Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+25
Fra91cs
Gigi
Tetyum
cifria
dscognamiglio
EMMETREDICI
R. Daneel Olivaw
mamussi
Leondoro
OtreborG
obelix56
Golan Trevize
Filippo
Niggyboy76
martino_santoro
Mauruczko
mauro66
Whitefox1
red dragon
desenzo
Durabo
scratm
Spray78
django69
ignazio
29 partecipanti

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot


    Filippo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 27.01.18

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Filippo Dom 15 Dic 2019, 19:57

    Mauruczko ha scritto:
    Filippo ha scritto:
    desenzo ha scritto:Secondo me hai scaricato una versione compatibile, ecco perché sei riuscito ad aggiornare, perché il telefono si può collegare all'auto o via cavo o via Bluetooth, non è possibile alcun collegamento in WIFi tra auto e telefono e poi non serve alcuna connessione internet in fase di aggiornamento sia mappe che firmware, lo dimostra il fatto che durante appunto gli aggiornamenti non funzione proprio l'infotainement.
    Comunque, io ho sempre usato il sito Peugeot italia per scaricare entrambi gli aggiornamenti e non ho avuto alcun problema.
    Probabilmente con l'ultimo firmware ci sono stati dei problemi, infatti lo hanno subito ritirato e rimesso uno precedente.
    Ho usato stessa chiavetta ed identico contenuto. Nel box l'aggiornamento dava l'errore di hardware incompatibile, mentre fuori, con la connessione Internet, l'aggiornamento è partito e si è concluso con successo.
    Il collegamento in tethering col telefono è possibilissimo, sia in WiFi che in bluetooth. Basta guardare per esempio questo video. 
    Ma come hai fatto???
    Qua finora nessuno era riuscito a collegare l'infotainment ad internet usando il proprio smartphone.
    Inoltre a me quelle icone indicate nel video in modalità navigazione non appaiono neanche....almeno non me lo ricordo dato che sono senza auto da circa 3 mesi..
    Beh, la connessione ad Internet non serve a molto. Per esempio riguardo al video che ho postato, di sicuro i servizi di navigazione TomTom non si possono attivare. L'unico del fatto che c'è Internet è il fatto che appare il globo che ti permette di richiedere l'attivazione dei servizi TomTom.....ma l'attivazione fallisce!
    desenzo
    desenzo
    MARESCIALLO
    MARESCIALLO


    Messaggi : 88
    Data d'iscrizione : 17.10.18
    Età : 48
    Località Località : Roma

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da desenzo Lun 16 Dic 2019, 08:14

    Sulla mia, non è possibile attivare questa connessione perché non è presente la sezione WiFi, in quanto, come esposto dal video, il tutorial è valido solo per veicoli senza il pulsante SOS....


    _________________
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Opel_g11
    Enzo
    Opel Grandland X ULTIMATE 2.0 DTH (177 CV) Start / Stop (Automatic 8-speed), Colore Moonstone Grey metallizzato, Interni tessuto Morrocana sedile guidatore certificato AGR, Cerchi da 19'' a 5 razze doppie Diamond, Barre longitudinali al tetto, Ricarica Wireless Smartphone, Denon Premium Sound System e tutto il resto incluso nell'allestimento Ultimate.
    avatar
    Niggyboy76
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 06.12.19
    Età : 48
    Località Località : Fiumicino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Niggyboy76 Mer 18 Dic 2019, 09:24

    Fermo restando che i servizi connessi sembrano non attivarsi, neanche con il tethering bluetooth, non riesco a capire perchè sull'app MyOpel ora non mi da più scaricabili ne le mappe ne il firmware. Sembra che in qualche modo l'app sappia che li ho già aggiornati, e quindi non me li ripropone.
    Questo sembrerebbe indicare che, dopo il tethering, l'intellilink e l'app abbiano comunicato tra di loro.
    MISTERO.


