se si può aggiungere su un veicolo sprovvisto di servizi connessi.
    Alla luce delle ultime novità direi che la risposta è "si" poichè PSA ci fa la grazia di poter sfruttare lo smartphone per dare connettività al veicolo.
    Se poi questo è solo un contentino oppure se è il presupposto per aprire a tutti il panorama dei servizi a venire... lo scopriremo strada facendo :wink:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mer 15 Gen 2020, 16:17

    Nelle F.A.Q. del sito connect.opel.it ci sono alcuni spunti interessanti relativamente ai possessori di OpelConnect.

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Oc_ann10

    Al momento non è chiarissimo se chi proviene da OnStar e chi proviene da "nulla" possano o meno considerarsi utenti OpelConnect.
    Infatti nelle stesse FAQ è scritto esplicitamente che il servizio è solo per le GLX prodotte da Maggio 2019, tuttavia tanti di noi Y18 sono riusciti ad attivare il servizio senza alcun problema.
    Quindi la cosa non è ancora chiarissima, però, a quanto è scritto nelle FAQ, sembrerebbe che SOS e assistenza ce l'abbiamo già in automatico, la Live Navigation ce la regalano per tre anni (cosa che si è già dimostrata vera), e che il servizio SpeedCam è acquistabile (anche questo è veritiero dato che @Ignazio è già riuscito ad acquistarlo per essendo un Y18).

    Resta da verificare se è vero o meno che ora chi proviene da OnStar ma non lo ha rinnovato, riesca ad utilizzare di nuovo SOS e richieste di assistenza per gentile concessione di OpelConnect.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Mer 15 Gen 2020, 21:25

    Scusate quindi per noi possessori di Grandland X 2018 è possibile acquistare ed attivare il nuovo Opel Connect ? Quali funzioni sono attivabile ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da Durabo Mer 15 Gen 2020, 21:27

    Concordo con la tua analisi Daneel, non ti preoccupare per i tuoi pensieri che condivido anch'io.

    Credo che il problema sia sempre nella gestione dei dati da parte di Opel, ho aperto una segnalazione e vediamo cosa mi diranno nei prossimi giorni. Oggi nessuno mi ha contattato.
    Grazie comunque per l'aiuto e per i consigli che non sono mai scontati!


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Grandl10
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Servizio Opel Connect

    Messaggio Da martino_santoro Mer 15 Gen 2020, 21:36

    Concordo anche io. Vedremo l'evolversi


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Img_2012
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1885
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da ignazio Gio 16 Gen 2020, 06:56

    vincenzoros ha scritto:Scusate quindi per noi possessori di Grandland X 2018 è possibile acquistare ed attivare il nuovo Opel Connect ? Quali funzioni sono attivabile ?
    Ciao Vincenzo sì è possibile. Come requisito devi avere il firmware aggiornato e da qui in poi trovi tutte le dritte su come reperirlo.
    Registrandoti sul sito connect.opel.it (usando le stesse credenziali che utilizzi per l'app MyOpel) puoi attivare il servizio Navigazione Live (gratuito per 3 anni) e le Zone di Pericolo (autovelox, a pagamento).
    All'inizio di questa discussione trovi tutti i procedimenti.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Servizio Opel Connect - Pagina 5 1333074pari a  Servizio Opel Connect - Pagina 5 1333074_31
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 V3dima10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 06:59

    ignazio ha scritto:
    vincenzoros ha scritto:Scusate quindi per noi possessori di Grandland X 2018 è possibile acquistare ed attivare il nuovo Opel Connect ? Quali funzioni sono attivabile ?
    Ciao Vincenzo sì è possibile. Come requisito devi avere il firmware aggiornato e da qui in poi trovi tutte le dritte su come reperirlo.
    Registrandoti sul sito connect.opel.it (usando le stesse credenziali che utilizzi per l'app MyOpel) puoi attivare il servizio Navigazione Live (gratuito per 3 anni) e le Zone di Pericolo (autovelox, a pagamento).
    All'inizio di questa discussione trovi tutti i procedimenti.

    Ok perfetto grazie Ignazio!


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Qvscug12
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 58
    Località Località : Lombardia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Gio 16 Gen 2020, 10:59

    obelix56 ha scritto:Come ho detto nel post precedente con OpelConnect  "Navigazione Live" e "Allerta sicurezza stradale" le vedo attive, mentre per "Diagnosi veicolo e informazioni" ancora no e difatti mi dice "La tua Grandland X non è compatibile" e penso proprio perché ho ancora OnStar attivo. Credo comunque che alla scadenza mi darà la possibilità di abilitare anche questa funzione. 

    Vittorino, dove hai cliccato per avere questo messaggio:
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Vit_an10


    Te lo chiedo perchè io vedo solo questo:

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Vit2_a10


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Empty Re: Servizio Opel Connect

    Messaggio Da vincenzoros Gio 16 Gen 2020, 12:47

    Ho perso una mattinata però vi confermo che anche senza onstar attivo ho attivato tutto. 

    Ho aggiornato le mappe ed il firmware collegato l'iphone dopo aver attivato il servizio attraverso l'app e tutto ha funzionato correttamente. Quindi adesso ho questo servizio live attivo per tre anni. l'aggiornamento degli autovelox non credo di farlo collegandolo sempre con CarPlay alla fine. Non so devo provare la navigazione dell'auto che di fatto non ho mai utilizzato.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Servizio Opel Connect - Pagina 5 Qvscug12

      La data/ora di oggi è Mer 23 Ott 2024, 04:20