Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Die82
Il Forum è attivo da 2362 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+10
Enrico_P
Marco80
Hari Seldon
EMMETREDICI
Durabo
Tetteu
vincenzoros
Mauruczko
R. Daneel Olivaw
ugk111
14 partecipanti

    malfunzionamento start & stop

    avatar
    ugk111
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.07.18
    Età : 65
    Località Località : Bari

    malfunzionamento start & stop Empty malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da ugk111 Gio 05 Lug 2018, 14:30

    buon giorno a tutti. mi presento mi chiamo Girolamo , vi scrivo da Bari e sono ovviamente proprietario di una grandland x 1.6 da 120 cv da aprile 2018. spero di poter contribuire alla crescita di questo forum .
    contestualmente vi segnalo la problematica riscontrata sulla mia vettura. lo start & stop vive di vita propria. ovvero decide in autonomia quando funzionare e come funzionare. 
    in pratica al mattino quando eseguo la prima accensione la spia posta sul pulsante che dovrebbe permettere l'attivazione o la disattivazione della funzione resta spento e durante la marcia ,anche di poche centinaia di metri, la funzione start & stop entra in funzione malfunzionamento start & stop 2392771796   cosa che non dovrebbe accadere, almeno non alla prima accensione, e continua così per tutto il giorno dando l'impressione che tutto vada bene.  il giorno dopo alla prima accensione la spia posta sul predetto pulsante è accesa malfunzionamento start & stop 2553031256 bene, ma a così non è perchè tale spia resta accesa tutto il giorno e lo start & stop non entra mai in funzione  malfunzionamento start & stop 1483610062 
    ovviamente in entrambi i casi cintura allacciate, clima spento ,volante diritto, ecc. ecc. 
    la vettura è stata portata in assistenza già un paio di volte e come al solito al ritiro era tutto ok e così per un paio di giorni ma poi tutto come prima. il prossimo venerdì ulteriore appuntamento in officina.
    detto ciò qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come è stato risolto. grazie


    _________________
    girolamo
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Lun 09 Lug 2018, 11:35

    A me la settimana scorsa è successo un paio di volte in concomitanza del fatto che, per quanto dalle mie parti possa sembrare assurdo, la temperatura oscillava tra i 38 e i 42 gradi!
    Poi quando il clima si è dato una calmata, tutto è tornato a funzionare normalmente.

    Mi sono accorto che quando fa così, cioè quando il tastino per attivare/disattivare la modalità ECO di accende da solo, se provi a spegnerlo ti da per pochi secondi un messaggio sul CdB che dice che non ci sono le condizioni climatiche per usare la modalità ECO.
    E' così che ho capito che il problema era legato alla temperatura.

    Non so se questo è anche il tuo caso o se le motivazioni possono essere altre.


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    malfunzionamento start & stop Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    malfunzionamento start & stop Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Mauruczko Lun 09 Lug 2018, 13:42

    R. Daneel Olivaw ha scritto:A me la settimana scorsa è successo un paio di volte in concomitanza del fatto che, per quanto dalle mie parti possa sembrare assurdo, la temperatura oscillava tra i 38 e i 42 gradi!
    Poi quando il clima si è dato una calmata, tutto è tornato a funzionare normalmente.

    Mi sono accorto che quando fa così, cioè quando il tastino per attivare/disattivare la modalità ECO di accende da solo, se provi a spegnerlo ti da per pochi secondi un messaggio sul CdB che dice che non ci sono le condizioni climatiche per usare la modalità ECO.
    E' così che ho capito che il problema era legato alla temperatura.

    Non so se questo è anche il tuo caso o se le motivazioni possono essere altre.
    L'avevo già segnalato QUI il problema dello start&stop con la temperatura, aggiungo solo che molte volte essendo in posizione infelice il sensore della temperatura (vedi foto qui) i gradi indicati dall'infotainment sono completamente sballati, prima sono salito in auto e a fronte dei 25° esterni, l'auto ne segnava 39° con conseguente non funzionamento dello start&stop. Purtroppo le temperature indicate sul Grandland sono da prendersi mooolto con le pinze.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    malfunzionamento start & stop 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 10 Lug 2018, 10:21

    Mauruczko ha scritto:L'avevo già segnalato QUI il problema dello start&stop con la temperatura, aggiungo solo che molte volte essendo in posizione infelice il sensore della temperatura (vedi foto qui) i gradi indicati dall'infotainment sono completamente sballati, prima sono salito in auto e a fronte dei 25° esterni, l'auto ne segnava 39° con conseguente non funzionamento dello start&stop. Purtroppo le temperature indicate sul Grandland sono da prendersi mooolto con le pinze.
    Ops, hai ragione Mauro... con l'età si comincia a non ricordare più a memoria tutto ciò a cui è già stato risposto.
    Se poi aggiungi che ieri mi sono ritrovato un bel manuale tecnico di ben 608 pgg da assimilare prima di partire con lo sviluppo di un sistema che, comunque, deve uscire perlomeno in beta per fine mese...
    :meaculpa:
    ...chiedo venia per la mia provatissima memoria
    :afa:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    malfunzionamento start & stop Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    malfunzionamento start & stop Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Mauruczko Mar 10 Lug 2018, 11:37

