Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2482 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+25
Fra91cs
Gigi
Tetyum
cifria
dscognamiglio
EMMETREDICI
R. Daneel Olivaw
mamussi
Leondoro
OtreborG
obelix56
Golan Trevize
Filippo
Niggyboy76
martino_santoro
Mauruczko
mauro66
Whitefox1
red dragon
desenzo
Durabo
scratm
Spray78
django69
ignazio
29 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Ven 06 Dic 2019, 23:07

    Purtroppo ho eliminato il file dopo l'installazione...
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Ven 06 Dic 2019, 23:50

    red dragon ha scritto:Comunque Giancarlo anche con Windows 10 puoi formattare fat 32...ma tanto i risultati sarebbero gli stessi...
    Io sono la bellezza di due settimane che provo ad aggiornare il firm con tutti gli escamotage possibili e immaginabili...ma niente da fare.
    Comunque provando ad aprire un file all’interno dell’aggiornamento il nome specificato all’interno termina con r1 e non r0...
    Vorrei chiedere una cosa ad Enzo se possibile...come ultima prova non è che puoi caricare su we transfer il firm e la licenza che hai installato tu così vediamo se in effetti i problemi sono in realtà della compatibilità licenza e firm che ti fanno scaricare dal sito Peugeot...
    Se non lo hai cancellato e puoi inviarmelo fammelo sapere che ti do’ la mia mail per il wetransfer... grazie!
    La licenza è univoca, ad ogni Vin corrisponde una licenza, non puoi usare una licenza di un'altra auto per fare l'aggiornamento.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 20190413
    martino_santoro
    martino_santoro
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 03.07.18
    Età : 43
    Località Località : Martina franca

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da martino_santoro Ven 06 Dic 2019, 23:59

    Red dragon, l'aggiornamento purtroppo non elimina il problema della freccia a sx... E neanche in officina sanno ancora che pesci pigliare. Piuttosto sembra che qualche nostro collega abbia sostituito le frecce laterali con quelle dinamiche acquistate da aliexpress e risolto il problema. Il sto aspettando che finisca la garanzia x farlo.


    _________________
    Santoro Martino
    Grandland x innovativo. 1.6 nera.
    Cerchi da 18 5 razze. Con accessori.... opel eye, barre, ruotino. :smile:
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Img_2012
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Ven 06 Dic 2019, 23:59

    red dragon ha scritto:Scusate ma questo aggiornamento mi risolverebbe il problema che azionando la freccia sx mi avvii la schermata con le officine più vicine...
    Considerando poi che portandola in officina sbuffando mi hanno risposto che era tutto a posto...
    :blink: :byetear: :byetear:
    No purtroppo, il problema della freccia sx pare irrisolvibile dalle officine autorizzate.
    C'è una discussione al riguardo.
    Potrebbe essere un problema di tensione inviata alla centralina dalla lampadina alogena.
    Un utente che aveva quel problema ha sostituito le frecce laterali mettendo una lampadina a led ed il problema gli è sparito magicamente, puoi vedere questa discussione.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 20190413
    avatar
    red dragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.11.19
    Età : 47
    Località Località : arezzo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da red dragon Sab 07 Dic 2019, 11:43

    Ah ok...mi sa allora che a forza di fare prove ho tiltato come un flipper :crash:
    Comunque mi sembra di aver letto che qualcuno aveva preso un numero di telaio da una gli trovata in vendita in rete...con quello aveva scaricato licenza e firm...installato e via...:boxed:


