Di solito no, ma questa m'è particolarmente rimasta impressa, si nota?R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma tu le informazioni te le fai tatuare col punteruolo sulla pelle?!?!

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni
Di solito no, ma questa m'è particolarmente rimasta impressa, si nota?R. Daneel Olivaw ha scritto:Ma tu le informazioni te le fai tatuare col punteruolo sulla pelle?!?!
Hai controllato mentre te lo fa che la temperatura esterna indicata sull'infotainment sia inferiore a 35°?Durabo ha scritto:Scusate è un po' di giorni che lo start&stop non entra in funzione: nonostante non sia disattivato in caso di sosta al semaforo, o in coda, non si aziona. La lettera a lampeggia ma l'auto non si spegne.
Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato risposte utili; ho sentito l'assistenza ma mi hanno risposto che è normale e che si aziona solo a determinate condizioni ma come al solito sono stati vaghi e poco precisi: mi hanno risposto come il manuale e quindi non hanno saputo dirmi nulla.
Le condizioni in cui funzionava prima sono presenti anche adesso ma non si aziona.
Qualcuno ha problemi con lo start&stop?
Non è la temperatura, in questi giorni a Torino fa piuttosto freddo per il periodo...Mauruczko ha scritto:Hai controllato mentre te lo fa che la temperatura esterna indicata sull'infotainment sia inferiore a 35°?Durabo ha scritto:Scusate è un po' di giorni che lo start&stop non entra in funzione: nonostante non sia disattivato in caso di sosta al semaforo, o in coda, non si aziona. La lettera a lampeggia ma l'auto non si spegne.
Ho provato a leggere il manuale ma non ho trovato risposte utili; ho sentito l'assistenza ma mi hanno risposto che è normale e che si aziona solo a determinate condizioni ma come al solito sono stati vaghi e poco precisi: mi hanno risposto come il manuale e quindi non hanno saputo dirmi nulla.
Le condizioni in cui funzionava prima sono presenti anche adesso ma non si aziona.
Qualcuno ha problemi con lo start&stop?
Perché potrebbe essere quello, la posizione infelice del sensore temperatura specie in estate, fa indicare temperature più alte delle reali, e lo start&stop con temperatura indicata da 35 in su non si aziona.
Come non detto....Durabo ha scritto:Non è la temperatura, in questi giorni a Torino fa piuttosto freddo per il periodo...
Gianfranco | Varese | Classe 1966 | |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
![]() | Grandland Innovation 1.6 120cv S&S Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18" Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali Ricarica Wireless | Ruotino |
![]() | Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato! |
A Alex81ge piace questo messaggio.
R. Daneel Olivaw ha scritto:Vero Hari, ma il fatto che stia succedendo in contemporanea adesso a persone a cui ha sempre funzionato prima, restringe il numero di variabili.
Io azzarderei già la risposta: l'arrivo del caldo o comunque di diverso clima! Oppure una incompatibilità del firmware col mese di Giugno![]()
Ma non ho elementi provanti, quindi aspetto![]()
Credo che questa sia la risposta...maborro ha scritto:Condizioni per un Autostop
[...]
Il sistema di climatizzazione consente un Autostop.
[...]
Certe impostazioni del climatizzatore possono bloccare un Autostop. Vedere il capitolo sul climatizzatore per maggiori dettagli 3 131.
[...]
maborro ha scritto:
Il veicolo è stato guidato almeno a passo d'uomo dall'ultimo Auto‐ stop.
Stasera quando entro in macchina provo a insultare pesantemente il pedale... vediamo se si deprime abbastanza da bloccare lo start&stop!maborro ha scritto:...
La depressione del freno è sufficiente.
...
... puoi anche dirgli che lo sostituirai con il nuovo modello di acceleratore/freno in un unico pedale... vedrai come si deprimerà...R. Daneel Olivaw ha scritto:Stasera quando entro in macchina provo a insultare pesantemente il pedale... vediamo se si deprime abbastanza da bloccare lo start&stop!maborro ha scritto:...
La depressione del freno è sufficiente.
...![]()
Quanto non-sense in una sola frase! Ce n'è abbastanza per un film di Kubric!
(Scusate, sono un suo accesissimo detrattore!)
alexandro ha scritto:Con la mia GrandLand x 130 cv. Turbo Benzina ho visto che il sistema S&S funzionava irregolarmente. Quando stavo in coda, la "A" lampeggiava due-tre volte e poi si spengeva del tutto. Ho pensato ad un guasto. Il concessionario mi ha caricato la batteria e solo per i primi chilometri sembrava funzionasse, poi di nuovo come prima. Ho riportato la macchina dal concessionario, previo appuntamento, ed ha riscontrato problemi alla batteria, che ha provveduto a sostituire. Il capo officina mi ha anche detto che probabilmente dipende anche dal fatto che quando si fanno pochi chilometri la batteria non si ricarica. Infatti, dopo la sostituzione. i primi chilometri tutto ok; ora la macchina presenta di nuovo lo stesso problema. Non riesco a venirne fuori! Ma succede anche a voi ragazzi???
Ciao Alexandro,alexandro ha scritto:Con la mia GrandLand x 130 cv. Turbo Benzina ho visto che il sistema S&S funzionava irregolarmente. Quando stavo in coda, la "A" lampeggiava due-tre volte e poi si spengeva del tutto. Ho pensato ad un guasto. Il concessionario mi ha caricato la batteria e solo per i primi chilometri sembrava funzionasse, poi di nuovo come prima. Ho riportato la macchina dal concessionario, previo appuntamento, ed ha riscontrato problemi alla batteria, che ha provveduto a sostituire. Il capo officina mi ha anche detto che probabilmente dipende anche dal fatto che quando si fanno pochi chilometri la batteria non si ricarica. Infatti, dopo la sostituzione. i primi chilometri tutto ok; ora la macchina presenta di nuovo lo stesso problema. Non riesco a venirne fuori! Ma succede anche a voi ragazzi???
Saranno disponibili i meccanici, ma è anche evidente che sappiano poco e si arrampichino sugli specchi...Durabo ha scritto:I meccanici Opel, sempre disponibili (almeno quello, visto che della macchina non sanno quasi nulla), mi hanno detto che è normale che lo s&s non funzioni perchè richiede una carica superiore all'80%.
Quindi abbiamo un dispositivo che dovrebbe servire nel traffico cittadino e che non può funzionare!!!