Opel Grandland X Club Italia: il Forum

Il primo forum italiano dedicato al nuovo SUV Opel, per condividere le proprie esperienze e le proprie impressioni

Benvenuti in "Opel Grandland X Club Italia", primo Forum italiano dedicato al SUV di Casa Opel. REGISTRATEVI e restate in contatto con noi!
Benvenuto a bordo Ospite. Aspettiamo i tuoi contributi sul Forum
Il Forum dà il benvenuto all'ultimo utente registrato: Globo
Il Forum è attivo da 2481 giorni
È attivo il Gruppo Telegram del Forum. Iscriviti cliccando su questo link oppure https://t.me/grandlandxclubitalia
E' disponibile l'adesivo del Forum. Clicca qui per vedere come acquistare una o più copie
E' possibile aggiornare gratuitamente le mappe ed il firmware del proprio navigatore seguendo le istruzioni riportate in questo post
Cliccate su questo link per accedere alla mappa interattiva degli iscritti al Forum
Grandland X Club: un sito-contenitore di informazioni certe e documentate postate su questo Forum
Dal PORTALE è possibile visualizzare tutti gli ultimi interventi degli utenti
E' possibile raggiungere il Forum anche digitando direttamente l'indirizzo https://www.grandlandxclubitalia.com
Aiutaci a mantenere il Forum completo di tutte le caratteristiche avanzate. Dai un contributo volontario via PayPal cliccando su questo link
+31
Rollingstones
Gigi
mauro66
Spriss69
Graziano
obelix56
EMMETREDICI
django69
Niggyboy76
Semos64
Alessio
ignazio
Antonio74
vincenzoros
Spray78
alexandro
maborro
Durabo
GiGi984
ilDavide
salvo68
R. Daneel Olivaw
attilio
GB62
ivra75
Mauruczko
Filippo
Vincenzo-
Max66
Hari Seldon
Mauro
35 partecipanti

    Start&stop


    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Spray78 Dom 28 Ott 2018, 22:13

    vincenzoros ha scritto:Io posso dire che a parte una volta (dopo essere stata ferma tre giorni dal meccanico) ed un’altra che è stata al sole lo S&S funziona alla grande ed anzi forse e fin’anche troppo sensibile sin da subito dopo l’accensione dell’auto.
    Scusa Vincenzo ma, per quanto emerge dalla discussione, sembra di poter legare le anomalie dello Start&Stop alla percorrenza in termini di Km. Puoi indicarci questo tuo dato per capire se la tua situazione è simile a quello che è stato rilevato? Nel mio caso facendo poca strada, i problemi ci sono... (ma ricordo che per ora parlo ancora di citroen).
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 28 Ott 2018, 22:18

    Io ho ritirato l’auto il 4 ottobre. In totale ad oggi ho percorso 1800 km ma il dato è sfalsato perché vi sono 1200 km per un viaggio a Modena (A/R). In media diciamo che percorro normalmente 25/30 km al giorno.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Spray78 Dom 28 Ott 2018, 22:42

    Io in settimana ne faccio molti meno (al giorno), ed in effetti non funziona.
    Non sono dati certi ma, se vogliamo trovare un motivo al comportamento dello Start&Stop possiamo provare a trovare un valore sul quale fare qualche verifica.
    Pensavo che il valore dopo il quale riprendeva ad intervenire sarebbe stato più verso i 40 Km al giorno ma, nel tuo caso la media si abbassa. E' anche vero che hai ritirato la macchina da nemmeno 1 mese e, bisognerebbe vedere su un tempo più lungo con l'uso più prolungato cosa succede.
    Se ci va bene avremo una media e, la quasi conferma della scelta PSA ma, con questo avremo sempre qualche cosa che anche per me non funziona come ci si aspetta.