    _________________
    - ROBERTO -


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 TD - 120CV MT - MOON STONE GRAY - CERCHI DA 18" - BARRE LONGITUDINALI - SEDILE CERTIFICATO AGR - 
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 07 Dic 2019, 14:11

    red dragon ha scritto:Ah ok...mi sa allora che a forza di fare prove ho tiltato come un flipper :crash:
    Comunque mi sembra di aver letto che qualcuno aveva preso un numero di telaio da una gli trovata in vendita in rete...con quello aveva scaricato licenza e firm...installato e via...:boxed:
    È in questa discussione, un utente con Crossland con Intellilink 5.0 che ha preso un Vin di Grandland online, ma è riuscito ad aggiornare solo le mappe, non il firmware.
    Puoi leggere da qui in poi.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 20190413
    avatar
    Niggyboy76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 06.12.19
    Età : 48
    Località Località : Fiumicino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Niggyboy76 Mer 11 Dic 2019, 21:29

    Su un post in questo forum, con le spiegazioni per l'aggiornamento del firmware, c'è scritto di cancellare il file updateinfo.xml perchè non serve.
    Seguendo quelle istruzioni non riuscivo ne ad aggiornare le mappe ne il firmware.
    Lasciando il file updateinfo.xml gli aggiornamenti sono partiti e andati a buon fine.
    Forse potrebbe essere quello il problema di molti utenti che non riescono a fare l'update.


    _________________
    GABRIELE
    OPEL GRANDLAND X


    1.5 diesel Ecotec S&S 120 Anniversary

    130CV 96Kw - cambio automatico EAT6
    White Jade, cerchi 18", Parck & Go, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, sedile AGR
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Mer 11 Dic 2019, 22:16

    Niggyboy76 ha scritto:Su un post in questo forum, con le spiegazioni per l'aggiornamento del firmware, c'è scritto di cancellare il file updateinfo.xml perchè non serve.
    Seguendo quelle istruzioni non riuscivo ne ad aggiornare le mappe ne il firmware.
    Lasciando il file updateinfo.xml gli aggiornamenti sono partiti e andati a buon fine.
    Forse potrebbe essere quello il problema di molti utenti che non riescono a fare l'update.
    Ok, grazie per la segnalazione. Io ho sempre aggiornato togliendo quel file perché volevo lasciare la radice della chiavetta usb come nelle istruzioni originali del sito Peugeot e non ho mai avuto problemi.
    La mia auto ha quasi due anni e non so se per le nuove vetture sia necessario o meno quel file.
    Aggiorno il post di istruzioni, grazie  :smile:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 20190413
    avatar
    red dragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.11.19
    Età : 47
    Località Località : arezzo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da red dragon Mer 11 Dic 2019, 22:45

    Affidandomi cecamente alle istruzioni su quel post e quelle del sito peugeot, io l'ho sempre cancellato...proverò anche questa...grazie per la segnalazione....


    _________________
    - ROBERTO -


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 TD - 120CV MT - MOON STONE GRAY - CERCHI DA 18" - BARRE LONGITUDINALI - SEDILE CERTIFICATO AGR - 
    avatar
    Niggyboy76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 06.12.19
    Età : 48
    Località Località : Fiumicino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Niggyboy76 Gio 12 Dic 2019, 09:23

    Ho visto che nell'app MyOpel ci sono i link per scaricare sia le mappe che il firmware.
    Sono le ultime versioni, quindi forse il sito peugeot oramai non ci serve più.
    Comunque è sempre meglio avere due possibilita :biggrin:


    _________________
    GABRIELE
    OPEL GRANDLAND X


    1.5 diesel Ecotec S&S 120 Anniversary

    130CV 96Kw - cambio automatico EAT6
    White Jade, cerchi 18", Parck & Go, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, sedile AGR
    avatar
    Whitefox1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.19
    Età : 69
    Località Località : Ceprano (FR)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Whitefox1 Gio 12 Dic 2019, 11:26

    Niggyboy76 ha scritto:Ho visto che nell'app MyOpel ci sono i link per scaricare sia le mappe che il firmware.
    Sono le ultime versioni, quindi forse il sito peugeot oramai non ci serve più.
    Comunque è sempre meglio avere due possibilita :biggrin:
    buongiorno a tutti,
    ho guardato sull'app MyOpel ma vedo solo aggiornamento mappa alla release 16.0.0-r0, dell'aggiornamento del Touchscreen non c'è traccia.
    sul tuo risulta?
    grazie