    _________________
    GABRIELE
    OPEL GRANDLAND X


    1.5 diesel Ecotec S&S 120 Anniversary

    130CV 96Kw - cambio automatico EAT6
    White Jade, cerchi 18", Parck & Go, Opel Eye, Ruotino di scorta, Barre longitudinali al tetto, sedile AGR
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Durabo Mer 18 Dic 2019, 21:31

    Niggyboy76 ha scritto:Fermo restando che i servizi connessi sembrano non attivarsi, neanche con il tethering bluetooth, non riesco a capire perchè sull'app MyOpel ora non mi da più scaricabili ne le mappe ne il firmware. Sembra che in qualche modo l'app sappia che li ho già aggiornati, e quindi non me li ripropone.
    Questo sembrerebbe indicare che, dopo il tethering, l'intellilink e l'app abbiano comunicato tra di loro.
    MISTERO.
    Non credo ci sia un dialogo; nel mio caso mi ha proposto gli aggiornamenti e una volta scaricato il link sono scomparsi. Probabilmente funziona così per non farci scaricare sempre gli stessi aggiornamenti. Nel mio caso ho scaricato le mappe versione 16 ma non le ho ancora installate.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Grandl10
    avatar
    red dragon
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 27.11.19
    Età : 47
    Località Località : arezzo

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da red dragon Sab 21 Dic 2019, 18:45

    Finalmente mi sono potuto ri-dedicare all'aggiornamento del firm...intanto ringrazio filippo per il suggerimento...abilitando l'hot spot sullo smartphone e inserendo la chiavetta è iniziato l'aggiornamento andato poi a buon fine.
    Quindi io credo che il file della licenza abbia bisogno di essere convalidato e quindi necessiti di una connessione dati.
    Adesso che ho aggiornato nell'app myopel leggo solamente "nessun aggiornamento per il tuo veicolo" sia nelle mappe che nel firm.
    Deduco che mentre il sistema dell'auto era collegato allo smartphone ha inviato a qualche server opel gli aggiornamenti installati tramite l'hot spot.
    Comunque finalmente ora tutto all'ultima versione.


    _________________
    - ROBERTO -


    OPEL GRANDLAND X INNOVATION 1.6 TD - 120CV MT - MOON STONE GRAY - CERCHI DA 18" - BARRE LONGITUDINALI - SEDILE CERTIFICATO AGR - 
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Lun 30 Dic 2019, 19:00

    Ciao a tutti, sono appena tornato dalla Slovenia (sembrava di essere in Italia  :blink:): non ho incrociato neanche una Glx ed ero Lubiana. Ho usato il navigatore della Glx ed ho notato che, rispetto all'ultimo viaggio fatto in Francia a settembre, ogni volta che mi fermavo agli autogrill e poi ripartivo ho dovuto reimpostare la destinazione mentre prima la teneva in memoria e ripartiva automaticamente. Non so se ciò sia imputabile all'aggiornamento mappe o del firmware avvenuti successivamente a settembre. Succede anche a voi?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 V3dima10
    avatar
    mauro66
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 287
    Data d'iscrizione : 12.02.19
    Età : 58
    Località Località : Alessandria

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da mauro66 Lun 30 Dic 2019, 20:29

    Si succede anche a me ...


    _________________

    MAURO


    PRIMA                                                                        ADESSO

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Glx11Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 C5ar10






    GRANDLAND X 1.5 ECOTEC S&S AT8 INNOVATION MOONSTONE GRAY
    Barre longitudinali al tetto, opel eye, plug pack 2, open&start, fari full led AFL, park&go, ruota di scorta ridotta
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Lun 30 Dic 2019, 20:54

    Io l’ultimo firmware l’ho scaricato ma leggendo i problemi e vista la rimozione dal sito Peugeot dopo pochi giorni non l’ho installato. Ho installato invece la versione 16 delle mappe ma non ho riscontrato il problema da voi segnalato pertanto deduco sia un problema dovuto all’ultimo firmware. Io quando spengo il veicolo con un itinerario impostato sul navigatore alla riaccensione riprende senza doverlo reinserire.