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Dom 28 Ott 2018, 22:46

    In effetti dovrebbe funzionare a prescindere dai km effettuati. Secondo me non ci può essere correlazione con questo.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Lun 29 Ott 2018, 21:19

    Spray78 ha scritto:
    vincenzoros ha scritto:Io posso dire che a parte una volta (dopo essere stata ferma tre giorni dal meccanico) ed un’altra che è stata al sole lo S&S funziona alla grande ed anzi forse e fin’anche troppo sensibile sin da subito dopo l’accensione dell’auto.
    Scusa Vincenzo ma, per quanto emerge dalla discussione, sembra di poter legare le anomalie dello Start&Stop alla percorrenza in termini di Km. Puoi indicarci questo tuo dato per capire se la tua situazione è simile a quello che è stato rilevato? Nel mio caso facendo poca strada, i problemi ci sono... (ma ricordo che per ora parlo ancora di citroen).
    Non sono proprio convinto che dipenda solo dai km, io percorso più di 9000 km in 9 mesi e non funziona. I primi mesi ha funzionato sempre, anche a basse temperature esterne e del motore. Ma ora funziona raramente e mai se non passo almeno un'ora in macchina. 
    Per me questo sistema fa veramente schifo. Telefonerò alla Opel per rappresentare nuovamente il problema.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 5 Grandl10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Spray78 Lun 29 Ott 2018, 21:36

    Sembra proprio che allora non si riesca a trovare un filo logico al comportamento di questo sistema se non riusciamo a trovare una base di confronto. Ci può anche essere l'ipotesi che varie centraline e varie versioni agiscano con parametri differenti. Se poi si conta che nemmeno in officina hanno delle spiegazioni plausibili, forse l'unico modo è quello di farsi sentire da Opel e sperare in qualche loro iniziativa...


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Lun 29 Ott 2018, 21:38

    Intanto mi sembra di capire che in generale non funzioni sin dall’inizio ad alcuni mentre ad altri ha iniziato a non funzionare correttamente dopo aver percorso 6/7 mila km. È corretto tutto ciò ?


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Lun 29 Ott 2018, 22:06

    Io ho ritirato la macchina a fine gennaio e ha iniziato a dare problemi di funzionamento prima dell'estate, ma avevo già percorso un 5000 km. Probabilmente ci sono delle differenze anche tra il diesel ed il benzina che forse non stiamo considerando.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 5 Grandl10
    Spray78
    Spray78
    MAGGIORE
    MAGGIORE


    Messaggi : 814
    Data d'iscrizione : 10.08.18
    Età : 46
    Località Località : Arluno (MI)

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Spray78 Lun 29 Ott 2018, 23:47

    Durabo ha scritto:Io ho ritirato la macchina a fine gennaio e ha iniziato a dare problemi di funzionamento prima dell'estate, ma avevo già percorso un 5000 km. Probabilmente ci sono delle differenze anche tra il diesel ed il benzina che forse non stiamo considerando.
    Si penso sia correta la tua osservazione. Un motore a benzina ha dei parametri di funzionamento differenti dal diesel (temperatura tanto per dirne uno) e, certamente queste variabili incidono sullo S&S per via di programmazioni differenti che in fase di sviluppo vengono effettuate. Oltre alla divisione tra diesel e benzina, probabilmente ci sono poi differenze anche tra le varie cilindrate. Ma a quanto pare prima o poi queste programmazioni si dimostrano sempre sbagliate (e qui abbiamo trovato un punto in comune tra tutti!!!!):doh:


    _________________
    Andrea


    Opel Grandland X Innovation 1.5 ECOTEC®️ Diesel 130cv S&S AT8 (Normativa Euro 6D-TEMP) - Amethyst Purple
    Cerchio in Lega 18'' a 5 razze, Black - Barre longitudinali al tetto - DAB - Opel Eye - Park & Go Pack
    (Consegnata il 2 Novembre 2018 :smile: )

    Dal 10/04/2021 sono montate le gomme estive originali fornite da Opel - Mod. MICHELIN Primacy 3 225/55-R18 98V


    Sono invece a riposo le gomme invernali Mod. COOPER Discoverer Winter 225/55-R18 102V TL :sleep3:


    Consumo medio dalla consegna: 6.9 l/100 km
    avatar
    alexandro
    SERGENTE
    SERGENTE


    Messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 12.02.18
    Età : 65
    Località Località : firenze