    _________________
    Giancarlo Riolli.
    avatar
    Niggyboy76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 06.12.19
    Età : 48
    Località Località : Fiumicino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Niggyboy76 Gio 12 Dic 2019, 13:05

    Whitefox1 ha scritto:
    Niggyboy76 ha scritto:Ho visto che nell'app MyOpel ci sono i link per scaricare sia le mappe che il firmware.
    Sono le ultime versioni, quindi forse il sito peugeot oramai non ci serve più.
    Comunque è sempre meglio avere due possibilita :biggrin:
    buongiorno a tutti,
    ho guardato sull'app MyOpel ma vedo solo aggiornamento mappa alla release 16.0.0-r0, dell'aggiornamento del Touchscreen non c'è traccia.
    sul tuo risulta?
    grazie
    Hai ragione, scusami.
    Avevo visto le mappe aggiornate è ho penstao che ci fosse anche il firmware aggiornato.


    _________________
    GABRIELE
    OPEL GRANDLAND X


    1.5 diesel Ecotec S&S 120 Anniversary

    130CV 96Kw - cambio automatico EAT6
    White Jade, cerchi 18", Parck & Go, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, sedile AGR
    avatar
    red dragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.11.19
    Età : 47
    Località Località : arezzo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da red dragon Gio 12 Dic 2019, 14:24

    L’aggiornamento del touch screen c’è ma è quello di maggio 2019.


    _________________
    - ROBERTO -


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 TD - 120CV MT - MOON STONE GRAY - CERCHI DA 18" - BARRE LONGITUDINALI - SEDILE CERTIFICATO AGR - 
    avatar
    Whitefox1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.19
    Età : 69
    Località Località : Ceprano (FR)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Whitefox1 Gio 12 Dic 2019, 14:38

    red dragon ha scritto:L’aggiornamento del touch screen c’è ma è quello di maggio 2019.
    scusami,
     ma è integrato nel file dell'Aggiornamento della Cartografia?
    perché alla voce Aggiornamento del Touchscreen la mia up mi dice "nessun aggiornamento per il tuo veicolo" :rain: :rain: :rain:


    _________________
    Giancarlo Riolli.
    avatar
    Niggyboy76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 06.12.19
    Età : 48
    Località Località : Fiumicino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Niggyboy76 Gio 12 Dic 2019, 14:56

    Whitefox1 ha scritto:
    red dragon ha scritto:L’aggiornamento del touch screen c’è ma è quello di maggio 2019.
    scusami,
     ma è integrato nel file dell'Aggiornamento della Cartografia?
    perché alla voce Aggiornamento del Touchscreen la mia up mi dice "nessun aggiornamento per il tuo veicolo" :rain: :rain: :rain:
    Anche a me dice che non c'è nessun aggiornamento.
    Però mi ricordavo di averlo visto. :perplesso: 
    Comunque, se non sbaglio, quello di maggio dovrebbe essere lo stesso che ti fa scaricare il sito peugeot.


    _________________
    GABRIELE
    OPEL GRANDLAND X


    1.5 diesel Ecotec S&S 120 Anniversary

    130CV 96Kw - cambio automatico EAT6
    White Jade, cerchi 18", Parck & Go, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, sedile AGR
    avatar
    red dragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.11.19
    Età : 47
    Località Località : arezzo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da red dragon Gio 12 Dic 2019, 18:15

    Sulla mia c’è...ed è come dici tu...quello che scarichi dal sito Peugeot...comunque veramente strana questa cosa...e soprattutto direi poco curata dalla casa madre...