    R. Daneel Olivaw ha scritto:Ops, hai ragione Mauro... con l'età si comincia a non ricordare più a memoria tutto ciò a cui è già stato risposto.
    Se poi aggiungi che ieri mi sono ritrovato un bel manuale tecnico di ben 608 pgg da assimilare prima di partire con lo sviluppo di un sistema che, comunque, deve uscire perlomeno in beta per fine mese...
    :meaculpa:
    ...chiedo venia per la mia provatissima memoria
    :afa:
    Figurati, non serve mica scusarsi...

    Poi se invecchi non è colpa di nessuno...
    :risatabecera: :risatatraverso:


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    malfunzionamento start & stop 20190413
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Mar 10 Lug 2018, 12:03

    Mauruczko ha scritto:Poi se invecchi non è colpa di nessuno...
    :culo:


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    malfunzionamento start & stop Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    malfunzionamento start & stop Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!

    avatar
    ugk111
    CAPORALE
    CAPORALE


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 05.07.18
    Età : 65
    Località Località : Bari

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da ugk111 Lun 20 Ago 2018, 08:31

    buon giorno e scusatemi per non aver più partecipato alla discussione. ho letto i vostri precedenti commenti compreso quello segnalato da @Mauruczko ma nel mio caso non del tutto applicabili. infatti nel mio primo post parlavo del primo avvio "al mattino quando eseguo la prima accensione" non ho specificato "in che momento del mattino". la prima accensione avviene alle 6,30 del mattino quindi con temperature ,anche se estive, molto al disotto dei 30 gradi. quindi credo che sia un caso un po' diverso e che ci sia una qualche concausa che porti al malfunzionamento dello start&stop 


    _________________
    girolamo
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 04 Nov 2018, 10:39

    Comunque da ieri ha deciso anche a me di non funzionare più il sistema. La A lampeggia ma non entra in funzione. Chissà vive davvero di vita propria questo sistema.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 04 Nov 2018, 18:35

    A qualcuno è capitato che il non funzionamento sia stato abbastanza prolungato (due giorni) ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    Tetteu
    Tetteu
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 17.03.18
    Età : 55
    Località Località : Olbia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Tetteu Mar 06 Nov 2018, 12:01

    vincenzoros ha scritto:A qualcuno è capitato che il non funzionamento sia stato abbastanza prolungato (due giorni) ?
    a me anche una settimana .... spia operativa , ma non la funzione !!


    _________________
    Matteo
    GRANDLAND X ULTIMATE - 1.6 MT Pearl White

    malfunzionamento start & stop 20190313
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Mar 06 Nov 2018, 19:08

    Tetteu ha scritto:
    vincenzoros ha scritto:A qualcuno è capitato che il non funzionamento sia stato abbastanza prolungato (due giorni) ?
    a me anche una settimana .... spia operativa , ma non la funzione !!


    Ci sono evidentemente cosi tante variabili che incidono sul sistema (ad esempio leggevo anche della pulizia automatica del filtro FAP) che è impossibile determinare la causa del mancato funzionamento. A me ad esempio dopo 3 giorni (in cui però ho camminato pochissimo) ha ripreso regolarmente a funzionare.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Gio 28 Mar 2019, 23:32

    Qualcuno ha capito quale dovrebbe essere la media giornaliera di km da fare per far funzionare sempre il sistema ? A me che faccio circa mille km al mese (quindi intorno ai 30 km al giorno) funziona saltuariamente ed in maniera stabile solo quando mi capita di fare dei viaggi più lunghi per alcuni giorni successivi e poi ritorno a fasi alterne.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Durabo Ven 29 Mar 2019, 23:25

    Fai presente il problema al concessionario, c'è una procedura aperta dalla Opel per lo s&s a livello nazionale. Sono in attesa del richiamo dal concessionario, lunedì mi dovrebbero far sapere qualcosa.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    malfunzionamento start & stop Grandl10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Ven 29 Mar 2019, 23:30

    Cavolo non sapevo che ci fosse addirittura una procedura in corso. Ma ci sarà un richiamo ufficiale della Opel su determinate auto ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Durabo Sab 30 Mar 2019, 21:07