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 F5767910
    Golan Trevize
    Golan Trevize
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 24.01.18
    Età : 62
    Località Località : Pioltello (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Golan Trevize Mer 01 Gen 2020, 16:41

    Succede anche a me ...... :sigh:


    _________________
    Maurizio

    Opel Grandland X  1.2  Benzina 130 cv - Manuale - Innovation - Topaz Blue
    Cerchi 18" Multirazze Silver - Opel Eye - DAB - Barre Longitudinali al tetto - ruotino
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Ven 03 Gen 2020, 18:38

    ignazio ha scritto:Ciao a tutti, sono appena tornato dalla Slovenia (sembrava di essere in Italia  :blink:): non ho incrociato neanche una Glx ed ero Lubiana. Ho usato il navigatore della Glx ed ho notato che, rispetto all'ultimo viaggio fatto in Francia a settembre, ogni volta che mi fermavo agli autogrill e poi ripartivo ho dovuto reimpostare la destinazione mentre prima la teneva in memoria e ripartiva automaticamente. Non so se ciò sia imputabile all'aggiornamento mappe o del firmware avvenuti successivamente a settembre. Succede anche a voi?
    Ciao Ignazio,
    ho potuto far attenzione in questi ultimi 2 giorni a quanto avevi segnalato perchè ho usato la GLX fuori dagli abituali percorsi quindi ho usato il navigatore. Posso dirti che nel mio caso non mi ha dato questo problema. Riuscivo a spegnere e ripartire nella navigazione senza problemi.

    L'ho notato 2 volte, una prima volta per il tempo di un rifornimento e, la seconda per il tempo di acquistare al volo una cosa e ripartire.
    Diciamo che il tempo di fermo è stato di circa 5 minuti. Non ho avuto modo di provare su tempi di fermo più lunghi e, non saprei se questo può incidere sul reset della navigazione...

    Nel mio caso, ho l'ultimo aggiornamento del firmware installato ma, non ho caricato l'ultima versione delle mappe.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Ven 03 Gen 2020, 19:01

    Ignazio anche a me come ad Andrea non ha dato questo problema, dopo uno spegnimento alla riaccensione ripartiva normalmente la navigazione. Devo dire che ho fatto delle soste da meno di un minuto, per cui non so se con una sosta più prolungata da il problema che hai detto tu, proverò. 
     
    Ho allegato un piccolo video https://www.youtube.com/watch?v=eLbxaU7GihY&list=PLd9U1VyybMdkN8LCE4TD7-DVOrraJOvio&index=4&t=0s


    Ultima modifica di obelix56 il Ven 03 Gen 2020, 23:57 - modificato 1 volta.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Ven 03 Gen 2020, 21:25

    obelix56 ha scritto:Ignazio anche a me come ad Andrea non ha dato questo problema, dopo uno spegnimento alla riaccensione ripartiva normalmente la navigazione. Devo dire che ho fatto delle soste da meno di un minuto, per cui non so se con una sosta più prolungata da il problema che hai detto tu, proverò. 
     
    Ho allegato un piccolo video https://youtu.be/eLbxaU7GihY

    Ciao Vittorino, il video non si vede, dice "video privato non disponibile".... :boxed:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 20190413
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Sab 04 Gen 2020, 00:03

    Corretto in modalità pubblica adesso dovrebbe vedersi, fatemi sapere.

    https://www.youtube.com/watch?v=eLbxaU7GihY&list=PLd9U1VyybMdkN8LCE4TD7-DVOrraJOvio&index=4&t=0s


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Offroa11
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Mauruczko Sab 04 Gen 2020, 09:44

    obelix56 ha scritto:Corretto in modalità pubblica adesso dovrebbe vedersi, fatemi sapere.

    https://www.youtube.com/watch?v=eLbxaU7GihY&list=PLd9U1VyybMdkN8LCE4TD7-DVOrraJOvio&index=4&t=0s
    :thumbsup:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Sab 04 Gen 2020, 18:23

    obelix56 ha scritto:Ignazio anche a me come ad Andrea non ha dato questo problema, dopo uno spegnimento alla riaccensione ripartiva normalmente la navigazione. Devo dire che ho fatto delle soste da meno di un minuto, per cui non so se con una sosta più prolungata da il problema che hai detto tu, proverò. 
     