    _________________
    - ROBERTO -


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 TD - 120CV MT - MOON STONE GRAY - CERCHI DA 18" - BARRE LONGITUDINALI - SEDILE CERTIFICATO AGR - 
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Filippo Dom 15 Dic 2019, 16:01

    red dragon ha scritto:Sulla mia c’è...ed è come dici tu...quello che scarichi dal sito Peugeot...comunque veramente strana questa cosa...e soprattutto direi poco curata dalla casa madre...

    ciao,

    questa mattina mi sono dedicato all'aggiornamento di mappe e firmware/touchscreen. Non lo facevo da due anni! 

    Purtroppo ho preso le mappe dal sito Opel, quindi ho installato la versione 15, che non è l'ultissima. Le mappe invece riportate sulla app MyOpel fanno scaricare invece l'ultima versione, la stessa che si scarica dal sito Peugeot.

    Riguardo il firmware ho avuto un sacco di problemi, ho provato una sacco di varianti: ho scaricato il software suggerito dalla app MyOpel, ma poi sono passato a Peugeot Italia ed infine a Peugeot Francia. Avevo sempre il problema di incompatibilità hardare. Alla fine sono riuscito con la versione scaricata da Peugeot Francia, nonostante un primo tentativo fallito anche col firmware "francese". Forse è stato un caso ma l'aggiornamento è partito (e si è poi concluso con successo) quando l'auto era collegata tramite wifi alla connessione Internet del mio cellulare. Tutti i miei tentativi precedenti li avevo fatti nel box, dove il telefono non prende. La conclusione che traggo è che la verifica della licenza richiede una connessione Internet. Se così fosse Opel e Peugeot farebbero bene a scriverlo nelle istruzioni.

    Ho anche provato a collegare l'app MyOpel all'auto, ma su questo non c'è stato nulla da fare. E' una app che al momento non serve quasi a nulla. L'unico cosa utile è che l'app ti informa sugli aggiornamenti: infatti adesso, al contrario di prima, l'app mi dice correttamente che non sono necessari aggiornamenti del firmware/touchscreen e che potrei installare la versione 16 delle mappe. Vuol dire che l'app è riuscita a collegarsi all'auto? oppure che ad aggiornamento concluso del firmware l'auto ha comunicato tale evento a Opel/Peugeot? .....chissà!

    Spero vi sia utile.

    ciao,
    Filippo


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Dom 15 Dic 2019, 16:15

    Secondo me hai scaricato una versione compatibile, ecco perché sei riuscito ad aggiornare, perché il telefono si può collegare all'auto o via cavo o via Bluetooth, non è possibile alcun collegamento in WIFi tra auto e telefono e poi non serve alcuna connessione internet in fase di aggiornamento sia mappe che firmware, lo dimostra il fatto che durante appunto gli aggiornamenti non funzione proprio l'infotainement.
    Comunque, io ho sempre usato il sito Peugeot italia per scaricare entrambi gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema.
    Probabilmente con l'ultimo firmware ci sono stati dei problemi, infatti lo hanno subito ritirato e rimesso uno precedente.


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Filippo Dom 15 Dic 2019, 17:03

    desenzo ha scritto:Secondo me hai scaricato una versione compatibile, ecco perché sei riuscito ad aggiornare, perché il telefono si può collegare all'auto o via cavo o via Bluetooth, non è possibile alcun collegamento in WIFi tra auto e telefono e poi non serve alcuna connessione internet in fase di aggiornamento sia mappe che firmware, lo dimostra il fatto che durante appunto gli aggiornamenti non funzione proprio l'infotainement.
    Comunque, io ho sempre usato il sito Peugeot italia per scaricare entrambi gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema.
    Probabilmente con l'ultimo firmware ci sono stati dei problemi, infatti lo hanno subito ritirato e rimesso uno precedente.
    Ho usato stessa chiavetta ed identico contenuto. Nel box l'aggiornamento dava l'errore di hardware incompatibile, mentre fuori, con la connessione Internet, l'aggiornamento è partito e si è concluso con successo. Il collegamento in tethering col telefono è possibilissimo, sia in WiFi che in bluetooth. Basta guardare per esempio questo video. 