    Start&stop - Pagina 5 Empty S&S

    Messaggio Da alexandro Mar 30 Ott 2018, 11:13

    Come ho già segnalato, ho un notevole problema di malfunzionamento dello S&S. Considerato il fatto che dallo scorso giugno ho già fatto quattro tagliandi, mi ha chiamato un'ufficio del mio concessionario, per un'indagine telefonica, chiedendo il "perchè" di questi frequenti interventi. Ho spiegato volentieri e nuovamente il problema. La risposta è stata quella di fissare un nuovo appuntamento per un altro tagliando. La realtà è che non hanno soluzioni per risolvere il problema, salvo cambiare la batteria, che poi ho potuto accertare, risolve il problema solo per i primi chilometri. Adesso ho notato una cosa nuova. A frizione alzata e cambio in folle, alcune volte, il motore si spegne per un attimo, si accende la "A" nel quadro per una frazione di secondo, ma subito dopo il motore si rimette in moto, senza che io abbia premuto l' accelleratore e non segnala più la "A". Il fatto che non ci siano soluzioni e che bisogna tenersi questa anomalia, mi lascia sgomento e deluso e certo di avere acquistato la macchina sbagliata.


    _________________
    Alessandro Parrini
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Mar 30 Ott 2018, 15:08

    Possiamo iniziare magari a distinguere il problema tra cambio automatico e manuale. Io ad esempio con Diesel 1.6 ed automatico posso dire di non avere problemi.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    Mauruczko
    Mauruczko
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 2615
    Data d'iscrizione : 24.11.17
    Età : 50
    Località Località : UDINE

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Mauruczko Mar 30 Ott 2018, 15:47

    vincenzoros ha scritto:Possiamo iniziare magari a distinguere il problema tra cambio automatico e manuale. Io ad esempio con Diesel 1.6 ed automatico posso dire di non avere problemi.
    Io benzina 1.2 cambio manuale, mai avuto nessun problema, uso prettamente cittadino, media giornaliera di 30 km circa, devo anche dire comunque che uso poche volte lo S&S dato che lo disattivo spesso per abitudine della mia guida e perché non voglio sovraccaricare l'uso della batteria.


    _________________
    MAURO

    EX POSSESSORE DI

    OPEL GRANDLAND X
    INNOVATION 1.2 Turbo Benzina 130CV cambio manuale,
    Topaz Blue, cerchi 18" Technical Grey, Opel Eye, Ruotino di scorta, Radio DAB, Barre longitudinali al tetto
    Start&stop - Pagina 5 20190413
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da ignazio Mar 30 Ott 2018, 17:37

    Anch'io 1.2 benzina, cambio manuale, la uso una volta alla settimana, pochi km, mai avuto problemi. Ho percorso più di 7000 km.


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Start&stop - Pagina 5 1333074pari a  Start&stop - Pagina 5 1333074_31
    Start&stop - Pagina 5 V3dima10
    ignazio
    ignazio
    MODERATORE
    MODERATORE


    Messaggi : 1879
    Data d'iscrizione : 19.02.18
    Età : 60
    Località Località : Sirmione

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da ignazio Mar 30 Ott 2018, 17:50

    Mi sembra di aver capito che chi ha problemi ha accessori come antifurto e/o dashcam, o sbaglio?
    Sarebbe interessante se tali accessori comparissero nella firma per capire meglio il problema. Possono influire sul consumo della batteria anche a motore spento?


    _________________
    Ignazio
    Opel Grandland 1.2 Turbo Ultimate EAT8, white jade, Navigazione Live + Zone di Pericolo
    DashCam 70Mai Omni 4G, Pneumatici estivi Michelin Primacy 4; pneumatici invernali Hankook-winter-i-cept-evo2-suv-w320a
    Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Start&stop - Pagina 5 1333074pari a  Start&stop - Pagina 5 1333074_31
    Start&stop - Pagina 5 V3dima10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Mer 14 Nov 2018, 16:05

    Io devo rettificare il mio precedente messaggio perché purtroppo da novembre ha smesso di funzionare regolarmente. Adesso sono 4 giorni che non funziona. La media di km giornaliera è sempre la stessa quindi intorno ai 25/30. Nei primi giorni del mese non aveva funzionato per un paio di giorni e poi aveva ripreso come se niente fosse. Non so secondo me ci sono troppe variabili che incidono e c’è qualcosa che evidentemente non è stato configurato in modo ottimale.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    avatar
    Alessio
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 224
    Data d'iscrizione : 27.12.17
    Età : 43
    Località Località : Sardara