    Ho allegato un piccolo video https://www.youtube.com/watch?v=eLbxaU7GihY&list=PLd9U1VyybMdkN8LCE4TD7-DVOrraJOvio&index=4&t=0s
    Ciao Vittorino,
    anche tu hai la versione mappe 16,0 ed il firmware 21-08-22-32 (l'ultimo che poi hanno ritirato)? Perchè Andrea di diverso ha la versione mappe 15,0.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 V3dima10
    obelix56
    obelix56
    COLONNELLO
    COLONNELLO


    Messaggi : 1214
    Data d'iscrizione : 25.01.18
    Età : 68
    Località Località : Villafranca di Verona

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da obelix56 Sab 04 Gen 2020, 18:30

    Confermo la versione mappe è 16,0 e il firmware 21-08-22-32.


    _________________
    Grandland X Ultimate 1.2  130 cv automatica

    Optional : Colore Dark Ruby Red , Interni in pelle con sedili AGR , Sistema antifurto, Navigazione live + Zone di pericolo.
     Pneumatici Continental : Estivi - ContiSportContact 5  235/50  19  98V  Invernali : WinterContact TS 850 P  235/50  19  102V


     Vittorino

                                                                                                                                                        Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Offroa11
    avatar
    Whitefox1
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 21.11.19
    Età : 69
    Località Località : Ceprano (FR)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Whitefox1 Sab 04 Gen 2020, 19:42

    Filippo ha scritto:
    red dragon ha scritto:Sulla mia c’è...ed è come dici tu...quello che scarichi dal sito Peugeot...comunque veramente strana questa cosa...e soprattutto direi poco curata dalla casa madre...

    ciao,

    questa mattina mi sono dedicato all'aggiornamento di mappe e firmware/touchscreen. Non lo facevo da due anni! 

    Purtroppo ho preso le mappe dal sito Opel, quindi ho installato la versione 15, che non è l'ultissima. Le mappe invece riportate sulla app MyOpel fanno scaricare invece l'ultima versione, la stessa che si scarica dal sito Peugeot.

    Riguardo il firmware ho avuto un sacco di problemi, ho provato una sacco di varianti: ho scaricato il software suggerito dalla app MyOpel, ma poi sono passato a Peugeot Italia ed infine a Peugeot Francia. Avevo sempre il problema di incompatibilità hardare. Alla fine sono riuscito con la versione scaricata da Peugeot Francia, nonostante un primo tentativo fallito anche col firmware "francese". Forse è stato un caso ma l'aggiornamento è partito (e si è poi concluso con successo) quando l'auto era collegata tramite wifi alla connessione Internet del mio cellulare. Tutti i miei tentativi precedenti li avevo fatti nel box, dove il telefono non prende. La conclusione che traggo è che la verifica della licenza richiede una connessione Internet. Se così fosse Opel e Peugeot farebbero bene a scriverlo nelle istruzioni.

    Ho anche provato a collegare l'app MyOpel all'auto, ma su questo non c'è stato nulla da fare. E' una app che al momento non serve quasi a nulla. L'unico cosa utile è che l'app ti informa sugli aggiornamenti: infatti adesso, al contrario di prima, l'app mi dice correttamente che non sono necessari aggiornamenti del firmware/touchscreen e che potrei installare la versione 16 delle mappe. Vuol dire che l'app è riuscita a collegarsi all'auto? oppure che ad aggiornamento concluso del firmware l'auto ha comunicato tale evento a Opel/Peugeot? .....chissà!

    Spero vi sia utile.

    ciao,
    Filippo
    Buon Anno a tutti,
    finalmente grazie a Filippo sono riuscito a scaricare il Firmware collegando via WIfI del mio cellulare. prima con lo stesso aggiornamento, ho provato in tutte le maniere ma non c'era verso di farlo scaricare. ora sull'app della Opel mi dice che non ci sono più aggiornamenti da fare né con le mappe né con il firmware.
    grazie a tutti.