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Dom 15 Dic 2019, 18:23

    Filippo ha scritto:
    desenzo ha scritto:Secondo me hai scaricato una versione compatibile, ecco perché sei riuscito ad aggiornare, perché il telefono si può collegare all'auto o via cavo o via Bluetooth, non è possibile alcun collegamento in WIFi tra auto e telefono e poi non serve alcuna connessione internet in fase di aggiornamento sia mappe che firmware, lo dimostra il fatto che durante appunto gli aggiornamenti non funzione proprio l'infotainement.
    Comunque, io ho sempre usato il sito Peugeot italia per scaricare entrambi gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema.
    Probabilmente con l'ultimo firmware ci sono stati dei problemi, infatti lo hanno subito ritirato e rimesso uno precedente.
    Ho usato stessa chiavetta ed identico contenuto. Nel box l'aggiornamento dava l'errore di hardware incompatibile, mentre fuori, con la connessione Internet, l'aggiornamento è partito e si è concluso con successo.
    Il collegamento in tethering col telefono è possibilissimo, sia in WiFi che in bluetooth. Basta guardare per esempio questo video. 
    Ma come hai fatto???
    Qua finora nessuno era riuscito a collegare l'infotainment ad internet usando il proprio smartphone.
    Inoltre a me quelle icone indicate nel video in modalità navigazione non appaiono neanche....almeno non me lo ricordo dato che sono senza auto da circa 3 mesi..


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 20190413
    avatar
    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18
    Età : 54
    Località Località : Milano

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 3 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Filippo Dom 15 Dic 2019, 19:57

    Mauruczko ha scritto:
    Filippo ha scritto:
    desenzo ha scritto:Secondo me hai scaricato una versione compatibile, ecco perché sei riuscito ad aggiornare, perché il telefono si può collegare all'auto o via cavo o via Bluetooth, non è possibile alcun collegamento in WIFi tra auto e telefono e poi non serve alcuna connessione internet in fase di aggiornamento sia mappe che firmware, lo dimostra il fatto che durante appunto gli aggiornamenti non funzione proprio l'infotainement.
    Comunque, io ho sempre usato il sito Peugeot italia per scaricare entrambi gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema.
    Probabilmente con l'ultimo firmware ci sono stati dei problemi, infatti lo hanno subito ritirato e rimesso uno precedente.
    Ho usato stessa chiavetta ed identico contenuto. Nel box l'aggiornamento dava l'errore di hardware incompatibile, mentre fuori, con la connessione Internet, l'aggiornamento è partito e si è concluso con successo.
    Il collegamento in tethering col telefono è possibilissimo, sia in WiFi che in bluetooth. Basta guardare per esempio questo video. 
    Ma come hai fatto???
    Qua finora nessuno era riuscito a collegare l'infotainment ad internet usando il proprio smartphone.
    Inoltre a me quelle icone indicate nel video in modalità navigazione non appaiono neanche....almeno non me lo ricordo dato che sono senza auto da circa 3 mesi..
    Beh, la connessione ad Internet non serve a molto. Per esempio riguardo al video che ho postato, di sicuro i servizi di navigazione TomTom non si possono attivare. L'unico del fatto che c'è Internet è il fatto che appare il globo che ti permette di richiedere l'attivazione dei servizi TomTom.....ma l'attivazione fallisce!


    _________________
    Filippo
    ______
    Opel Grandland X 1.6 diesel Ecotec Start&Stop aut. Innovation (88 kw): fari full LED, Avvisatore angolo cieco, DAB, Adaptive Cruise Control, Ricarica Wireless Smartphone, Volante Riscaldabile, Sedili Anteriori Riscaldabili, Park&Go, Cerchi in Lega 19"a 5 razze doppie Diamond

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 13:24