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Alessio Mer 14 Nov 2018, 17:18

    io ho una manuale 1.6 diesel, 22000 km...... 50 km al giorno, mai avuto problemi allo  S&S.....(mi gratto per scaramanzia)


    _________________
    Alessio

    OPEL GRANDLAND X 1.6 TD S&S INNOVATION , BIANCO SOLIDO, OPEL EYE, RUOTINO SCORTA, E BARRE ALLUMINIO AL TETTO
     
    Start&stop - Pagina 5 20180128_102308_1
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Mer 14 Nov 2018, 21:27

    Io ho fatto un viaggio nel fine settimana scorso di 400 km e non funziona. Secondo me è una bella fregatura questo sistema e la Opel se ne frega.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 5 Grandl10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Mer 14 Nov 2018, 21:30

    L’unica spiegazione plausibile secondo me è legato al livello della batteria che viene letto sotto la soglia minima (che mi sembra di aver capito essere dell’80%) a torto o ragione.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    Durabo
    Durabo
    CAPITANO
    CAPITANO


    Messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.01.18
    Età : 51
    Località Località : Torino

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da Durabo Mer 14 Nov 2018, 21:34

    Sicuramente il livello minimo è l'80%. Però dopo un viaggio di 400 km (quasi 5 ore con motore che gira a più di 2000 giri) la batteria si ricarica sicuramente. Nel mio caso non mi spiego perchè non funziona. La batteria quando l'ho fatta controllare a ottobre aveva un livello del 76% e mi hanno detto che non poteva funzionare.


    _________________
    Lorenzo
    Opel Grandland X 1.2 Turbo Innovation MT6, white jade, Opel eye, barre longitudinali al tetto, dab, all road pack, antifurto


    Start&stop - Pagina 5 Grandl10
    avatar
    vincenzoros
    TENENTE
    TENENTE


    Messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 03.10.18
    Età : 45
    Località Località : Foggia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da vincenzoros Mer 14 Nov 2018, 22:02

    Ma le condizioni sono tante. Effettivamente io non so a quanti punti di ricarica equivalgono 400km e non sappiamo qual era il livello prima di partire nel tuo caso. Comunque la spiegazione è quella.


    _________________
    VINCENZO


    04-10-2018

    Start&stop - Pagina 5 9629ec10

    GRANDLAND 1.6 120 CV INNOVATION AUTOMATICA - SEDILE AGRCERCHI LEGA 18RUOTINO, OPEL EYE - BARRE AL TETTO - FULL LED - PARABREZZA RISCALDATO - WHITE JADE BRILLANTE

    Start&stop - Pagina 5 Qvscug12
    R. Daneel Olivaw
    R. Daneel Olivaw
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Messaggi : 1769
    Data d'iscrizione : 19.12.17
    Età : 57
    Località Località : Lombardia

    Start&stop - Pagina 5 Empty Re: Start&stop

    Messaggio Da R. Daneel Olivaw Ven 30 Nov 2018, 15:22

    Se serve a fare statistica, con la motorizzazione in firma, in 7 mesi e 16.000km mai avuto problemi.

    Ovviamente non considero "problemi" le volte che non funziona per casi già contemplati nel manuale (temperatura eccessiva, innesto del clima, ecc.)


    _________________





    Gianfranco | Varese | Classe 1966
    Start&stop - Pagina 5 Gl-x11Grandland Innovation 1.6 120cv S&S
    Pearl White | Opel Eye | Full LED | Winter Pack | All Road Pack & Cerchi 18"
    Plug Pack 2 | Versatility Pack | Sight&Light Pack | Barre longitudinali
    Ricarica Wireless | Ruotino
    Start&stop - Pagina 5 Z11Fiero di aver guidato Zafira 2.0 DTI Elegance
    per 17 anni e 385.600 km di avventure e soddisfazioni a motore illibato!


      La data/ora di oggi è Sab 27 Lug 2024, 07:10