    _________________
    Giancarlo Riolli.
    avatar
    OtreborG
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.01.20
    Età : 59
    Località Località : Novara

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Aggiornamento Firmware

    Messaggio Da OtreborG Dom 05 Gen 2020, 14:29

    Ciao anch'io la settimana scorsa mi sono dedicato all'aggiornamento del firmware del mio Intellink 5.
    Premetto che le mappe le avevo già aggiornate la settimana precedente alla versione 16, devo dire che anch'io mi sono imbattuto diverse volte nell'errore compatibilità hardware poi con calma ripartendo da capo e soprattutto collegando lo smartphone via Bluetooth ( nel mio caso non in WIFI dato che non ho la possibilità di attivarlo ) e dopo che mi era comparso il mappamondo a conferma della connessione internet, ho inserito la chiavetta USB e l'aggiornamento è finalmente partito e in circa 50 minuti si è concluso ( preciso che per iniziare dovete essere fermi con motore acceso poi una volta partito vi potete muovere, consiglio Start & Stop scollegato e in viaggio se non volte rimanere 50 minuti fermi a motore acceso ).
    Sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto alla versione precedente e devo dire che anche a me se il cellulare è collegato via bluetooth e non via cavo le chiamate via SIRI non mi funzionano mentre via USB sì ( non so se però prima funzionassero dato che ho l'abitudine di tenere il cellulare collegato via USB ).
    Dopo aver fatto l'aggiornamento, l'app Opel Connect NON mi propone più gli aggiornamenti ne delle mappe ne del firmware a conferma che l'auto ha dialogato con i server Opel per aggiornare le versioni installate.
    Vi allego una foto del display mentre aggiornava, se avete bisogno di ulteriori dettagli sono a disposizione.
    Ciao
    Roberto
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Aggior10


    _________________
    Roberto
    GRANDLAND X Innovation 1.5 Diesel EcoTech 130cv Start&Stop cambio Automatico AT6 
    Moonstone Grey, Barre longitudinali al tetto, Cerchi in Lega 18", Interni Morrocana, sedile guida AGR, Ruota di scorta
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Grandl10
    django69
    django69
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1241
    Data d'iscrizione : 28.03.18
    Età : 55
    Località Località : Vercelli

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da django69 Dom 05 Gen 2020, 16:56

    obelix56 ha scritto:Confermo la versione mappe è 16,0 e il firmware 21-08-22-32.

    Vittorino fai una prova lasciando la macchina ferma oltre i 15 min.....appena spenta la macchina l’infotainment resta ancora attivo per un certo tempo anche se tu vedi lo schermo spento, esegue una serie di controlli a vettura spenta, non so ancora quantificare per quanto tempo elabora dati a vettura spenta....


    _________________
    GABRIELE     VERCELLI

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 9629ec10
    30.03.2018
    Opel Grandland X.  1.6 d.  120cv. Innovation. Quartz grey
    Opel-eye, barre longitudinali sul tetto, sedile guidatore AGR, cerchi 18” 5 razze black, ruota di scorta.

    Versione estiva cerchi 18”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 135e1f10
    Versione invernale cerchi 16”
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 F5767910
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da ignazio Lun 06 Gen 2020, 08:51

    Ciao a tutti,
    succede anche sulla 3008

    http://www.forumpassionepeugeot.it/viewtopic.php?f=219&t=107222&start=2250#p1461068

    in questo caso era successo dopo aver installato il solo firmware e non la versione mappe 16.0


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074pari a  Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 1333074_31
    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 V3dima10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot - Pagina 4 Empty Re: Aggiornamento mappe gratuito dal sito di Peugeot

    Messaggio Da Spray78 Lun 06 Gen 2020, 09:04

    Appena avrò modo, cercherò di fare una prova con un tempo di fermo più lungo, magari da 10-15 mnuti verso la mezz'ora per vedere cosa succede.

    Se si verificasse l'annullamento della destinazione dopo un tempo di fermo più elevato, in sviluppo avranno deciso (o magari stabilito da dei dati in loro possesso) che, dopo uno stop prolungato l'itinerario potrebbe essere variato e quindi, rendono necessario inserire nuovamente le informazioni di navigazione.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km

      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:55