    Io il problema dello s&s l'ho segnalato la prima volta dopo due mesi che avevo l'auto, a marzo 2018. Nel forum ho scritto varie volte del problema e credevo di essere il solo ad averlo riscontato. 
    Dopo, in concomitanza dei tanti problemini che ha la Grandland (il forum lo dimostra) ogni volta che passavo facevo presente che il sistema non funzionava, ogni tanto mi prendevano in giro che dipendeva dai pochi km che faccio (ma in un anno 13500 km per un benzina non sono poi pochi), poi mi hanno detto che la batteria non era all'80%, mi hanno detto che dipendeva dal sensore della batteria (lo hanno cambiato ma nulla è cambiato), l'ultima volta dopo aver fatto il 1 tagliando mi hanno detto che c'è un problema riconosciuto da Opel e che mi richiameranno non appena capiranno cosa fare.
    Io posso dire che è un sistema del cavolo: ultimamente anche dopo viaggi di 400 km non funziona mai e a volte funziona benissimo. Funziona quindi a giorni alterni e se gli va.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    malfunzionamento start & stop Grandl10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 31 Mar 2019, 10:36

    Ho capito grazie. Lunedì mattina passo in concessionaria e vediamo cosa mi dicono.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    EMMETREDICI
    EMMETREDICI
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.01.19
    Età : 61
    Località Località : Gabbiana (MN)

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da EMMETREDICI Dom 31 Mar 2019, 23:18

    10000 km mai un problema allo S&S


    _________________
    Maestro non è chi sa molte cose, 
    ma chi non ha paura di insegnare ciò che sa!


    malfunzionamento start & stop Img_2010
    GIORGIO


    GRANDLAND X - INNOVATION
    1.5 TURBO D - 130 Cv S&S - AT8
    QUARTZ GREY - WHEELS 18" Bi-Color
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da vincenzoros Lun 01 Apr 2019, 11:34

    Sono stato alla Opel ed ho preso appuntamento per giovedì mattina che gli lascio l'auto. Mi hanno comunque detto che questo dello S&S è un non problema perché a loro dire le variabili che incidono cosi tante che basta un piccolo parametro che non si incastra per non farlo partire insomma per loro non ci dovrebbero essere particolari problemi ma semplicemente nn funziona quasi mai...!Comunque giovedì vi aggiorno.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    malfunzionamento start & stop 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    malfunzionamento start & stop Qvscug12
    Hari Seldon
    Hari Seldon
    FONDATORE
    FONDATORE


    Messaggi : 3211
    Data d'iscrizione : 10.10.17
    Età : 56
    Località Località : Firenze

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Hari Seldon Lun 01 Apr 2019, 12:10

    vincenzoros ha scritto:... ma semplicemente nn funziona quasi mai...
    ... se non son soddisfazioni queste...  :blink:


    _________________
    malfunzionamento start & stop Logogx12

    Nicola | Firenze | classe 1967

    _
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2612
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    malfunzionamento start & stop Empty Re: malfunzionamento start & stop

    Messaggio Da Mauruczko Lun 01 Apr 2019, 12:19

    vincenzoros ha scritto:Sono stato alla Opel ed ho preso appuntamento per giovedì mattina che gli lascio l'auto. Mi hanno comunque detto che questo dello S&S è un non problema perché a loro dire le variabili che incidono cosi tante che basta un piccolo parametro che non si incastra per non farlo partire insomma per loro non ci dovrebbero essere particolari problemi ma semplicemente nn funziona quasi mai...!Comunque giovedì vi aggiorno.
    Che idiozie che inventano le persone.....
    Io posso anche quotare @EMMETREDICI, nel mio caso 11.300 km, start&stop sempre perfettamente funzionante, anzi ti dirò, da un pò ho iniziato io ad escluderlo quando accendo l'auto, un pò perchè quando sono fermo sono abituato a tenere il piede sulla frizione, ed un pò, anzi soprattutto, per preservare l'uso della batteria.
    Comunque il mio ha sempre funzionato, checchè ne dicano le officine dei concessionari :martello: :martello:
    Tra l'altro se la Opel li avvisa che per alcuni modelli, come appurato nei messaggi precedenti, c'è un problema a livello nazionale, farebbero bene a evitare commenti che li rendono ridicoli, e limitarsi a fare il richiamo previsto.
    Poi mi chedo, come mai dopo un anno e mezzo dall'uscita dell'auto i vari concessionari italiani cadano dalle nuvole se ti presenti per un problema da loro...ma dico in un anno e mezzo è possibile che ancora non conoscano l'auto, nessuno fa loro un corso di aggiornamento???? :angry: Mah...
    Scusate lo sfogo ma queste cose proprio non le capisco...


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    malfunzionamento start & stop 20190413

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 09:47